HC Lugano 2020/2021

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Thor41 » 22 feb 2020, 23:40

Perdonatemi la fretta, la reazione a caldo e quello che volete ma per me la stagione finisce qua. Sono emersi tutti i limiti che questa squadra ha.

Colpa di Kapanen? Magari, molto probabile, ma si sapeva già alla fine della scorsa stagione che la squadra quest’anno avrebbe avuto dei limiti, ancor prima di sapere chi sarebbe stato l’allenatore. Poi purtroppo ha contribuito a peggiorare le cose, e credo anche che se avessimo avuto a disposizione Spooner per tutta la stagione la situazione sarebbe stata identica a stasera, potevamo vantare di avere uno dei migliori giocatori del campionato ma poi? La sostanza a fatti avvenuti è quella attuale.

Tornando in tema: auguro un buon lavoro a Domenichelli, non credo sia necessario ma i cambiamenti vanno fatti, e vanno prese decisioni importanti che per quanto ne sappiamo noi sono già state prese, questo sia in caso di qualificazione clamorosa ai playoff (l’ho sempre detto che anche in caso di improbabilissima vittoria finale andavano fatti dei cambiamenti) che non. Tra queste decisioni auspico che ci sia quella del coach, col quale abbia già potuto pianificare il roster, credo sarà importantissimo in sede di mercato sapere chi sarà l’allenatore, soprattutto sul mercato degli stranieri. Andranno recuperati dei giocatori importanti (penso a Chiesa e Sannitz, che hanno sofferto più di altri il cambiamento iniziale) e rivisti altri (Bürgler, e fosse per me Loeffel è giunto di già al capolinea con la nostra maglia).

Le premesse sono buone, a livello di direzione sportiva mi sembra di poter dire di aver acquisito una certa serietà, credo che come minimo da tifosi possiamo e dobbiamo pretendere di disputare FINALMENTE una regular season tranquilla, nessuno pretende di più, ma una stagione da quinto posto la si può auspicare.

Sarò presente nonostante la desolazione alle ultime partite, ma credo come molti altri non vedo l’ora della fine.
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Jean Valjean » 22 feb 2020, 23:48

con un allenatore normale avremmo fatto i playoff anche con questa rosa. buona parte del problema è stata la scelta di un allenatore inadatto alla rosa a disposizione (e forse proprio inadatto, ma questo lo dirà solo la storia).

sottovalutata la mancanza di leader in squadra una volta partito Elvis e spedito Lapierre.

poi certo, ci sono anche altri errori del Roland.

intanto visto il mercato scarso degli svizzeri, vediamo almeno di prendere stranieri in ordine.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Misko » 23 feb 2020, 11:58

L'unica cosa "positiva" (si fa per dire) è che ora Hnat può prendere tutte le decisioni che vuole e nessun tifoso si indignerà troppo per la partenza di nessuno (visto lo schifo generale). È quasi come avere carta bianca, con gli ovvi limiti imposti dal budget.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da barabitt » 23 feb 2020, 12:04

...per l'anno prossimo il budget per gli stranieri deve essere quasi illimitato, altrimenti possiamo tanto attaccare i pattini al chiodo.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Misko » 23 feb 2020, 12:12

barabitt ha scritto:...per l'anno prossimo il budget per gli stranieri deve essere quasi illimitato, altrimenti possiamo tanto attaccare i pattini al chiodo.
Eh sì, hai ragione!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Lightning » 23 feb 2020, 12:27

Misko ha scritto:L'unica cosa "positiva" (si fa per dire) è che ora Hnat può prendere tutte le decisioni che vuole e nessun tifoso si indignerà troppo per la partenza di nessuno (visto lo schifo generale). È quasi come avere carta bianca, con gli ovvi limiti imposti dal budget.
Questo è un discorso interessante anche se bisognerebbe portare avanti le proprie idee a prescindere da altre variabili.
Personalmente, gli unici della rosa che terrei veramente sono Schlegel, Bertaggia, Morini (visto che in questa stagione non ha giocato) e Suri (secondo me quest'ultimo gran giocatore in un contesto anche solo "normale")... TUTTI gli altri (e dico proprio tutti avendo controllato il roster) possono pure partire e venire sostituiti con altri giocatori (anche se ovviamente è impensabile che capiti).

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Thor41 » 23 feb 2020, 12:32

Sugli stranieri bisogna spendere bene ma anche spendere nella maniera giusta ponderando bene tutte le scelte. Arcobello è un ottimo punto di partenza e credo si sia visto ieri sera (visione di gioco pari a quella di un nostro straniero attuale, col doppio della mobilità però). Il Davos è l’esempio da prendere.
Immagine

sampei
Messaggi: 2282
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da sampei » 23 feb 2020, 15:36

Thor41 ha scritto:Sugli stranieri bisogna spendere bene ma anche spendere nella maniera giusta ponderando bene tutte le scelte. Arcobello è un ottimo punto di partenza e credo si sia visto ieri sera (visione di gioco pari a quella di un nostro straniero attuale, col doppio della mobilità però). Il Davos è l’esempio da prendere.
Davos ha scelto bene gli stranieri ma la qualità degli Svizzeri e dei giovani é superiore alla nostra. Senza dimenticare che con il rifacimento della pista nel primo periodo del campionato hanno giocato poco e questo ha influito sul rendimento. Appena hanno giocato al ritmo normale del campionato sono cominciati gli infortuni e hanno avuto anche loro un calo di rendimento

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1544
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Repe » 23 feb 2020, 22:53

Certe analisi vanno fatte a bocce ferme. Adesso martedi il Friborgo riceve lo Zugo ed il Berna va a Davos e poi vedremo come siamo messi in classifica. Mi sembra che a parità di punti con il Berna passiamo noi perciò.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da cimice77 » 24 feb 2020, 10:03

Fare un analisi a bocce ferme aspettando l'esito delle ultime partite é il primo errore da non fare e da non ripetere.

Una dirigenza dev'essere capace nell'ambito di un analisi di capire cosa é andato bene e cosa é andato male a prescindere dal risultato. Poi su certi punti puoi lasciare aperte le discussioni ma al meno il 80% dell'analisi va fatta prima.

Di certo una va assolutamente fatta non dal prossimo agosto ma dalla prossima partita.....togliete la mascotte della pantera (Giazzy) dal ghiaccio. È l'ultimo simbolo dell'antica gestione disastrosa....é stata tolta dal pullman togliamola anche dal ghiaccio pf :pardon:

Rispondi