Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Jean Valjean » 19 gen 2020, 16:17

salvare la stagione per me significa fare i PO.

i play out semplicemente porterebbero meno soldi. se già la famiglia vuole investire meno, fare i playout aggiungerebbe solo problemi ad altri problemi.

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1541
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Repe » 19 gen 2020, 16:28

nyrangers ha scritto:Per quanto riguarda il gioco o non gioco del Lugano. Ormai lo sanno anche i sassi che e' una squadra costruita male con degli stranieri deboli. Non so cosa sono le vostre aspettative (e sono il primo a dire che prima che iniziasse il campionato pensavo che si potesse fare una stagione migliore di quella passata) ma a mio avviso l'obbiettivo e' quello di salvare la stagione.
Una squadra costruita male ma che nel giro di una settimana ha battuto Davos, Ginevra e Zurigo. Tre squadre costruite bene che sono in vetta al campionato.

L'obiettivo e' fare i play-off e fare meglio dell'anno scorso ovvero vincere almeno una partita nei 1/4. Per le semi o la finale aspettiamo l'anno prossimo.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Thor41 » 19 gen 2020, 16:39

Rispetto alla scorsa stagione credo ci sia la consapevolezza stavolta del fatto che la squadra è malfatta, e che andrà rifatto tutto quello che si può rifare, anche in caso di playoff, che se dovessero arrivare sono convinto che con Hnat non faranno da tappeto per nascondere la polvere.
Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Paul Martel » 19 gen 2020, 16:44

Guarda caso 3 squadre giá sicure di fare i playoff e che probabilmente hanno giá tirato i remi in barca..
Siamo come i piotti che andavano a berna a vincere poi perdevano tutti gli scontri diretti e fanno i playout.... questa é , purtroppo, la triste realtá.
La gente come noi ...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Thor41 » 19 gen 2020, 17:07

Repe ha scritto:
nyrangers ha scritto:Per quanto riguarda il gioco o non gioco del Lugano. Ormai lo sanno anche i sassi che e' una squadra costruita male con degli stranieri deboli. Non so cosa sono le vostre aspettative (e sono il primo a dire che prima che iniziasse il campionato pensavo che si potesse fare una stagione migliore di quella passata) ma a mio avviso l'obbiettivo e' quello di salvare la stagione.
Una squadra costruita male ma che nel giro di una settimana ha battuto Davos, Ginevra e Zurigo. Tre squadre costruite bene che sono in vetta al campionato.

L'obiettivo e' fare i play-off e fare meglio dell'anno scorso ovvero vincere almeno una partita nei 1/4. Per le semi o la finale aspettiamo l'anno prossimo.
Attenzione però che parliamo di vittorie sì importanti ma arrivate dopo essersi fatti sormontare pesantemente dall’altra squadra, fatta eccezione per ieri sera dove si sono viste veramente belle cose. È un momento dove gira fortunatamente bene quasi tutto e abbiamo la fortuna di avere due portieri molto efficaci, e questa è una certezza anche per la prossima stagione.

Inoltre credo manchi oltre alla qualità una certa intelligenza nel leggere le situazioni, siamo diventati la squadra di seconda fascia modello, che quando l’avversario è più forte di te fai dei partitoni esagerati ma quando sei te a dover fare il gioco (vedi venerdì sera) vai in difficoltà e non ne esci più. Questo in un quarto di finale può aiutare ma devi anche arrivarci, e non si può pensare o pretendere di arrivarci perdendo gli scontri diretti.

Sicuramente questa situazione è causata dalla vecchia gestione tecnica, lo dicono i fatti, ma non avremo mai la controprova di come sarebbe stata la situazione se il coach fosse stato subito Pelletier o altro di simile.
Immagine

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da 33dani33 » 20 gen 2020, 9:32

Thor41 ha scritto:
Repe ha scritto:
nyrangers ha scritto:Per quanto riguarda il gioco o non gioco del Lugano. Ormai lo sanno anche i sassi che e' una squadra costruita male con degli stranieri deboli. Non so cosa sono le vostre aspettative (e sono il primo a dire che prima che iniziasse il campionato pensavo che si potesse fare una stagione migliore di quella passata) ma a mio avviso l'obbiettivo e' quello di salvare la stagione.
Una squadra costruita male ma che nel giro di una settimana ha battuto Davos, Ginevra e Zurigo. Tre squadre costruite bene che sono in vetta al campionato.

L'obiettivo e' fare i play-off e fare meglio dell'anno scorso ovvero vincere almeno una partita nei 1/4. Per le semi o la finale aspettiamo l'anno prossimo.
Attenzione però che parliamo di vittorie sì importanti ma arrivate dopo essersi fatti sormontare pesantemente dall’altra squadra, fatta eccezione per ieri sera dove si sono viste veramente belle cose. È un momento dove gira fortunatamente bene quasi tutto e abbiamo la fortuna di avere due portieri molto efficaci, e questa è una certezza anche per la prossima stagione.

Inoltre credo manchi oltre alla qualità una certa intelligenza nel leggere le situazioni, siamo diventati la squadra di seconda fascia modello, che quando l’avversario è più forte di te fai dei partitoni esagerati ma quando sei te a dover fare il gioco (vedi venerdì sera) vai in difficoltà e non ne esci più. Questo in un quarto di finale può aiutare ma devi anche arrivarci, e non si può pensare o pretendere di arrivarci perdendo gli scontri diretti.

Sicuramente questa situazione è causata dalla vecchia gestione tecnica, lo dicono i fatti, ma non avremo mai la controprova di come sarebbe stata la situazione se il coach fosse stato subito Pelletier o altro di simile.
Ma se tu nemmeno c'eri contro il Davos. Mica ci hanno smontati :lol:

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Under Ashes » 20 gen 2020, 9:44

io proprio non capisco e probabilmente non capirò mai. Abbiamo fatto schifo per mesi e tutti (giustamente) si lamentavano. Adesso, nel 2020, siamo la squadra che ha fatto più punti di tutti e c'è ancora gente che si lamenta e che critica qualsiasi virgola fuori posto.
Secondo me certe persone, se oggi avessimo 114 punti in 39 partite, sarebbero qui a scrivere papiri su quell'unica partita persa come dei polli, che meritiamo di uscire al primo turno di playoff, che la dirigenza dov'era, che l'allenatore per fortuna è solo per questa stagione, che gli stranieri di qua, che i ticinesi sono ticinesi, che gli svizzeri sono di fascia bassa, che quell'altro è vecchio e bollito, che il 5G fa male, che le scie chimiche...LE CAVALLETTE!!!
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Thor41 » 20 gen 2020, 9:48

33dani33 ha scritto:
Thor41 ha scritto:
Repe ha scritto:Una squadra costruita male ma che nel giro di una settimana ha battuto Davos, Ginevra e Zurigo. Tre squadre costruite bene che sono in vetta al campionato.

L'obiettivo e' fare i play-off e fare meglio dell'anno scorso ovvero vincere almeno una partita nei 1/4. Per le semi o la finale aspettiamo l'anno prossimo.
Attenzione però che parliamo di vittorie sì importanti ma arrivate dopo essersi fatti sormontare pesantemente dall’altra squadra, fatta eccezione per ieri sera dove si sono viste veramente belle cose. È un momento dove gira fortunatamente bene quasi tutto e abbiamo la fortuna di avere due portieri molto efficaci, e questa è una certezza anche per la prossima stagione.

Inoltre credo manchi oltre alla qualità una certa intelligenza nel leggere le situazioni, siamo diventati la squadra di seconda fascia modello, che quando l’avversario è più forte di te fai dei partitoni esagerati ma quando sei te a dover fare il gioco (vedi venerdì sera) vai in difficoltà e non ne esci più. Questo in un quarto di finale può aiutare ma devi anche arrivarci, e non si può pensare o pretendere di arrivarci perdendo gli scontri diretti.

Sicuramente questa situazione è causata dalla vecchia gestione tecnica, lo dicono i fatti, ma non avremo mai la controprova di come sarebbe stata la situazione se il coach fosse stato subito Pelletier o altro di simile.
Ma se tu nemmeno c'eri contro il Davos. Mica ci hanno smontati :lol:
Il secondo tempo contro il Davos è stata una tragedia sfiorata dai :D
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da nylanderfan » 20 gen 2020, 10:42

Under Ashes ha scritto:io proprio non capisco e probabilmente non capirò mai. Abbiamo fatto schifo per mesi e tutti (giustamente) si lamentavano. Adesso, nel 2020, siamo la squadra che ha fatto più punti di tutti e c'è ancora gente che si lamenta e che critica qualsiasi virgola fuori posto.
Secondo me certe persone, se oggi avessimo 114 punti in 39 partite, sarebbero qui a scrivere papiri su quell'unica partita persa come dei polli, che meritiamo di uscire al primo turno di playoff, che la dirigenza dov'era, che l'allenatore per fortuna è solo per questa stagione, che gli stranieri di qua, che i ticinesi sono ticinesi, che gli svizzeri sono di fascia bassa, che quell'altro è vecchio e bollito, che il 5G fa male, che le scie chimiche...LE CAVALLETTE!!!
A me non piace come la squadra sta giocando. Da un lato è bello vincere ma con queste vittorie c'è un retrogusto amaro perchè non porteranno alcun sviluppo interessante per il futuro, parlo ovviamente sempre del gioco. Le partite più belle quest'anno le abbiamo giocate sotto la guida di Kapanen, in quel momento vi erano belle speranze per il futuro che purtroppo non si sono avverate. Poi capisco che fare i play-offs in questo momento è più importante del resto, ma mi rimane sempre questa sensazione a fine partita.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3426
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Bernie » 20 gen 2020, 11:06

nylanderfan ha scritto:
Under Ashes ha scritto:io proprio non capisco e probabilmente non capirò mai. Abbiamo fatto schifo per mesi e tutti (giustamente) si lamentavano. Adesso, nel 2020, siamo la squadra che ha fatto più punti di tutti e c'è ancora gente che si lamenta e che critica qualsiasi virgola fuori posto.
Secondo me certe persone, se oggi avessimo 114 punti in 39 partite, sarebbero qui a scrivere papiri su quell'unica partita persa come dei polli, che meritiamo di uscire al primo turno di playoff, che la dirigenza dov'era, che l'allenatore per fortuna è solo per questa stagione, che gli stranieri di qua, che i ticinesi sono ticinesi, che gli svizzeri sono di fascia bassa, che quell'altro è vecchio e bollito, che il 5G fa male, che le scie chimiche...LE CAVALLETTE!!!
A me non piace come la squadra sta giocando. Da un lato è bello vincere ma con queste vittorie c'è un retrogusto amaro perchè non porteranno alcun sviluppo interessante per il futuro, parlo ovviamente sempre del gioco. Le partite più belle quest'anno le abbiamo giocate sotto la guida di Kapanen, in quel momento vi erano belle speranze per il futuro che purtroppo non si sono avverate. Poi capisco che fare i play-offs in questo momento è più importante del resto, ma mi rimane sempre questa sensazione a fine partita.
Io sinceramente non è che mi aspettassi chissà cosa dopo il cambio allenatore… e nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello che, in questo preciso momento, qualcuno sul ghiaccio stia costruendo qualcosa per il futuro (lì, sono convinta, Hnat sta lavorando…).
Pellettier non sarà il coach del futuro.
Hnat, al momento del suo ingaggio, posso immaginare che gli abbia semplicemente chiesto di fare il possibile per portare la squadra ai PO, in qualunque modo, senza badare a fronzoli e "bel gioco".
Ricordo anch'io le (poche) belle partite con Kapanen, ma dopo 10 sconfitte filate... più che il retrogusto amaro… avevo altre sensazioni... :bad: :bad:

Per come si è delineata questa stagione, e per la posizione attuale di classifica, quello che succede sul ghiaccio ne è la conseguenza più logica. Che nel 2020 si stia viaggiando alla media di 2 punti a partita però è un dato di fatto, bel o brutto gioco che sia :drinks:

Bloccato