Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da cimice77 » 26 gen 2021, 10:38

joof ha scritto:A me pare il contrario, "vi piace Bürgler, dov'è finita la piazza di Lugano", della serie non siete all'altezza.
Poi se vuoi la mia "opinione tecnica", Cunti e Brunner buoni giocatori, ma costano troppo per quel che producono, quando guardo a un giocatore più che valutare la resa assoluta preferisco guardare la rendita/prezzo, a meno che uno sia un fenomeno alla Hofmann e allora va bene più o meno qualunque prezzo.
Per quello son d'accordo con te che Lammer o Moy sono acquisti dannosi, mentre un Traber che porta energia per 3 centesimi o un Bürgler che mette 10 gol con un rinnovo al ribasso sarebbero ottimi.
Chiaro tutto con un certo standard sportivo, perché pagare Jörg per fare il giro della pista anche se lo paghi un franco è un franco di troppo (stesso discorso per Romanenghi, ma spias, da giovane mi piaceva, ma ora è chiaro che il livello è quello).

PS: aggiungo sulla questione "altezzosità" - forse sono solo io - però i pronomi sono surreali, ci legge la regina?
Ahhh vedi che ti piace anche te fare il sommelier :drinks:
Molto interessante il discorso rendita/prezzo. Bisogna tenere in considerazioni però che i prezzi del mercato sono fuori di testa (anche per un "fenomeno" come Hofmann le cifre che girano sono ugualmente completamente fuori di testa). Inoltre molto spesso, quando si parla di cifre, sono sempre dei "sentito" dire. La prestazione sul ghiaccio invece rimane la variante più dimostrabile.
Mi sembra comunque che siamo d'accordo sul fatto che quando si spende bisogna spendere bene...cosa non sempre é stata fatta

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da Sunmi » 26 gen 2021, 13:30

Jean Valjean ha scritto:
26 gen 2021, 9:02
Vi mancherà l’all star game quest’anno. L’unica partita che conta :D

Non credo nessuno metta in discussione le doti tecniche di Brunner.

Poi è chiaro possiamo sempre pensare che è solo a causa di manager incompetenti che uno Josi è capitano a Nashville mentre un Brunner gioca a Bienne :D
Non riesco a trovare un ambito corretto ma quando lo troverò, posso garantirti che a questo Tuo ragionamento assegnerò i primi tre posti.
Pensa, oro argento e bronzo in un solo colpo.
Credo non sia mai successo!!! :unknw:
Complimenti sinceri.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da Jean Valjean » 26 gen 2021, 14:08

cimice77 ha scritto:
26 gen 2021, 9:23
Jean Valjean ha scritto:
26 gen 2021, 9:04
cimice77 ha scritto:
26 gen 2021, 8:50
Quoto al 1000000000%

Vorrei che tutti flop che sono passati, sono e arrivano a Lugano facessero 92 punti in 132 partite.
Cimice, ti ho sempre considerato competente, ma davvero se guardi solo i punti fatti comincio a ricredermi.
I punti non assolutamente tutto ma comunque le statistiche di un giocatore serviranno a qualcosa.
Te concretamente su cosa di basi per dire che é stato un flop ?
Sul fatto che quando c'era lui non abbiamo vinto nulla ?.....allora la lista dei flop é davvero lunghissima
Sul fatto che gioca a Bienne ? Anche in questo caso la lista é lunga
sulla questione costo/resa penso che siamo tutti d'accoro. Purtroppo in Svizzera i salari non sono pubblici, per cui possiamo basarci solo sulle voci (che non saranno oro colato, ma possono dare un indicazione).

Premesso, che ero gasatissimo quando è arrivato a Lugano (Fischer che l'ha definito lo Svizzero più forte di sempre...), l'entusiasmo con il tempo ha lasciato spazio a frustrazione e delusione (in parte complici anche gli infortuni).

Si parlava di un milione a stagione. Non inverosimile visto che ai Devils prendeva 2.5 mio di USD. Diciamo che di sicuro non prendeva 5-600'000.

A livello di gioco ha fatto vedere belle cose (ricordo un rigore stratosferico a Berna), ma onestamente a livello di leadership il nulla assoluto, anzi deleterio (non credo sia mai stato benvisto all'interno dello spogliatoio. l'apice quando Chiesa l'ha sollevato di peso). L'hai mai visto trascinare la squadra? Quandomai è stato un game changer? Scusa, ma per quei soldi, in Svizzera, mi aspetto ben altro.

Poi tu dirai, sono gli allenatori che non hanno saputo gestirlo, ecc... OK, c'è di sicuro un fondo di verità, visto che lui è venuto a Lugano nell'ambito del progetto "Patrick Fischer" e poi si è trovato con allenatori dalla filosofia molto differente. Però prendi un pacco di soldi, non per fare la primadonna. Per me lui è il classico giocatore per cui conta il nome scritto dietro la maglia.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da cimice77 » 26 gen 2021, 14:25

Ma quando vai a prendere un giocatore bisogna sapere perché lo prendi e per cosa lo prendi.

Cerchi uno che porta leadership nello spogliatoio e che diventi il leader ?....non prendi Brunner
Cerchi un giocatore a cui chiede unicamente punti ?....prendi Brunner...e di punti ne ha fatti.
Poi sul costo é un discorso diverso perché come detto i prezzi che girano sono altissimi.

Sugli infortuni c'é da dire veramente é stato sfortunato...spalla, commozione a Berna durante le finali e per finire Davos.....

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da joof » 26 gen 2021, 14:46

cimice77 ha scritto:
26 gen 2021, 14:25
Ma quando vai a prendere un giocatore bisogna sapere perché lo prendi e per cosa lo prendi.

Cerchi uno che porta leadership nello spogliatoio e che diventi il leader ?....non prendi Brunner
Cerchi un giocatore a cui chiede unicamente punti ?....prendi Brunner...e di punti ne ha fatti.
Poi sul costo é un discorso diverso perché come detto i prezzi che girano sono altissimi.

Sugli infortuni c'é da dire veramente é stato sfortunato...spalla, commozione a Berna durante le finali e per finire Davos.....
Però quando c'è un certo investimento non si può parlare solo di "preso per fare punti", con un prezzo del genere (anche se non lo sappiamo esattamente, l'ordine di grandezza insomma), "fare punti" non è abbastanza. E se proprio dovesse esserlo, io da Brunner mi aspettavo ALMENO un punto a partita, possibilmente di più, altrimenti non è giustificato (visto che appunto non fa nient'altro).
È un po' lo stesso discorso di Boedker al contrario, è vero non è stato preso come "scorer di razza", ma da uno straniero del genere (con annesso prezzo) ci si aspetta comunque anche un contributo su quel fronte, se mi serve solo il giocatore di ruolo di sicuro non vado a prendere un nome come il suo.

manzato83
Messaggi: 5804
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da manzato83 » 26 gen 2021, 14:58

Misko a te aprire il thread partita di stasera contro Berna

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da Misko » 26 gen 2021, 16:18

manzato83 ha scritto:
26 gen 2021, 14:58
Misko a te aprire il thread partita di stasera contro Berna
Grazie del reminder :drinks:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da Sunmi » 26 gen 2021, 17:29

Comunque io volevo solo dire che questi giocatori li avevamo già in casa, e che questa coppia oggi sarebbe sicuramente la migliore a disposizione parlo di Cunti-Brunner. Per chiarire mai pensato che dovessero uno dei due o entrambi prendere il posto di Josi, ma di Vedova e Lammer credo di si.
Solo come appunto aggiungo anche che l'illuminato Sig. Ireland ebbe a disposizione per una stagione il miglior centro Svizzero (Cunti) una delle migliori ale Svizzere Brunner e una delle migliori ali straniere in Svizzera Linus Klasen, controllate pure non vennero mai schierate una volta un cambio non un tempo o una partita non vennero mai schierati assieme. Se non sono pregiudizi questi.....comunque il signor Ireland resta un profondo conoscitore dell'hockey e degli esseri umani. Difatti Cunti se ne andò senza aspettarsi nulla dal Lugano e non attese nemmeno l'eventuale offerta (gran Signore), Brunner con un sorriso e tanta classe salutò il Ceresio e Klasen assieme ad Hoffmann sapete come é andata.
Bene ed ora sotto con il Berna che per me é il vero ed unico Derby il solo che non dovremmo mai perdere.
Forza Lugano ovviamente e che i boscaioli ed i ruzzoni facciano il miracolo. :drinks: :drinks:

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers

Messaggio da 33dani33 » 26 gen 2021, 17:58

cimice77 ha scritto:
24 gen 2021, 23:37
33dani33 ha scritto:
24 gen 2021, 21:03
Ha fatto la scelta giusta oggi. La gestione dei portieri è stata vergognosa in passato. Ma non è tutto improponibile quel che decide lo staff. Purtroppo Serge non è un formatore e lo sanno anche i muri, ma dar contro a prescindere non mi piace per niente, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Non è un formatore? Ahh rinnega quindi il suo passato!
Beh, ma basta parlare con chiunque in ambito hockeystico e ti conferma la stessa cosa. Aver allenato i giovani non significa essere un gran formatore di giovani.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0

Messaggio da joof » 26 gen 2021, 18:13

Sunmi ha scritto:
26 gen 2021, 17:29
Comunque io volevo solo dire che questi giocatori li avevamo già in casa, e che questa coppia oggi sarebbe sicuramente la migliore a disposizione parlo di Cunti-Brunner. Per chiarire mai pensato che dovessero uno dei due o entrambi prendere il posto di Josi, ma di Vedova e Lammer credo di si.
Solo come appunto aggiungo anche che l'illuminato Sig. Ireland ebbe a disposizione per una stagione il miglior centro Svizzero (Cunti) una delle migliori ale Svizzere Brunner e una delle migliori ali straniere in Svizzera Linus Klasen, controllate pure non vennero mai schierate una volta un cambio non un tempo o una partita non vennero mai schierati assieme. Se non sono pregiudizi questi.....comunque il signor Ireland resta un profondo conoscitore dell'hockey e degli esseri umani. Difatti Cunti se ne andò senza aspettarsi nulla dal Lugano e non attese nemmeno l'eventuale offerta (gran Signore), Brunner con un sorriso e tanta classe salutò il Ceresio e Klasen assieme ad Hoffmann sapete come é andata.
Bene ed ora sotto con il Berna che per me é il vero ed unico Derby il solo che non dovremmo mai perdere.
Forza Lugano ovviamente e che i boscaioli ed i ruzzoni facciano il miracolo. :drinks: :drinks:
Cunti che Ireland stesso resuscitò dal fango, visto che a Zurigo lo volevano mandare ai GCK pur di non schierarlo. Tra l'altro metterlo in linea con Klasen probabilmente creava un disastro visto che sono giocatori molto molto simili. Se poi ci metti pure Brunner basta il Traber (sì) di turno per annullare una linea intera.
Hofmann con Ireland non vedo che problemi dovesse avere, è esploso con lui e soprattutto era un giocatore molto adatto al suo stile.

Comunque grazie per la risata "miglior centro svizzero": Haas, Vermin, Corvi, Richard, Fuchs, (+Suter e Kurashev in NHL), volendo mettiamoci pure Ambühl. Guardando alla stagione 18-19 (l'ultima con noi di Cunti) si potrebbe anche citare Sannitz e Marco Müller.
Cunti buon giocatore e basta (oltretutto più in infermeria che in pista), non facciamolo passare per fenomeno, anche a Zurigo fu spesso più trascinato che trascinatore.

Rispondi