Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da Jean Valjean » 26 gen 2021, 19:17

cimice77 ha scritto:
26 gen 2021, 14:25
Ma quando vai a prendere un giocatore bisogna sapere perché lo prendi e per cosa lo prendi.

Cerchi uno che porta leadership nello spogliatoio e che diventi il leader ?....non prendi Brunner
Cerchi un giocatore a cui chiede unicamente punti ?....prendi Brunner...e di punti ne ha fatti.
Poi sul costo é un discorso diverso perché come detto i prezzi che girano sono altissimi.

Sugli infortuni c'é da dire veramente é stato sfortunato...spalla, commozione a Berna durante le finali e per finire Davos.....
qui sfondi una porta aperta. Adesso leggo che non abbiamo preso Boedker per fare gol. Come? Per cosa allora?
Un po' come Spooner. era libero l'abbiamo preso. OK, per far cosa?

dovresti anche costruire la squadra con una logica in base anche allo stile di gioco che vuoi e prendi l'allenatore di conseguenza.

Io ero il primo fan del progetto Fischer. Mi ha entusiasmato. Poi è imploso (forse anche per mancanza di esperienza o per eccesso di sicurezza come hai detto tu). Con quel progetto bellissimo non siamo neanche andati vicino a passare un turno di PO.... Da allora sono convinto che con i nostri mezzi l'unico modo di sperare di vincere è giocare alla nordamericana.

Tremo quando sento che HD vuole un hockey veloce e moderno. Benissimo. Cambiamo l'80% della squadra? Mi va anche bene, ma dove li troviamo i giocatori con quelle caratteristiche e che entrano nel nostro budget? Perchè il problema con SK è stato anche quello, non puoi pensare di fare un certo tipo di hockey quando mezza squadra è composta da boscaioli.

A me come a barabitt interessa solo vincere. Vincere facendo spettacolo non capiterà più. Fa fatica lo Zugo con mezzi superiori ai nostri...

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da Sunmi » 26 gen 2021, 19:52

joof ha scritto:
26 gen 2021, 18:13
Sunmi ha scritto:
26 gen 2021, 17:29
Comunque io volevo solo dire che questi giocatori li avevamo già in casa, e che questa coppia oggi sarebbe sicuramente la migliore a disposizione parlo di Cunti-Brunner. Per chiarire mai pensato che dovessero uno dei due o entrambi prendere il posto di Josi, ma di Vedova e Lammer credo di si.
Solo come appunto aggiungo anche che l'illuminato Sig. Ireland ebbe a disposizione per una stagione il miglior centro Svizzero (Cunti) una delle migliori ale Svizzere Brunner e una delle migliori ali straniere in Svizzera Linus Klasen, controllate pure non vennero mai schierate una volta un cambio non un tempo o una partita non vennero mai schierati assieme. Se non sono pregiudizi questi.....comunque il signor Ireland resta un profondo conoscitore dell'hockey e degli esseri umani. Difatti Cunti se ne andò senza aspettarsi nulla dal Lugano e non attese nemmeno l'eventuale offerta (gran Signore), Brunner con un sorriso e tanta classe salutò il Ceresio e Klasen assieme ad Hoffmann sapete come é andata.
Bene ed ora sotto con il Berna che per me é il vero ed unico Derby il solo che non dovremmo mai perdere.
Forza Lugano ovviamente e che i boscaioli ed i ruzzoni facciano il miracolo. :drinks: :drinks:
Cunti che Ireland stesso resuscitò dal fango, visto che a Zurigo lo volevano mandare ai GCK pur di non schierarlo. Tra l'altro metterlo in linea con Klasen probabilmente creava un disastro visto che sono giocatori molto molto simili. Se poi ci metti pure Brunner basta il Traber (sì) di turno per annullare una linea intera.
Hofmann con Ireland non vedo che problemi dovesse avere, è esploso con lui e soprattutto era un giocatore molto adatto al suo stile.

Comunque grazie per la risata "miglior centro svizzero": Haas, Vermin, Corvi, Richard, Fuchs, (+Suter e Kurashev in NHL), volendo mettiamoci pure Ambühl. Guardando alla stagione 18-19 (l'ultima con noi di Cunti) si potrebbe anche citare Sannitz e Marco Müller.
Cunti buon giocatore e basta (oltretutto più in infermeria che in pista), non facciamolo passare per fenomeno, anche a Zurigo fu spesso più trascinato che trascinatore.
Prego però per la risata devi ringraziare la stampa specializzata della Svizzera Tedesca,(sai quella che conta davvero, e che fa e disfa le nazionali) ecco proprio loro lo definirono il miglior centro Svizzero in occasione del campionato del mondo che segui il titolo dello ZSC quando Cunti era al Top.
Chiaro, ma pensavo fosse evidente che parlavo al passato, non ora. Ma ripeto più bravo dei nostri centri Svizzeri se usato come si deve credo lo sia ancora. Però non é un ruzzone mannaggia.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da Sunmi » 26 gen 2021, 20:02

Jean Valjean ha scritto:
26 gen 2021, 19:17
cimice77 ha scritto:
26 gen 2021, 14:25
Ma quando vai a prendere un giocatore bisogna sapere perché lo prendi e per cosa lo prendi.

Cerchi uno che porta leadership nello spogliatoio e che diventi il leader ?....non prendi Brunner
Cerchi un giocatore a cui chiede unicamente punti ?....prendi Brunner...e di punti ne ha fatti.
Poi sul costo é un discorso diverso perché come detto i prezzi che girano sono altissimi.

Sugli infortuni c'é da dire veramente é stato sfortunato...spalla, commozione a Berna durante le finali e per finire Davos.....
qui sfondi una porta aperta. Adesso leggo che non abbiamo preso Boedker per fare gol. Come? Per cosa allora?
Un po' come Spooner. era libero l'abbiamo preso. OK, per far cosa?

dovresti anche costruire la squadra con una logica in base anche allo stile di gioco che vuoi e prendi l'allenatore di conseguenza.

Io ero il primo fan del progetto Fischer. Mi ha entusiasmato. Poi è imploso (forse anche per mancanza di esperienza o per eccesso di sicurezza come hai detto tu). Con quel progetto bellissimo non siamo neanche andati vicino a passare un turno di PO.... Da allora sono convinto che con i nostri mezzi l'unico modo di sperare di vincere è giocare alla nordamericana.

Tremo quando sento che HD vuole un hockey veloce e moderno. Benissimo. Cambiamo l'80% della squadra? Mi va anche bene, ma dove li troviamo i giocatori con quelle caratteristiche e che entrano nel nostro budget? Perchè il problema con SK è stato anche quello, non puoi pensare di fare un certo tipo di hockey quando mezza squadra è composta da boscaioli.

A me come a barabitt interessa solo vincere. Vincere facendo spettacolo non capiterà più. Fa fatica lo Zugo con mezzi superiori ai nostri...
Io non conosco, ma mi dicono che anche in Nord America sembra stiano scoprendo che anche il gioco velocissimo ed organizzato porti alla vittoria.
Pare gli sia sorto qualche dubbio dopo le figuracce ai mondiali. Io non ci credo in Nord America non c'é spazio per l'evoluzione perché vincere non conta più così tanto. Oggi da loro pare contino solo gli utili, fatti coi cappellini le maglie gli Hamburger diritti televisivi il traffico di atleti ecc ecc l'aspetto puramente sportivo é secondario. Gli Hamburger li mangiano ogni volta tutti i tifosi non solo quelli che vincono. Credo sia la famosissima America way of Life Life

Rispondi