Come per gli Elite, anche con i Rockets ho completamente perso il filo…
Dall’ultimo messaggio, hanno giocato 5 partite e perso 5 volte…
Rockets - Sierre 2-6
Rockets - Visp 0-5
Kloten - Rockets 5-3
Rockets - Lions 2-8
Visp - Rockets 4-3 d.s.
Giusto nell’ultima hanno portato a casa 1 punto. Sono solo 18 i punti conquistati in 33 partite. Di conseguenza in classifica sono sempre più ultimi, con il penultimo posto a 4 punti e il terzultimo addirittura già a 13.
Comunque i risultati di queste 5 partite sono brutti, ma il bilancio dei tiri in porta è ancora più impressionante: 100-245

Vuol dire che in media hanno fatto 20 tiri e ne hanno subiti 49(!)…
Di seguito il bilancio dei giocatori bianconeri in queste 5 partite:
- Fadani: ha giocato le prime tre partite (tranne il primo tempo della seconda) menzionate sopra (vale a dire le ultime 3 del 2021). La squadra era in una situazione difficilissima, pochi giocatori (causa quarantena ambri) e diversi rinforzi dagli Elite del Lugano. Nonostante ciò, ha giocato alla grande (perlomeno statisticamente). Ha infatti parato ben 107 tiri su 118, vale a dire il 90.68%. Questo subendo in media 4.13 gol e 44 tiri a partita…
Era pure titolare nell’ultima partita disputata a Visp, ma è stato sostituito dopo soli 9 minuti, pur parando tutti e 10 i tiri ricevuti… Infortunio?
- Villa: nessun punto e un buon bilancio di -2, se si considera quanti gol hanno subito i Rockets e quanti minuti ha giocato lui: in media circa 20:33 minuti in queste 5 partite.
- Werder: 1 assist e un bilancio di -2, con un TOI di 14:15 minuti.
- Näser: nessun punto e un bilancio di -6, con un TOI di 17:10 minuti. Nell’ultima partita contro il Visp assente per infortunio.
- Ugazzi: 2 assist (mica male, considerando che la squadra ha segnato 7 gol nelle partite in cui ha giocato) e un bilancio di -1, con un TOI di 19:14 minuti. In teoria il suo minutaggio sarebbe ancora più alto, ma si è infortunato durante la prima delle due partite con il Visp, in cui ha giocato solo 11 minuti. Per via dell’infortunio, ha poi saltato anche la partita seguente contro il Kloten.
- Tschumi: 2 assist e un bilancio di -4, con un TOI di 20:44 minuti. Ha saltato l’ultima partita contro il Visp perché era ammalato.
Come accennato in precedenza, prima della pausa sono stati schierati anche alcuni ragazzi degli Elite:
- Cortiana (3 partite): nessun punto, bilancio di -2 e un TOI 14:30.
- Zanetti (2 partite): nessun punto, bilancio neutro e un TOI di 11:48.
- Bedolla (2 partite): nessun punto, bilancio di -4 e un TOI di 13:52.