Venerdì 12.12.2019; HC Lugano - EHC Bienne 6:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Venerdì 12.12.2019; HC Lugano - EHC Bienne 6:3

Messaggio da cimice77 » 21 dic 2019, 9:56

La cosa che do atto a Hnat e che dicevo nn mi piaceva con Sami è il PP.
Ma per il reato è stata tutt altro che una bella partita come moltissimi errori.
Semplicemente hanno pattinato di piu anche perché penso che dopo martedi era difficile fare peggio.

È curioso che dopo la vittoria di ieri nessuno scrive: vittoria contro un Bienne in crisi (alla 4. sconfitta di seguito) che ha giocato con il portiere di riserva che ha fatto una papera pazzesca, che ha giocato senza il loro centro numero 1.....

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Venerdì 12.12.2019; HC Lugano - EHC Bienne 6:3

Messaggio da Thor41 » 21 dic 2019, 10:46

Da loro ho notato Brunner in serissima difficoltà...
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Venerdì 12.12.2019; HC Lugano - EHC Bienne 6:3

Messaggio da Thor41 » 21 dic 2019, 10:49

Thor41 ha scritto:Da loro ho notato Brunner in serissima difficoltà...
Anticipo io la domanda: “da cosa lo dici?”

Pattinaggio scarso e spaesatissimo.
Immagine

falko
Messaggi: 2196
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Venerdì 12.12.2019; HC Lugano - EHC Bienne 6:3

Messaggio da falko » 21 dic 2019, 11:48

barabitt ha scritto:Togli un allenatore arrogante, con idee da megalomane, metti qualcuno che da un po' di fiducia ai giocatori e dice loro di fare ciò che sono capaci, ecco che ne esce la partita di stasera. Non ci vuole molto, veramente non ci vuole molto. I giocatori ne avevano piene le palle di dover far cose che non capivano e che non funzionavano e soprattutto di doversi snaturare come persone e come giocatori per seguire un sistema campato in aria. Oggi hanno potuto giocare liberamente senza stress e senza paura di sbagliare e questo nel primo tempo si è visto benissimo.

Lo dico da tempo, ci vuole un allenatore che li lasci giocare in pace, senza mettere troppi vincoli e dando ad ognuno il ruolo specifico per le sue caratteristiche. Kapanen sacrificava le caratteristiche di ognuno per il bene del suo sistema (un po' come il comunismo), invece in una squadra di hockey devi saper far funzionare entrambi i fattori (il sistema deve essere integrato con le capacità e le caratteristiche dei singoli giocatori). Chissà perché appena Loeffel può di nuovo giocare libero da pensieri e piazzarsi dove meglio crede, improvvisamente segna due goals e colpisce un palo dalla sua posizione prediletta ?? Quante volte nel primo tempo siano andati dritti verso la porta rendendoci pericolosi, almeno 10, lo slot era sempre occupato dai nostri giocatori, semplicemente perché hanno potuto giocare un sistema facile e comprensibile a tutti.
Ma non avevi mandato indietro l'abbonamento?

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Venerdì 12.12.2019; HC Lugano - EHC Bienne 6:3

Messaggio da Canucks » 21 dic 2019, 12:07

Sono contento per la vittoria
Ci sono stati vari errori ma anche una gran voglia di fare bene pa vittoria è stata meritata.
Come predicavo da un sacco di tempo questa squadra deve giocare con il 3+1 si prenderà qualche goal in più, ma offensivakete si è molto meglio.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Bloccato