Domenica 29.01.2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 5-2

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11794
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Domenica 29.01.2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 5-2

Messaggio da Jean Valjean » 30 gen 2023, 11:49

Tralasciando la regola (per me molto discutibile, ma c'è), direi che a 5c5 si è giocato davvero bene.
PP migliorabile e BP disastroso. L'unico che stavamo giocando decentemente è stato il 4o (finalmente più aggressivi), dove però ci ha pensato Arco a rovinare tutto.

Mi è piaciuto molto Fazzini, per me il migliore dei nostri.
Bene anche Thurkhauf, se non fosse che ha zero senso del gol (peggio di lui solo Calle).
Al solito molto bene Marco Müller (alla fine gli hanno dato anche il gol mi pare, ma per me Carr tocca il puck)
Anche Connolly mi è piaciuto, quando toglie le vesti del turista ha dei bei numeri.
il tanto vituperato Wolf non ha fatto peggio di Alatalo ;-)

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Domenica 29.01.2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 5-2

Messaggio da sampei » 30 gen 2023, 12:46

Jean Valjean ha scritto:
30 gen 2023, 11:49
Tralasciando la regola (per me molto discutibile, ma c'è), direi che a 5c5 si è giocato davvero bene.
PP migliorabile e BP disastroso. L'unico che stavamo giocando decentemente è stato il 4o (finalmente più aggressivi), dove però ci ha pensato Arco a rovinare tutto.

Mi è piaciuto molto Fazzini, per me il migliore dei nostri.
Bene anche Thurkhauf, se non fosse che ha zero senso del gol (peggio di lui solo Calle).
Al solito molto bene Marco Müller (alla fine gli hanno dato anche il gol mi pare, ma per me Carr tocca il puck)
Anche Connolly mi è piaciuto, quando toglie le vesti del turista ha dei bei numeri.
il tanto vituperato Wolf non ha fatto peggio di Alatalo ;-)
Thürkauf non ha senso del gol ma apre tanti spazi ma secondo me come ala renderebbe di più. Forza fisica importante che all'ala può tornare utile. Fazz può mobile e propositivo.
Connolly penso é il suo stile ma poi col disco sulla paletta rende. Schlegel piazzato dei bei save, per me non fa rimpiangere Koskinen

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Domenica 29.01.2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano

Messaggio da Grog » 30 gen 2023, 12:48

barabitt ha scritto:
30 gen 2023, 11:15
Metro the best ha scritto:
30 gen 2023, 10:14
barabitt ha scritto:
30 gen 2023, 10:09


Gli arbitri non hanno agito correttamente, perchè sarebbero stati loro a dover annullare il gol già prima del Challenge !!!
Perdonami ma questa non la capisco, quasi impossibile vedere che il pattino era dentro senza andare a rivedere. Il Challenge rimane comunque "un'arma" a doppio taglio vista l'eventuale penalità in caso di esito negativo.
Nel senso che la regola è stata fatta in maniera che siano gli arbitri che decidano, avrebbero dovuto vederlo loro che Josephs era dentro, non l'allenatore dell'altra squadra. E' talmente difficile da vedere che gli arbitri hanno agito in modo sbagliato perchè non l'hanno visto !! Così però li metti in difficoltà ed è più facile poi metterli in croce !!
In teoria avrebbero dovuto vedere Josephs nell'area di porta ed annullare il gol, lo hanno annullato solo dopo coach challenge, quindi in prima battuta avevano sbagliato.
L'allenatore ha però ricevuto input dal suo team che ha a disposizione le immagini tv per valutare sul momento.

Il goal era da annullare secondo regole Svizzere. Pollo Josephs

Purtroppo ci saranno anche "gravi" conseguenze per la nazionale: dato che questa interpretazione è valida solo in CH, i nostri giocatori impareranno a stare ancora più lontano dallo slot, e ne subiremo le conseguenze ai mondiali.
Ultima modifica di Grog il 30 gen 2023, 12:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Domenica 29.01.2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 5-2

Messaggio da Grog » 30 gen 2023, 12:51

Jean Valjean ha scritto:
30 gen 2023, 11:49
Tralasciando la regola (per me molto discutibile, ma c'è), direi che a 5c5 si è giocato davvero bene.
PP migliorabile e BP disastroso. L'unico che stavamo giocando decentemente è stato il 4o (finalmente più aggressivi), dove però ci ha pensato Arco a rovinare tutto.

Mi è piaciuto molto Fazzini, per me il migliore dei nostri.
Bene anche Thurkhauf, se non fosse che ha zero senso del gol (peggio di lui solo Calle).
Al solito molto bene Marco Müller (alla fine gli hanno dato anche il gol mi pare, ma per me Carr tocca il puck)
Anche Connolly mi è piaciuto, quando toglie le vesti del turista ha dei bei numeri.
il tanto vituperato Wolf non ha fatto peggio di Alatalo ;-)
concordo 100%
Fazzini meriterebbe almeno un compagno che sappia leggere i suoi passaggi o gli dia il disco sulla paletta. Onestamente forse Bennett farebbe meglio con Fazzini e Thurkauf che Joseph. O Zanetti addirittura. E sposti Joseph in quarta.

Connolly non è mai turista per me, è sempre molto concentrato sul gioco, semplicmente lui ha uno stile per cui non pattina a vanvera e cerca di farsi trovare dove arriva il disco per essere peicoloso. Non l'ho mai visto sconcentrato, non ieri sera. E cerca di portare emozioni con gesti/parole etc.

Rispondi