Pronostici Playoff

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

Stamkos84
Messaggi: 3160
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Pronostici Playoff

Messaggio da Stamkos84 » 24 apr 2021, 19:13

Zugo-rwill 3:0. Non faranno la nostra fine e li sbraneranno

Zsc -Ginevra 1-3: lo Zurigo è sicuramente più forte dei ginevrini la le partite da me viste il
Ginevra mi ha impressionato. Se giocano come sanno, mettendo la grinta da PO ed arginando andrighetto in particolare, passeranno

Finale zugo Ginevra 3-2

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Pronostici Playoff

Messaggio da Solo Lugano » 24 apr 2021, 22:21

Anch'io ne ho azzeccate 3/4 :dirol:

Zugo - Rapperswil 3-1
Zsc - Ginevra 1-3

snake
Messaggi: 2371
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Pronostici Playoff

Messaggio da snake » 25 apr 2021, 21:28

IL Ginevra fa paura. Sta letteralmente dominando lo Zurigo. Zugo bene ma ha lasciato diverse occasioni al rappy che con noi sfruttavano e stasera no.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Pronostici Playoff

Messaggio da cimice77 » 26 apr 2021, 7:54

Ieri netto dominio dello Zugo contro un Rappi che sembrava un po appagato da quanto gia ottenuto.
Merito comunque allo Zugo che dimostra che avendo un sistema di gioco chiaro (quindi uno staff all'altezza) le partite si vincono anche contro le squadre definitive rognose.

NOn ho visto la partita ZSC-Servette quindi non posso giudicare.
Chiaro che giocando un best-of-five piazzare il break d'entrata é un bel risultato

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Pronostici Playoff

Messaggio da Thor41 » 26 apr 2021, 8:02

cimice77 ha scritto:
26 apr 2021, 7:54
Ieri netto dominio dello Zugo contro un Rappi che sembrava un po appagato da quanto gia ottenuto.
Merito comunque allo Zugo che dimostra che avendo un sistema di gioco chiaro (quindi uno staff all'altezza) le partite si vincono anche contro le squadre definitive rognose.

NOn ho visto la partita ZSC-Servette quindi non posso giudicare.
Chiaro che giocando un best-of-five piazzare il break d'entrata é un bel risultato
Io l’ho vista, serie molto aperta col Ginevra leggermente superiore. Diciamo che si è capito perché non siamo in semifinale, a livello fisico non ci sarebbe stata storia contro entrambe.
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pronostici Playoff

Messaggio da Lord Burg » 1 mag 2021, 22:37

Lord Burg ha scritto:
23 apr 2021, 23:15
Molto bene nei quarti, pronosticato giusto solo Zugo e Ginevra :wacko: Perlomeno nella serie dello Zugo ho azzeccato il numero esatto di partite...

Semifinali:

Zugo - Rapperswil 3-0
Prima o poi dovrà beh perdere questo Rappi, no? Nei quarti contro di noi hanno giocato molto bene, ma con il PDO sono anche parecchio in debito, prima o poi la ruota girerà. Inoltre noi abbiamo i nostri bei demeriti per avere perso la serie, lo Zugo è tutt’altra squadra.

Zurigo - Ginevra 2-3
Incredibile, in RS tutti e 4 gli scontri diretti sono andati oltre il sessantesimo! Una vittoria a testa all’OT, mentre ai rigori ha vinto 2 volte il Ginevra.
Lo Zurigo è reduce da una serie durissima contro il Losanna, probabilmente diversi giocatori sono acciaccati e Andrighetto rischia che si beccherà ancora qualche giornata di squalifica. Anche molti infortunati davanti, solo 3 stranieri titolari, mentre oggi hanno dovuto giocare Hayes, Schlagenhauf e Simic, fermi da quando i GCK hanno finito la stagione (oltre 1 mese fa).
Ginevra che invece ha giocato una partita in meno e ha avuto 2 giorni in più di riposo.
Dai, semifinale andare meglio, almeno ho azzeccato entrambe le finaliste :D

Ora il pronostico finale... Da una parte spero che vinca il Ginevra e per certi versi lo vedo anche favorito. D’altra parte non penso che Manzato potrà continuare per sempre a giocare a questi livelli. Lo Zugo inoltre è da inizio stagione che gioca con l’obiettivo del titolo, hanno fatto tutto in funzione di ciò e negli ultimi anni hanno anche accumulato una certa esperienza.
Zugo - Ginevra 3-2

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Pronostici Playoff

Messaggio da ciccio33 » 1 mag 2021, 22:53

Zugo - Ginevra 2-3
Lo Zugo ha tutto x vincere il titolo, ha stravinto la RS e se lo meriterebbe anche ma il Servette sa il fatto suo e può benissimo creare la sorpresa.
Immagine

Stamkos84
Messaggi: 3160
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Pronostici Playoff

Messaggio da Stamkos84 » 1 mag 2021, 23:04

Stamkos84 ha scritto:
24 apr 2021, 19:13
Zugo-rwill 3:0. Non faranno la nostra fine e li sbraneranno

Zsc -Ginevra 1-3: lo Zurigo è sicuramente più forte dei ginevrini la le partite da me viste il
Ginevra mi ha impressionato. Se giocano come sanno, mettendo la grinta da PO ed arginando andrighetto in particolare, passeranno

Finale zugo Ginevra 3-2
Beh dai , quasi azzeccate entrambe....rettifico però la finale...vince Ginevra 3-1..non hanno nulla da perdere rispetto allo zugo.sono più squadra. L unica incognita è manzato, ma se tiene vinceranno. Da un lato ci spero perché mi piace davvero il loro gioco e poi avremo un nuovo campione, con un budget sicuro minore allo zugo ed una ottima programmazione

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Pronostici Playoff

Messaggio da Thor41 » 2 mag 2021, 2:10

Thor41 ha scritto:
23 apr 2021, 22:10
Thor41 ha scritto:
11 apr 2021, 22:11
Ora che il tabellone dei playoff è completo faccio il mio pronostico dei quarti:

Zugo - Berna: 4-2
Zugo nettamente più forte è favorito principale per la conquista del titolo, ma non per forza potrebbe essere un vantaggio. Il Berna può impensierirli ma non vedo come possano passare il turno, è già un exploit la qualificazione, oltre non andranno.

Lugano - Rapperswil: 4-1
Lugano semplicemente superiore al Rappi che non ha alcuna esperienza nei playoff. Importante sarà non cadere nella trappola delle provocazioni (occhio a Clark) ed evitare le penalità stupide.

Friborgo - Ginevra: 2-4
Serie anomala dato che sul finale di regular season entrambe mi sono sembrate a corto di energie. Il Friborgo non mi convince e non so se riuscirà ad alzare il livello nei playoff. Il Ginevra, che dopo lo Zugo è a mio parere la seconda favorita per la vittoria finale, ha una tipica squadra da playoff: l’unica incognita è la resa di Omark, che ai tempi di Zugo si sciolse proprio nel postseason.

Losanna - ZSC 0-4
Se c’è una squadra che può e deve alzare il suo livello quella è proprio lo Zurigo. Losanna a mio parere troppo poco squadra per andare avanti nei playoff.
Beh dai 3 su 4 le ho prese, peccato aver ranzato la più importante...

Già domenica iniziano le semifinali (best of five) perciò:

Zugo - Rapperswil 2-3
Vedendo lo Zugo di questa sera non è che mi abbia convinto più di tanto (ho visto solo stasera, metà partita). In stagione su 4 scontri ne hanno vinti tre, tutti nei minuti finali oltretutto, ecco che in una serie al meglio delle cinque partite il Rappi se gioca compatto come contro il Lugano può fare il grande colpo.

Zurigo - Ginevra 3-2
Sfida molto incerta, vedo lo Zurigo con una marcia in più però. L’esperienza dei Lions prevarrà sul Ginevra.
Stavolta cannato in pieno :rofl:

Alla fine la finale sarà quella che, per quanto fatto vedere nel resto della stagione, è la finale più giusta.

Secondo me il Ginevra avrà qualche carta in più a suo favore, ma verrà decisa dai portieri, perciò dico Zugo campione in 4 partite.
Immagine

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Pronostici Playoff

Messaggio da falko » 2 mag 2021, 9:37

Dico Ginevra perché fisicamente è molto più forte e da quando non c'é più cms mi è diventata anche più simpatica.

Rispondi