Pagelle stagione 2021/2022

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2021 / 2022.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Pagelle stagione 2021/2022

Messaggio da Thor41 » 1 apr 2022, 12:54

Vero grande merito alla nuova curva, ho fatto qualche trasferta ed è veramente un piacere andarci, può solo crescere e se sostenuti a dovere può diventare una grande curva.
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Pagelle stagione 2021/2022

Messaggio da ciccio33 » 1 apr 2022, 14:14

Le pagelle non fan per me anche perché mi è difficile quantificare in un numero le prestazioni di questo o quel giocatore, troppe variabili...
Un giudizio globale provo però a metterlo giù: sicuramente sono deluso dalla RS della squadra, nono posto imbarazzante se si pensa poi alle ambizioni sbandierate a inizio stagione da società e dirigenti e poi diciamocela tutta se in lega non avessero trovato l'escamotage dei preplayoff la stagione sarebbe finita ben prima di ieri sera. Hanno salvato un po' la stagione nei pre-playoff e nei PO, lì si sono tirati un po' assieme passando sorprendentemente contro il Ginevra ma poi l'ostacolo Zugo è stato insormontabile anche se è vero che il 4-0 nella serie è un po' troppo severo.
Sui singoli giocatori salvo Alatalo, Mūller (playoff secondo me però sottotono), Chiesa, Carr (sparito inspiegabilmente nella serie contro lo Zugo), Thurkauf (sicuramente la più lieta sorpresa di tutta la stagione) e Arcobello (primi mesi così così poi si è ripreso alla grande).
Male Boedker, Bertaggia; Traber e Tschumi (non so cosa ci abbiano visto chi li ha presi).
Su MCS: a me personalmente non piace, non riesco a farmi piacere il suo gioco, poi magari porterà a dei risultati ma rimango scettico sul suo arrivo a Lugano. Forse la società ha preferito investire sull'allenatore VIP ma non era meglio prenderne uno giovane con nuove idee (sul tipo di quello dello Zugo p.es.)?
Immagine

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Pagelle stagione 2021/2022

Messaggio da Sun-mi » 1 apr 2022, 21:04

Non so e non voglio dare voti, sono purtroppo pochi i punti positivi che porto con me da questa molto deludente stagione.
Dei negativi non voglio parlarne (per ora).

Primo Cum laude Capitan Chiesa. Decisione bastarda degradarlo.
pari merito alla curva rinata pulita fresca schietta con canti per i giocatori eccetera
secondi Alatalo e Mirko Mueller. Giocatore squisito il finnico. Incredibilmente di sostanza e senza fronzoli l'altro
terzo Calvin Thürkauf Fisico notevole mani buone e testa sveglia per me sorpresona

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Pagelle stagione 2021/2022

Messaggio da ciccio33 » 2 apr 2022, 9:34

Concordo con Sun-mi sul nostro Capitan Chiesa, tirargli via la C è stata proprio una gran vigliaccata.
Immagine

Stamkos84
Messaggi: 3168
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Pagelle stagione 2021/2022

Messaggio da Stamkos84 » 2 apr 2022, 12:33

Per una volta concordo con Sun mi su chiesa

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Pagelle stagione 2021/2022

Messaggio da Paul Martel » 2 apr 2022, 17:19

Anch'io non sono molto da pagelle sui singoli (come dite, troppe varianti, infortuni, ecc), vorrei allora anch'io condividere le mie sensazioni di fine stagione:

Sono moderatamente soddisfatto, di sicuro più che l'anno scorso dopo l'uscita col rappy e nonostante una migliore RS. Ho visto molta più voglia di lottare e questo per me è quello che poi alla fine conta, anche più del tanto famoso "bel gioco" che tanti decantano ma che poi alla fine se perdi tanto serve. Resto e sono convinto che senza il grave infortunio di Schlegel e parzialmente quello di Carr, avremmo agguantato il 6 posto e quindi forse evitato lo Zugo...

Ricordi migliori della stagione: i 5 dörby vinti, il primo alla nuova Boascia (ero su), quello in trincea con fuori mezza squadra e Fadani in porta e la trapanata di Josephs nell'ultimo mentre stavano dominando. Ovviamente anche il preplayoff col Ginevra e le grandi emozioni di gara 2 al Tempio.

Mi associo anch'io ai complimenti alla nuova Curva Nord, mi piace, così a naso mi sembra più "genuina" dei Rdn/ultras di prima. Quello al tamburo gran toro! Forse dovrebbero migliorare un attimino sull'originalità degli striscioni e coreografie, ma per quello ci vuole tempo. Avanti così.

Prossima stagione si rinnova l'abbo, come da ormai 20 anni a questa parte. La vicky nelle interviste di fine stagione ha detto anche che ringrazia la piazza che non ha messo pressione... occhio però che l'anno prossimo la pressione aumenterà e non basterà più arrivare ai pre playoff, mi aspetto un posto nelle prime 6, anche se non sarà cmqe facile.

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
La gente come noi ...

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pagelle stagione 2021/2022

Messaggio da Lord Burg » 4 apr 2022, 9:27

A freddo, con qualche giorno di distacco, ecco anche il mio pagellone.

Mi scuso fin da subito per la lunghezza, forse ho esagerato un pochino :D
Per semplificare un po’ la lettura, ho diviso in 4 parti.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pagelle stagione 2021/2022

Messaggio da Lord Burg » 4 apr 2022, 9:31

Schlegel: Quando è mancato, si è sentito. E purtroppo questa stagione è mancato troppo spesso. Fortuna vuole che rientra giusto in tempo per i pre-playoff, dove per altro gioca subito bene (molto bene in gara-1), contribuendo in maniera importante a far passare il turno. A mio parere anche nei PO gioca discretamente per lunghi tratti (bravo in gara-1, in gara-2 è sul pezzo finché c’è partita, la maggior parte delle reti le incassa una volta che la squadra ha mollato, in gara-3 in effetti ha delle responsabilità su delle reti decisive, ma di nuovo la maggior parte dei gol li subisce a partita ormai finita, mentre in gara-4 in effetti è sembrato crollare insieme alla squadra). Ha però la sfortuna di ritrovarsi di fronte il portiere di gran lunga più forte in Svizzera e i paragoni vengono naturali. Giusto comunque dire che forse non abbiamo perso per colpa sua, ma non ci ha nemmeno fatto vincere. Tornando alla RS, in generale gioca abbastanza bene, però secondo me non ha mai trovato con costanza gli ottimi livelli a cui ci aveva abituato, quest’anno ricordo più errori del solito. Gli infortuni potrebbero però essere una spiegazione. Voto: 4

Fatton: Una delle scoperte più belle della stagione, che inizia senza aver praticamente nessuna esperienza. All’inizio viene impiegato nei back-to-back, convincendo praticamente sempre e portando a casa parecchie vittorie. Sul finale di stagione, durante il secondo infortunio di Schlegel, diventa il titolare indiscusso, giocando tanto e pure bene (davvero poche le reti su cui ha chiare responsabilità), dimostrando che le difficoltà che ha avuto in autunno, durante il primo infortunio di Schlegel, erano dovute anche al fatto che mancassero parecchi altri giocatori e la squadra era quindi debole e incapace di aiutarlo. Spesso qui sul forum si è parlato che non abbiamo perso partite per colpa sua, ma nemmeno che ce le ha fatte vincere; beh, secondo me da un ragazzo di 20 anni non ce lo si può nemmeno aspettare, sono già più che felice se appunto non ce le fa perdere. Almeno un punto debole l’ha comunque mostrato, vale a dire il suo gioco di bastone. Finisce la sua prima stagione con 15 presenze da titolare in cui porta a casa ben 26 punti (1.73 punti a partita), restando sopra il 90% di parate. Voto: 5

Fadani: Un po’ a sorpresa, fin da subito finisce dietro a Fatton nelle gerarchie di McSorley. Ha la sua occasione nel periodo più difficile della stagione, con la squadra martoriata dagli infortuni. Vive un debutto da sogno nel derby, gioca bene anche nella seconda partita, mentre in seguito subisce troppe reti, anche perché aiutato pochissimo. Sfortunato ad infortunarsi sul finale di stagione (in un periodo in cui stava giocando tanto e bene con i Rockets), quando avrebbe di nuovo potuto trovare spazio, questa volta con una squadra più competitiva. Stagione difficile per lui, in cui ha giocato poco e per di più nel periodo più nero della squadra, per cui non mi sento di darli un voto. Voto: s.v.

Irving: Discordo simile a Fadani, anche lui gioca la maggior parte delle sue partite nella fase più difficile del campionato. Fosse svizzero, sarebbe stato un discreto portiere, ma non vale assolutamente una licenza straniera. Voto: s.v.

Markkanen: Gioca solo due partite da titolare, ma in entrambe fa molto bene, parando tantissimi tiri (anche se su almeno due reti ha chiare responsabilità). In particolare mi è sembrato molto forte negli 1vs1, in quelle situazioni ha salvato la squadra in più occasioni. Ha solo 19 anni, bel prospetto per il futuro. Voto: s.v.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pagelle stagione 2021/2022

Messaggio da Lord Burg » 4 apr 2022, 9:36

Alatalo: A livello di punti (ben 38) è stata la sua miglior stagione della carriera. Pattinaggio sontuoso e prezioso in fase di costruzione, complessivamente disputa una buona stagione. In difesa se la cava meglio di quello che pensavo. Vero, a volte si prende qualche rischio di troppo, ma il punto debole più grande è il tiro. Se lo avesse, sarebbe un giocatore devastante, che offrirebbe ancora più opzioni in PP, ma forse a quel punto non giocherebbe nemmeno in Svizzera. Il miglior tiro della stagione lo tira comunque fuori nel momento più importante, con la sua bomba all’OT contro il Ginevra. Lo stesso discorso vale per il miglior assist, cioè quello per Abdelkader in gara-1 contro lo Zugo. Purtroppo anche il momento più negativo capita ai PO, con quell’inutile penalità che cambia l’inerzia di gara-3. Voto: 5

Müller: Per le sue caratteristiche, non è un giocatore molto appariscente. Però si fa comunque notare con la sua solidità difensiva e fisica, l’estrema calma e sicurezza nelle giocate e un primo passaggio più che discreto. Blocca tantissimi dischi, cosa che lo rende molto prezioso anche in BP. Quanto sia prezioso lo si capisce forse al meglio vedendo il rendimento di Loeffel o addirittura di Nodari, che a inizio stagione aveva fatto sembrare un discreto giocatore. In ogni caso Müller non è sempre stato perfetto, ogni tanto qualche errore è capitato anche a lui, ma forse questo è inevitabile con i minutaggi che riceve. Mi sarei comunque aspettato qualcosa in più ai PO, dove pensavo che avrebbe dato il meglio di sé. Da capire però in che condizioni abbia giocato. Voto: 5-

Loeffel: Sicuramente la migliore delle sue quattro stagioni a Lugano. Il rammarico è che l’abbiamo visto in questo formato solo alla fine della sua avventura in bianconero, e per di più solo in formato ridotto per via di un infortunio. Realizza ben 21 punti (di cui 9 gol!) in sole 33 partite di RS. Riduce drasticamente gli svarioni difensivi ed è preziosissimo in transizione. Va in difficoltà sul finire di RS quando gioca senza Müller. Anonimo anche nel post season. Voto: 5-

Riva: L’anno scorso si è ritrovato per la prima volta in un ruolo centrale, in cui ha giocato costantemente molti minuti. A fine stagione avevo scritto “non ha sfruttato la sua occasione, ma la speranza è che questa esperienza lo possa aiutare l’anno prossimo”. Detto, fatto. Anche questa stagione ha giocato fisso nelle prime due coppie, ma con risultati decisamente più positivi. Specialmente a livello difensivo ha ripulito il suo gioco, riducendo di molto gli errori. Si è intravisto qualcosina anche in avanti, ma continuo a pensare che qui abbia potenziale per fare meglio. Tra le note positive nel post season. Voto: 4.5

Guerra: L’inizio è da incubo, tanto che finisce pure in sovrannumero. Pure in seguito non convince mai appieno, anche se verso fine stagione mostra a sprazzi che potrebbe essere un giocatore prezioso per il Lugano. Voto: 4-

Chiesa: Viene relegato in un ruolo minore, prettamente difensivo e con meno minuti. Probabilmente però è la mossa giusta, si può concentrare solo sui suoi punti forti e disputa una buona stagione, molto solida e povera di errori. Voto: 4.5

Wolf: L’anno scorso una rivelazione, questa stagione purtroppo una delusione. Offensivamente è inesistente, le sue qualità nel gestire e portare il disco non si vedono quasi mai. Dietro invece soffre molto, diversi gli errori che hanno propiziato gol avversari. Voto: 3.5

Nodari: Inizia la stagione molto meglio di come l’aveva finita, giocando in modo discreto al fianco di Müller o in un ruolo minore con minutaggio limitato. Con il passare delle partite è però tornato ad essere un fattore di insicurezza, davvero troppi gli errori commessi. Tagliato a metà stagione. Voto: 3+

Villa: È vero, gioca poco, appena 52 minuti in tutta la stagione. Però non l’ho mai visto commettere errori, si è sempre limitato al suo compitino, svolgendolo bene. Inoltre è capace ad usare il fisico. Questa stagione è partito come 9º difensore, l’anno prossimo in teoria come 8º, vale a dire la prima alternativa in caso di assenze. Lo vedremo di più? Voto: s.v.

Ugazzi: Gioca la miseria di 15 minuti in tutta la stagione, purtroppo sembrerebbe che McSorley non lo veda proprio, probabilmente per via del suo fisico. Resterà a Lugano/Biasca o vorrà cambiare aria nonostante un contratto valido ancora 1 anno? Voto: s.v.

Näser: Anche lui utilizzato pochissimo, appena 18 minuti in tutta la stagione. Qui però il motivo potrebbe essere la qualità. Voto: s.v.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pagelle stagione 2021/2022

Messaggio da Lord Burg » 4 apr 2022, 9:44

Arcobello: L‘ultima stagione é andato tremendamente in calando, vivendo degli ultimi mesi molto deboli e in particolare dei PO pessimi. Considerando che anche quest‘anno aveva di nuovo iniziato male, l’impressione che a 33 anni fosse bollito era forte. Solo 5 gol (e 17 punti) nelle prime 25 partite, in cui oltre a produrre poco, ha giocato proprio male. Un’infinità di passaggi sbagliati, disastroso in fase di conclusione, molle in pista. Poi tutto d’un tratto la metamorfosi verso inizio dicembre, forse dovuto al rientro di Carr e in seguito allo spostamento di Josephs in prima linea. Con il passare delle settimane è poi diventato ininfluente che compagni di linea avesse, Arcobello ha continuato a giocare costantemente bene. Un cambio di marcia che in primis si è visto a livello di punti: nelle ultime 33 partite (post season incluso), ha messo la bellezza di 39 punti, di cui addirittura 19 gol! Incredibile! Ma i punti non sono tutto, è anche tornato a smistare dischi con classe ed intelligenza, riducendo drasticamente gli errori. Ed è anche tornato a intercettare e recuperare molti dischi. Tra i migliori anche nel post season, peccato solamente che abbia faticato così tanto agli ingaggi (aspetto nel quale nel resto della stagione ha fatto molto bene). Voto: 5

Fazzini: Ha iniziato la stagione alla grande, penso che nei primi mesi abbiamo visto il miglior Fazzini di sempre. Grande costanza nell’andare a punti, eccellente contributo in transizione, prezioso pure a tutta pista, con attenzione difensiva e back check. In seguito però è andato in calando, non so se magari possa essere dovuto al fatto che a partire da novembre-dicembre sia stato “degradato” nel secondo blocco di PP (prima per fare posto a Hudacek, poi a Carr). A Natale ha poi contratto anche il covid, a quanto pare in forma non così leggera. Anche questo potrebbe spiegare il suo calo, forse fisicamente non si è mai ripreso al 100%. E in effetti in pista si è notato, non era più così presente a tutta pista, meno pericoloso anche offensivamente. Ha giusto vissuto un bel periodo quando Morini era stato spostato in prima linea. In ogni caso finisce la stagione con un bottino di 43 punti (4º miglior svizzero), mai aveva fatto meglio. Segna 17 reti (9º miglior svizzero), che sono tante, ma un po’ meno rispetto a quello che ci aveva abituato. Voto: 5-

Carr: Inizia la stagione alla grande, nelle amichevoli e in CHL mette tutto a ferro e fuoco. Poi purtroppo due infortuni quasi consecutivi, intramezzati da un rientro probabilmente prematuro. Al secondo rientro dimostra comunque di essere sempre ancora lo stesso giocatore, in RS segna incredibili 17 gol in sole 29 partite! E alcune di queste reti sono state delle vere e proprie perle. Convince anche sotto altri aspetti del gioco, ci mette sempre molta energia, vince contrasti e recupera dischi. Mi aspettavo quindi di vederlo al meglio ai PO, invece inspiegabilmente sparisce. Inoltre non mi ha mai convinto in PP, dove raccoglie solo 6 dei suoi 27 punti! Secondo me gioca fuori posizione come tiratore, dovrebbe giocare più vicino alla porta, ma le alternative scarseggiano. Voto: 5

Josephs: Arriva tra lo scetticismo generale e inoltre un infortunio complica il suo inizio di stagione. Col passare dei mesi però si adegua sempre meglio a questo livello, trovando anche un buon bottino di punti, oltre a garantire sempre un grandissimo apporto di energia. Peccato per l’infortunio nel finale di stagione, le ultime due partite ha dimostrato che avrebbe fatto comodo anche prima. Voto: 5+

Thürkauf: Arriva un po’ in sordina, con l’aspettativa che fosse un’ala da terza linea. Invece McSorley lo schiera da subito centro della seconda linea e Thürkauf risponde immediatamente presente. Fisicamente è dominante, il disco non glielo togli, anche perché pure tecnicamente è più che valido. Mette ben 35 punti, di cui 16 gol. Con le sue prestazioni si conquista una partecipazione ai Giochi Olimpici. Agli ingaggi è solo discreto e ai PO in questo esercizio soffre tantissimo. Voto: 5.5

Bødker: Gioca una prima stagione deludente, in cui però è andato in crescendo e ha comunque segnato 18 gol. Questo faceva sperare in un secondo anno migliore, invece è stato un autentico disastro. Segna la miseria di 4 gol, vivendo un digiuno di 29 partite! Porta bene il disco, è abbastanza affidabile difensivamente (ma non perfetto, diversi errori di posizionamento e letture sbagliate), però è incredibilmente fumoso. Non punta la porta, non ha un tiro che si possa definire tale, non prende mai l’iniziativa. Considerando le aspettative con cui è arrivato e il ruolo che dovrebbe avere, è stato un flop totale. Voto: 2.5

Morini: A lungo vive una stagione anonima in terza linea. Pochi punti e pochi spunti offensivi, ma anche poca presenza a tutta pista. Negli ultimi mesi viene promosso in linee più offensive e lui cambia decisamente marcia. Inizia a macinare punti (vive un periodo da 9 punti in 7 partite), è più coinvolto nel gioco ed è molto più intraprendente anche lui. Nei PO è tra i migliori. Voto: 4+

Bertaggia: Stagione davvero scialba, in cui fatica a lasciare il segno. Sorprende che a fine stagione contabilizzi comunque 23 punti, anche se bisogna relativizzare: oltre un terzo dei suoi punti (9 su 23) li ha realizzati in sole 6 partite, nell’unico vero buon momento della stagione (dopo la firma a Ginevra e prima di Natale). Inoltre un terzo dei suoi punti (8 su 23) sono assist in seconda. In ogni caso, non è solo una questione di punti, ma rispetto al passato, non incide neanche con il forechecking o l’intensità e gioco fisico. Nel corso della stagione perde sempre più posti nelle gerarchie, finendo pure in 4ª linea. Non sorprende quindi che nelle ultime 15 partite realizza solo 2 miseri punti. Sul suo conto pesa anche la penalità rimediata in gara-2 contro lo Zugo. Voto: 3.5

Walker: Gioca quasi tutta la stagione fuori ruolo (al centro in 39 partite su 50). Fatica particolarmente agli ingaggi, per il resto se no non gioca molto in 5vs5 (in media meno di 10 minuti a partita), quindi stagione senza infamia e senza lode. Prezioso invece in BP, la sua assenza pesa ai PO. Voto: 4

Stoffel: Inizia la stagione alla grande, dal nulla si trova catapultato in prima linea e in powerplay. Convince con un buon pattinaggio e tecnica di bastone, ma soprattutto per il suo QI hockeyistico. Il resto dell’anno lo gioca in quarta linea, ruolo non congeniale alle sue caratteristiche, anche se si mette in luce con molti dischi rubati grazie ad un ottimo utilizzo del bastone. A livello di impegno non gli si può rimproverare nulla, prova pure ad usare il fisico, anche se è ancora un po’ leggero. A volte con qualche errore e leggerezza di troppo, difetti di gioventù. Peccato più che altro per i zeri gol segnati, da vedere se saprà sviluppare un certo istinto davanti alla porta, oltre a un tiro migliore. Voto: 4+

Herburger: Inizia in modo positivo la stagione, McSorley gli affida molti minuti e responsabilità. In generale gioca una stagione abbastanza solida, discreto anche agli ingaggi. Mancano però gli acuti, anche perché offensivamente ha fatto un passo indietro rispetto alla scorsa stagione (solo 5 gol, inoltre 7 dei suoi 18 punti sono assist in seconda). Killer instinct assente e tiro mollissimo, diversi i gol lasciati giù. Voto: 4

Traber: Ruolo molto limitato, appena 4 minuti a partita in 5vs5. Più impiegato in BP, dove da un discreto contributo. Segna comunque 5 reti. Non combina grossi guai, anche se rimedia alcune penalità di troppo (15 da 2 minuti), ma non si fa notare per cariche assassine. A quanto pare, è una bella figura all’interno dello spogliatoio. Voto: 4-

Vedova: Meno di 7 minuti di ghiaccio a partita (totale 282), che però sono un’infinità in più rispetto alla scorsa stagione (11 minuti totali!). Trova comunque 3 reti e soprattutto ad inizio stagione offre diverse buone prestazioni, in particolare a livello di grinta ed energia non si risparmia mai. Con il passare dei mesi le sue prestazioni diventano più anonime. Voto: 4-

Hudacek: Impatto devastante, è arrivato ed ha fatto esattamente quello per cui era stato preso, vale a dire segnare: 8 gol in 10 partite! Vero che negli altri aspetti del gioco il suo apporto era minimo o addirittura negativo, ma per quanto visto sul ghiaccio, non meritava di essere accantonato e poi cacciato (soprattutto vedendo chi erano le alternative…). Probabilmente qualcosa di vero sulle voci del suo comportamento nello spogliatoio c’è. Diventa difficile valutarlo, perché per quanto riguarda le prestazioni in rapporto alle aspettative che bisogna avere su di lui, è almeno da 5.5. Difficile però dargli una nota del genere vedendo com’è finita. Voto: 4

Herren: Arriva, gioca comprensibilmente male la prima partita, migliora nella seconda e poi si rompe per mesi. Rientra nel finale, ma non convince mai. Voto: 3.5

Tschumi: Difficile trovare qualcosa da dire. Non gioca quasi mai e quando lo fa, è per pochi minuti (meno di 6 a partita) e soprattutto nel periodo di piena emergenza. La NL non è comunque il suo mondo, considerando che nemmeno ai Rockets si è ritagliato un ruolo di rilievo. Con il Lugano non lo si nota praticamente mai, tranne forse per qualche penalità evitabile. Voto: 3+

Prince: Arriva e piazza 4 punti nella prima partita e altri 2 nella seconda. Nelle 5 partite seguenti invece più nulla. Non è un giocatore malvagio, ha qualità, ma non è costante, e quando non è nella fase hot, incide poco. Gridano vendetta le occasioni sprecate in gara-1. Voto: 4-

Abdelkader: Mostra due volti diametralmente opposti. Quando arriva, appare essere fuori forma e a livello di gioco fa fatica. Legge male diverse situazioni e offensivamente non incide. Per contro a livello emotivo ha un impatto. Ai PO invece mostra che ci sa fare anche tecnicamente, segna un gol splendido e lavora diversi bei dischi. Per contro male invece a livello emotivo, dove non riesce a scombussolare i giocatori dello Zugo e anzi, spesso a finire sulla panchina dei penalizzati é lui. Nelle due partite di pre-PO contro il Ginevra è dove coniuga al meglio questi due aspetti del suo gioco. Voto: 4+

Haussener: Giusto 11 partite in cui in media gioca meno di 6 minuti. Difficile trovare qualcosa da dire e un voto da dargli. Voto: s.v.

Werder: 26 minuti di ghiaccio in tutta la stagione, nonostante gli infortuni e la coperta corta in attacco. Ai Rockets 12 punti in 36 partite, immagino che anche l’anno prossimo lo trascorrerà pure lì. Voto: s.v.

Cortiana: Debutto in NL, 10 minuti distribuiti su 4 partite. L’anno prossimo andrà ai Rockets o si approfitterà della nuova regola riguardo agli overager nel campionato U20?Voto: s.v.

Bedolla: Una partite per debuttare in NL, 5 minuti di ghiaccio. Negli Elit è il miglior realizzatore del campionato con 58 punti in 42 partite. L’anno prossimo andrà ai Rockets o si approfitterà della nuova regola riguardo agli overager nel campionato U20? Voto: s.v.

Chiquet: Tre presenze con licenza B, null’altro da dire. Voto: s.v.

Rispondi