Venerdì 13.09.2019; HC Lugano - Lausanne HC 2:5

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Venerdì 13.09.2019; HC Lugano - Lausanne HC 2:5

Messaggio da Lightning » 14 set 2019, 12:56

Comunque i giocatori più rappresentativi del Losanna, come Jooris, Jeffrey e Kenins, sono i prototipi di giocatori vincenti moderni.
Infatti sono completi: tecnici, forti fisicamente (è impressionante l'intensità che ci mettono e i duelli che vincono) e veloci. Inoltre non sono "vecchietti" sportivamente parlando. Gran bei giocatori!

Come detto, noi dobbiamo rifondare e sono convinto che Hnat saprà andare sui giocatori giusti. Da noi ci sono diversi giocatori vecchiotti ed alcuni non (più?) all'altezza.
In ogni caso, credo che assimilando sempre meglio i dettami tattici del coach e dell'assistente riguardo alla debole difesa, si può comunque fare un buon campionato dignitoso.

barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Venerdì 13.09.2019; HC Lugano - Lausanne HC 2:5

Messaggio da barabitt » 14 set 2019, 14:01

Dall'intervista dopopartita a Romanenghi

Vi è mancata un po’ di cattiveria nello slot, davanti ma soprattutto dietro? Le reti del Losanna sono arrivate tutte da quella zona…
“Cattiveria non direi, però penso che siamo mancati un po’ nei duelli uno contro uno, il fatto di arrivare sul disco prima dell’avversario. Per il resto però sono dell’opinione che, anche in attacco, eravamo presenti davanti alla porta, creandoci pure tante occasioni, peccato che non siano entrate”.

Avete giocato contro un avversario che alle spalle aveva già quattro partite ufficiali in CHL. Questa cosa l’avete sentita o non è stato un fattore?
“Magari leggermente si sentiva, però sinceramente non ho visto una grande differenza tra noi e il Losanna. Però appunto, sarebbe stato ideale sfruttare le occasioni che abbiamo avuto in modo di allungare un pochettino e non calare così tanto sui loro gol”.

Scusate ma se i giocatori e l'allenatore sono veramente convinti delle cose che ho sottolineato in queste due frasi, allora capisco il motivo per il quale non riusciamo a creare una squadra competitiva.

Abbiamo creato TANTE occasioni ???? Ma dove ?? Se il secondo e il terzo tempo (fino a 5 min. dalla fine) sono stati noiosissimi, non è successo nulla di entusiasmante da parte nostra.

Non ha visto una grande differenza ??? Ma comeeee ?? Il Losanna è stato superiore in tutto dai, potevamo giocare ancora 3 ore che non avremmo più segnato un gol. Loro sono stati una spanna sopra noi (senza fare un granché poi) e giustamente hanno vinto.

Un po' di realismo pf, perché altrimenti rischiamo veramente di finire molto in basso. Testa bassa lavorare e imparare dai mille errori commessi ieri, altro che siamo quasi alla pari !!!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11792
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Venerdì 13.09.2019; HC Lugano - Lausanne HC 2:5

Messaggio da Jean Valjean » 14 set 2019, 14:48

Lord Burg ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Secondo me la partita l’abbiamo persa negli slot. Soprattutto nel nostro, con le prime 4 reti arrivate tutte da lì: noi troppo molli, troppo distanti dagli avversari, troppa poca copertura. Ma anche nello slot avversario un po’ troppa poca presenza, qualche rimbalzo da sfruttare ci sarebbe stato.
Ah, e inoltre ci mancano i nostri scorer. Tutti. Fazzini, Suri, Lammer, Spooner, Bürgler, Loeffel, (Klasen). Tutti invisibili e/o non ancora in forma (o in tribuna). E questo era così già nelle amichevoli, la partita di stasera non era insomma un caso isolato.

Così non si possono vincere delle partite.
Alla fine abbiamo tirato di più (lo scorso anno ci si lamentava di subire troppi tiri :D ), ma la vena offensiva per ora latita. Qualche bella parata di Stephan ma soprattutto nostra imperizia. Questo preoccupa.

E i primi 3 gol sono gentili regali.

Non bisogna fare drammi, è solo la prima. Ma la strada è molto in salita.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Venerdì 13.09.2019; HC Lugano - Lausanne HC 2:5

Messaggio da Grog » 14 set 2019, 16:45

La mancanza di precisione sarà una costante di tutto il campionato. Ho l'impressione che si arrivi al tiro stanchi, dopo aver pattinato tanto. Raramente si arriva al tiro 'smarcati' e freschi. Vedremo

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Venerdì 13.09.2019; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da Lord Burg » 15 set 2019, 1:58

Thor41 ha scritto:Mi immagino se una cosa simile fosse stata fatta l’anno scorso dopo il derby dove Klasen non ha giocato l’ultimo PP in 5 contro 3, pur di fargliela ad Ireland sarebbe stata una vendetta perfetta eleggere Linus!
Dal CdT:

Quest’ultimo [Bertaggia] è stato votato miglior bianconero in pista dai tifosi attraverso l’app ufficiale dell’HCL. Curiosità: all’inizio del secondo tempo Linus Klasen aveva ottenuto il 13% delle preferenze, ma era in tribuna. Poi il suo nome è sparito dal sondaggio.

:D

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Venerdì 13.09.2019; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da Bernie » 15 set 2019, 11:31

Lord Burg ha scritto:
Thor41 ha scritto:Mi immagino se una cosa simile fosse stata fatta l’anno scorso dopo il derby dove Klasen non ha giocato l’ultimo PP in 5 contro 3, pur di fargliela ad Ireland sarebbe stata una vendetta perfetta eleggere Linus!
Dal CdT:

Quest’ultimo [Bertaggia] è stato votato miglior bianconero in pista dai tifosi attraverso l’app ufficiale dell’HCL. Curiosità: all’inizio del secondo tempo Linus Klasen aveva ottenuto il 13% delle preferenze, ma era in tribuna. Poi il suo nome è sparito dal sondaggio.

:D
All'inizio del secondo tempo non era ancora stato attivato il sondaggio, attivato alla fine del secondo tempo… quindi nessun tifoso aveva ancora votato, perché di fatto non si poteva! Probabilmente, si trattava di dati rimasti inseriti nel sistema dopo una prova, infatti c'erano voti anche per Morini, Ronchetti, ecc...

Il giornalista del CdT dovrebbe almeno evitare sparare stron**** ("… all'inizio del secondo tempo…" :lol: ) cercando di "costruire ad hoc" dei casi-non-casi! :bad:

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11792
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Venerdì 13.09.2019; HC Lugano - Lausanne HC 2:5

Messaggio da Jean Valjean » 15 set 2019, 21:51

Sarà Viglezio? A volte mi chiedo come ma lavora al CdT e non al Mattino della domenica, molto più adatto al suo stile :D

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Venerdì 13.09.2019; HC Lugano - Lausanne HC 2:5

Messaggio da Thor41 » 15 set 2019, 22:00

Mi sembra fosse Lavezzo (Viglezio scrive meno ultimamente), ma lo stile è quello.
Immagine

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Venerdì 13.09.2019; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da Bianconero#19 » 16 set 2019, 7:59

Bernie ha scritto:
Lord Burg ha scritto:
Thor41 ha scritto:Mi immagino se una cosa simile fosse stata fatta l’anno scorso dopo il derby dove Klasen non ha giocato l’ultimo PP in 5 contro 3, pur di fargliela ad Ireland sarebbe stata una vendetta perfetta eleggere Linus!
Dal CdT:

Quest’ultimo [Bertaggia] è stato votato miglior bianconero in pista dai tifosi attraverso l’app ufficiale dell’HCL. Curiosità: all’inizio del secondo tempo Linus Klasen aveva ottenuto il 13% delle preferenze, ma era in tribuna. Poi il suo nome è sparito dal sondaggio.

:D
All'inizio del secondo tempo non era ancora stato attivato il sondaggio, attivato alla fine del secondo tempo… quindi nessun tifoso aveva ancora votato, perché di fatto non si poteva! Probabilmente, si trattava di dati rimasti inseriti nel sistema dopo una prova, infatti c'erano voti anche per Morini, Ronchetti, ecc...

Il giornalista del CdT dovrebbe almeno evitare sparare stron**** ("… all'inizio del secondo tempo…" :lol: ) cercando di "costruire ad hoc" dei casi-non-casi! :bad:
Magari ha sbagliato a scrivere inizio terzo tempo con secondo (lo spero per il giornalista)...comunque fidati che so di un paio di persone che han votato Klasen durante la pausa tra secondo e terzo tempo....secondo me non erano dati inseriti dopo una prova....sarà gente che dopo la rimonta del Losanna avrà preferito votare per i non presenti :lool:

Sarebbe bello ma penso difficile per ora che durante la partita l'app mostri solo chi è in pista

Bloccato