Pagelle stagione 2020/2021

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Pagelle stagione 2020/2021

Messaggio da Thor41 » 22 apr 2021, 12:14

Provo, a mente un po’ più fredda (le ho già in mente da qualche partita perché purtroppo in prospettiva non la vedevo molto più in là di al massimo sabato) a dare i voti ai singoli di questa stagione, che pur strana che sia stata ha molti argomenti e personaggi da trattare.

Portieri:

Schlegel: Regular season a livello numerico impressionante, se calcoliamo come è stato calpestato a Berna e che a Zurigo era considerato un ottimo backup goalie. Nei playoff cala, ma non è a mio avviso di inserire nei colpevoli. Voto 5+

Zurkirchen: stagione tribolatissima tra positività al Covid e seguente infortunio. Gli auguro che possa riprendersi al meglio perché quando è in forma è un signor portiere, ma il suo futuro lo vedo lontano da Lugano. Voto 4-

Fadani: senza voto

Fatton: senza voto


Difensori:

Nodari: purtroppo in lui non vedo niente di positivo, un giocatore che solo quando non viene nominato nelle telecronache ottiene buoni risultati non può e non deve giocare in NL. Purtroppo temo che dovremo sorbircelo ancora perché è un bravo ragazzo e sta facendo su casa. Voto 2,5

Chiesa: pensavo che degradarlo lo avrebbe aiutato a ritrovare il suo miglior gioco ma mi sbagliavo. Ha fatto alcune buone prestazioni tra gennaio e febbraio ma è comunque un giocatore che sta andando in declino, e neanche tanto lento. Voto 3+

Wolf: una bella sorpresa, osa anche qualcosa che va oltre il suo repertorio e non ricordo errori gravissimi da parte sua. Si è meritato col passare della partite maggiore ghiaccio. Sarà lui a prendere il posto di Wellinger nelle gerarchie? Voto 5

Riva: per giudicarlo definitivamente è magari ancora presto ma le premesse non sono buonissime. A causa del brutto infortunio che ha subito probabilmente non sarebbe nemmeno dovuto rientrare in questa stagione ma tant’è, l’idea è quella comunque di un giocatore che ha bruscamente fermato la sua crescita, probabilmente è stato anche utilizzato male. Merita fiducia ma il tempo scorre anche per lui. Voto 3+

Brennan: scopro ora che avrebbe portato il 43. Meritava una chance. Senza voto

Antonietti: hockeysticamente improponibile, ma da lui non ricordo degli errori grossolani come nel caso di 22 e 27. Credo però che sia uno di quegli elementi che vorresti sempre avere in uno spogliatoio. Basterà? Voto 3+

Villa: gli farà bene un anno o due in B. Senza voto

Loeffel: stagione disastrosa che però nel finale riesce a raddrizzare fornendo buone prestazioni nelle due fasi. Personalmente mi aspetto grandi cose da lui la prossima stagione, facendo affidamento sul contratto in scadenza. Campionato comunque insufficiente. Voto 3.5

Heed: inizio in sordina, si prende in mano la squadra con l’inizio dell’anno nuovo. Ha dimostrato di essere con ogni probabilità il difensore più forte del campionato, purtroppo arriva a corto di benzina sul più bello. Sarà dura riconfermarlo, dovesse rimanere sarebbe un sicuro colpaccio. Voto 5+

Wellinger: a tratti stoico, tra TOI e blocked shots merita sicuramente una valutazione più che positiva, pur non essendo sempre pulitissimo in fase difensiva. Anche lui di logica si spegne nei playoff. Ci mancherà? Voto 5-

Ugazzi: personalità da vendere, potenzialmente a mio avviso è più forte di Riva. Senza voto

Attaccanti:

Carr: Forse la sua grinta sarebbe venuta utile nel post season ma sono pronto a scommettere che sarebbe arrivato bollito anche lui. La mia speranza è quella di rivederlo la prossima stagione... voto 5

Suri: dal momento che è stato preso per fare punti e non per fare bene in box play, per me la sua esperienza a Lugano rimane negativa. Non credo però lo rimpiangeremo, la sua dimensione futura sarà quella di essere un buon giocatore da terza/quarta linea. Voto 3+

Bertaggia: stagione sicuramente positiva, ma meno della scorsa. Spesso arruffone e fumoso, ma quando ingrana è un valore aggiunto. Voto 4.5

Lammer: un buon finale non salva una stagione anonima. Troppo basso il suo apporto malgrado è stato messo spesso in condizione di fare bene. Voto 2.5

Haussener: un grande boh. Come rincalzo con una panchina più lunga va bene ma non più di lì. Voto 3+

Herburger: ha avuto un inizio complicato poi ha trovato molta regolarità e concretezza. La prossima stagione è chiamato ad avere più costanza: voto 4,5

Fazzini: la stagione del Fazzini giocatore è stata incredibile, è diventato un elemento a 360º e ha saputo migliorare notevolmente la fase difensiva. Il Fazzini ragazzo ha ancora qualcosina da migliorare, gli farebbe fare un ulteriore salto. Voto 5,5

Josephs: bella scoperta, non farà fatica a trovare un ingaggio in NL con l’avvento dei 7 stranieri. Non mi sento però di dargli un voto. Senza voto

Traber: mi aspettavo molto di più, ma allo stesso tempo meritava più ghiaccio di altri. Voto 3

Morini: quando gioca ed è in forma è un valore aggiunto, ma varrà una licenza straniera? Occhio... Voto 4.5

Lajunen: sicuramente si è ripreso da tutti i malanni fisici che ha avuto, ma credo siamo ai saluti. Chissà come sarebbe andata se quel porco di Kienzle non gli spaccava la mano. Voto 4+

Arcobello: giocatore brillante che ha tirato il carro anche quando non andava in gol o addirittura a punti. Disputa dei playoff insufficienti ma rimane un giocatore di classe mondiale. Voto 5+

Sannitz: disputa una stagione tribolata tra incidente in auto, Covid e gli anni si fanno sentire ma non è ancora il momento di appendere i pattini al chiodo, una stagione può ancora farla. Ha ancora l’intelligenza di gioco che gli permette di giocare in NL, a patto di dosarlo bene. Voto 4-

Romanenghi: semplicemente non ha il livello. Voto 2,5

Bürgler: la sua stagione è molto buona ma dopo aver dichiarato di non rimanere a Lugano perché non ha trovato l’accordo non ha fatto niente per farsi rimpiangere. Vedremo se in valle farà lo Steiner 2. Voto 4.5, che sarebbe potuto essere un 5 tranquillo.

Boedker: giocatore dal potenziale enorme, ha tutto per essere dominante e l’ha dimostrato, malgrado l’inizio e il finale al di sotto delle aspettative. Per me è rimandato alla prossima stagione. Voto 4+

Walker: gli anni avanzano ed è forse stato il veterano dosato meglio, non per niente nei playoff è stato quello più lucido degli altri. Stagione comunque a mio avviso appena sufficiente. Voto 4-

Zangger: per impegno niente da dirgli, ma grazie e buona vita. Voto 3

Kurashev: una fortuna averlo potuto vedere, seppur per un breve periodo, dal vivo. Ha probabilmente giocato al 60% del suo potenziale, comprensibilmente (e sta avendo ragione). Voto 5+ per la classe

Staff tecnico: in toto, con responsabile ovviamente l’head coach, insufficiente. Gli do dei meriti per quanto riguarda l’aver trovato una certa solidità difensiva che a Lugano da qualche anno non si vedeva, per il resto è notte fonda. Voto 3.5

Società: stagione talmente anomala dalla quale è difficile dare un giudizio sull’intera società e mi limito al DS, che ha fatto un buon lavoro con i mezzi e il mercato a disposizione. La prossima stagione è chiamato all’esame finale, lì si potrà dare un vero e proprio giudizio ma le prime due stagioni sono, playoff a parte del quale ha poche responsabilità dirette, positive. Voto 4.5

Il resto della società non la giudico perché 1. non riguarda la parte sportiva, 2. vi rimando al thread “HC Lugano 2020/2021” per il mio pensiero.
Immagine

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Pagelle stagione 2020/2021

Messaggio da Abby » 22 apr 2021, 12:28

Portieri:
Schlegel: 4
Zurkirchen: 3,5
Fadani: sv
Fatton: sv

Difensori:
Nodari: 3
Chiesa: 3
Wolf: 3
Riva: 2,5
Brennan: sv
Antonietti: 3
Villa: sv
Loeffel: 3,5
Heed: 3
Wellinger: 2,5
Ugazzi: sv

Attaccanti:
Carr: 6
Suri: 2,5
Bertaggia: 3,5
Lammer: 3
Haussener: 2,5
Herburger: 3,5
Fazzini: 4,5
Josephs: 5,5
Traber: 2,5
Morini: 3,5
Lajunen: 4
Arcobello: 3,5
Sannitz: 3,5
Romanenghi: 2
Bürgler: 3,5
Boedker: 2
Walker: 3,5
Zangger: 2,5
Kurashev: 4,5

Staff tecnico: 5
Presidente: 2
Immagine

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Pagelle stagione 2020/2021

Messaggio da Solo Lugano » 22 apr 2021, 12:34

Abby ha scritto:
22 apr 2021, 12:28
Portieri:
Schlegel: 4
Zurkirchen: 3,5
Fadani: sv
Fatton: sv

Difensori:
Nodari: 3
Chiesa: 3
Wolf: 3
Riva: 2,5
Brennan: sv
Antonietti: 3
Villa: sv
Loeffel: 3,5
Heed: 3
Wellinger: 2,5
Ugazzi: sv

Attaccanti:
Carr: 6
Suri: 2,5
Bertaggia: 3,5
Lammer: 3
Haussener: 2,5
Herburger: 3,5
Fazzini: 4,5
Josephs: 5,5
Traber: 2,5
Morini: 3,5
Lajunen: 4
Arcobello: 3,5
Sannitz: 3,5
Romanenghi: 2
Bürgler: 3,5
Boedker: 2
Walker: 3,5
Zangger: 2,5
Kurashev: 4,5

Staff tecnico: 5
Presidente: 2
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Ultima modifica di Solo Lugano il 22 apr 2021, 12:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6105
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Pagelle stagione 2020/2021

Messaggio da Kenta » 22 apr 2021, 12:35

Ho un vuoto di memoria: quando è stato che Kienzle ha rotto la mano a Jani?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Pagelle stagione 2020/2021

Messaggio da Thor41 » 22 apr 2021, 12:36

Kenta ha scritto:
22 apr 2021, 12:35
Ho un vuoto di memoria: quando è stato che Kienzle ha rotto la mano a Jani?
Quarti di finale Lugano - Friborgo nel 2018.
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6105
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Pagelle stagione 2020/2021

Messaggio da Kenta » 22 apr 2021, 12:37

Ah, ecco! Pensavo di essermi persa qualcosa di recente ed ero preoccupata per me. 😆
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Pagelle stagione 2020/2021

Messaggio da Thor41 » 22 apr 2021, 12:41

Kenta ha scritto:
22 apr 2021, 12:37
Ah, ecco! Pensavo di essermi persa qualcosa di recente ed ero preoccupata per me. 😆
Ah no no era inteso che se fosse stato completamente integro quell’anno avrebbe dato un apporto ancora migliore di quello che ha dato. :D
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11252
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Pagelle stagione 2020/2021

Messaggio da ciccio33 » 22 apr 2021, 12:42

In generale d'accordo con Thor41, forse avrei dato note più positive per Loeffel ma sì concordo.
Posso solo dire che è stata una RS da 5 e un PO da 2.
Non ho neanche ben capito la storia del capitano a turno, si diceva fatta per responsabilizzare di più i giocatori ma che alla fin fine è servita a un cavolo di niente, tanto valeva lasciare la C sulla maglietta del Chiesa.
Immagine

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1418
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Pagelle stagione 2020/2021

Messaggio da stewes » 22 apr 2021, 12:54

Grande delusione. Non sono così negativo su Boedker e Arcobello (sono stato spremuti come si faceva con Bykov e Khomutov). Non mi piace Riva (raccomandato...non lo prenderebbero nemmeno in valle) e cambierei il preparatore atletico...(è da quando è morto Muzio che facciamo pena.)

Per quanto mi riguarda la vera highlight della stagione è il goal di Trisconi alla Córner Arena nell’ultimo derby. Strepitoso. Lui si merita un 6.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Pagelle stagione 2020/2021

Messaggio da Abby » 22 apr 2021, 13:00

stewes ha scritto:
22 apr 2021, 12:54
Boedker e Arcobello (sono stato spremuti come si faceva con Bykov e Khomutov).
Fake news
Immagine

Rispondi