Post Season 2022

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2021 / 2022.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 724
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Post Season 2022

Messaggio da jwharding » 28 apr 2022, 11:48

Pat Bateman ha scritto:
28 apr 2022, 11:32
Successo due volte sul 3:1 e una ce la ricordiamo purtroppo bene, anche per i fattacci post partita, come tra l'altro rievocato ieri alla RSI.
:cry: :cry: :cry:

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11249
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Post Season 2022

Messaggio da ciccio33 » 28 apr 2022, 14:00

Pat Bateman ha scritto:
28 apr 2022, 11:32
Successo due volte sul 3:1 e una ce la ricordiamo purtroppo bene, anche per i fattacci post partita, come tra l'altro rievocato ieri alla RSI.
Io ero presente, mi ricordo che dagli spalti venne giù di tutto... io ero un po' sotto la curva ospiti e non vi dico, sembrava di essere in guerra con tanto di polizia in assetto... :cry: dopo un'ora ci han fatto uscire dalla pista. :cry:
Tornando al presente bellissima sfida, vuoi vedere che allo Zugo riesce il colpaccio di ribaltare la serie? Decisamente le due più forti squadre della lega, hanno tutto: portieri fenomenali, di là o di qua giocatori che in ogni momento possono farti la differenza. Mettiamoci il cuore in pace, Lugano lontano anni luce dal loro livello.
Ultima modifica di ciccio33 il 28 apr 2022, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Post Season 2022

Messaggio da Pat Bateman » 28 apr 2022, 15:31

Sì, ricordo benissimo anchio. Penso sia stata l'unica volta in cui mi sono vergognato di tifare Lugano.
D'accordo anche sull'analisi: è da quache anno che non seguo più le partite dal vivo e solo di sfuggita ciò che trasmette la RSI, ma questa finale (che ho guardato con un pelo più di costanza) è davvero un bel vedere. Mi piace anche perchè ci sono due squadre che per quanto possano risultare antipatiche, giocano un hockey veloce e propositivo, con individualità nettamente sopra la media, uno staff preparatissimo e due portieri fenomenali. Un altro sport rispetto al nostro, purtroppo.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Post Season 2022

Messaggio da Sunmi » 28 apr 2022, 18:20

Jean Valjean ha scritto:
22 apr 2022, 11:19
cimice77 ha scritto:
22 apr 2022, 9:53
Per arrivare ai livelli di roster di ZSC e Zugo l'ho detto devi cambiare molte cose a piu livelli.
Per avere un bel gioco di serve un allenatore in gamba che sappia proporre un bel hockey e spendere bene i soldi che hai in tasca (anche qui su piu livelli).....anche questo l'ho detto piu volte
certo che molte cose andrebbero cambiate. Ma chi mette i soldi comanda, e può essere un bene (quando ne mette tanti) o diventare un problema (quando si comincia a parlare di riduzioni di budget, che vanno a colpire la parte essenziale cioè il roster e non magari altre aree dove si spende inutilmente per fare favori ad amici e amici degli amici).

Ma se ne può uscire in un modo solo, e lo so che tanti sono scettici e non è certamente facile trovare investitori che vengano a Lugano, ma se non dovessero arrivare buoni risultati a breve, il declino sarà inevitabile.

Detto questo, pensare di esprimere il gioco di Zugo e Zurigo, e magari batterle, con Bertaggia & Co. mette tenerezza. (e smettiamola con Klasen PF, giocatore inutile e dannoso che non fa più la differenza neanche in B. Sunmi, sveglia che l'hockey è cambiato! I giocatori che citi via da Lugano hanno fatto tutti le fortune di altri Club, vero?. Brunner perché non l'ha preso lo ZSC secondo te?). Citi Fazzini, che è cresciuto ed è meno monodimensionale di un tempo proprio perché è migliorato nel gioco difensivo. Suri poi c'entra come i cavoli a merenda. Ingabbiato dove?
Scusa il ritardo ma sono rimasto escluso per problemi tecnici, per qualche giorno.
Mii fanno piacere le tue sentenze, bastavano delle risposte, comunque grazie.
Mi permetto solo di farti notare che non ho detto o alluso alla possibilità battere Zugo o Zurigo con Bertaggia o con l’attuale roster.
Se leggessi quanto scrivo e non reagissi solo d’istinto come un toro davanti alla muleta quando vedi il mio Nickname, dovresti sapere che da anni sostengo che il vero scopo di questi dirigenti non é vincere bensì ridurre i budget.
Ho solo detto che questo sistema di gioco dei vari Ireland Pelletier e Mac Sorley é arcaico e che forse ci vorrebbe il coraggio di provare altre vie per vedere almeno quanto manca alla vetta.
Sono felice di suscitare tenerezza, é un sentimento che non porta alle guerre e questo per me é buono.
Che l’hockey sia cambiato va pure avanti a crederlo se vuoi. A me sembra che vincano ancora, come sempre, le squadre con i budget più alti con i giocatori migliori disponibili per quei budget, allenati da gente che sta sull’onda dei progressi, nella preparazione, motivazione e conduzione del gruppo. E non guidati da onesti mestieranti che non hanno mai vinto una pippa come Ireland, che tirano alla pensione come Pelletier o che stanno finanziando una pista e forse una squadra altrove. Per chiudere credo di aver descritto la differenza di conduzione a mio avviso fra chi vuol tirare a campare questa direzione e chi davvero vuol vincere. E se appunto leggessi quanto da anni vo’ dicendo, sapresti che non vedo nulla in questo Lugano di strutturalmente determinante per la vittoria. Non la conduzione tecnica non il parco giocatori e nemmeno i budget. Con tantii ringraziamenti alla Famiglia per quanto mi ha permesso di vedere dal 1983 al 2006 , ma ora come ora non abbiamo più nemmeno un Magnate che ci sostenga. Fermo restando che senza gli Eroici Mantegazza, giochiamo e forse perdiamo dal Biasca.
Ooolèè ….

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Post Season 2022

Messaggio da Thor41 » 29 apr 2022, 19:42

È comunque vergognoso che Pedretti gioca stasera.
Immagine

Stamkos84
Messaggi: 3167
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Post Season 2022

Messaggio da Stamkos84 » 29 apr 2022, 20:43

Zugo in vantaggio…Zurigo campione

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11249
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Post Season 2022

Messaggio da ciccio33 » 29 apr 2022, 21:22

Porca miseria se para Genoni.
Immagine

Stamkos84
Messaggi: 3167
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Post Season 2022

Messaggio da Stamkos84 » 29 apr 2022, 21:29

ciccio33 ha scritto:
29 apr 2022, 21:22
Porca miseria se para Genoni.
Ma va…, “il portiere non fa la differenza nei PO”

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11249
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Post Season 2022

Messaggio da ciccio33 » 29 apr 2022, 21:35

Stamkos84 ha scritto:
29 apr 2022, 21:29
ciccio33 ha scritto:
29 apr 2022, 21:22
Porca miseria se para Genoni.
Ma va…, “il portiere non fa la differenza nei PO”
Schlegel ha fatto la differenza, per gli avversari... :lool:
Immagine

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Post Season 2022

Messaggio da barabitt » 29 apr 2022, 21:37

Stamkos84 ha scritto:
29 apr 2022, 21:29
ciccio33 ha scritto:
29 apr 2022, 21:22
Porca miseria se para Genoni.
Ma va…, “il portiere non fa la differenza nei PO”
Genoni ha spesso anche una gran fortuna, perché se gli avversari invece di mirare l'angolino prendono la spalla non significa che lui ê sempre forte !!

Rispondi