Alessandro Chiesa, il nostro allenatore U15

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da Sun-mi » 3 apr 2022, 16:10

Bernie ha scritto:
1 apr 2022, 9:09
Con lui non solo se ne va l'ultimo dei "campioni del 2006", ma anche un giocatore e un uomo con il Lugano nel cuore. Se c'è un giocatore che ha incarnato fino in fondo il tanto sbandierato DNA bianconero (quello vero!), questo è proprio Alessandro! Abnegazione, sofferenza, grinta e tanta, tanta umiltà... Se devo ricordarmi di un momento della sua carriera, a parte la sciagurata sera di Davos, è la sua intervista in lacrime dopo quell'umiliante derby dell'era Kapanen... probabilmente l'episodio che gli costò la "C" di capitano, ma che ai miei occhi era semplicemente lo specchio di quanto lui, a quella maglia, a quei colori e a quella società ci tenesse davvero. Chi ci ha visto debolezza e vergogna... non ci aveva capito un emerito r*azzo!

Mancherai Alessandro su quella panchina, a incitare i tuoi compagni come un forsennato, a tirare quelle tue pacche devastanti sulle spalle al "povero" Riva, a fare da chioccia ai giovincelli...

GRAZIE ALE, GRAZIE CAPITANO, GRAZIE DAVVERO!
Quoto!
Onore ad un uomo ed uno sportivo vero!!!

Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1001
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da dzurilla » 3 apr 2022, 18:48

Onore al giocatore, al capitano e alla persona! :cup:

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da Lord Burg » 5 apr 2022, 10:30


Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da Abby » 5 apr 2022, 10:46

Altra maglia ritirata?
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da Lord Burg » 17 apr 2022, 23:23

Cavolacci, arrivato pure il momento di spostare Chiesa tra i protagonisti del passato…

Per quanto mostrato quest’anno, in un ruolo minore e prettamente difensivo, avrebbe potuto benissimo starci un rinnovo.
D’altra parte è anche vero che a quest’età (alla fine della prossima stagione avrà comunque già 36 anni) ogni stagione potrebbe essere quella di troppo ed è anche bello poter smettere lasciando un bel ricordo.

In ogni caso sono molto felice che continuerà a rimanere all’interno del club, perché da quel pochissimo che ho potuto “conoscerlo”, mi sembra davvero una gran brava persona.
Spesso intervistato dopo le sconfitte più brucianti, si è sempre dimostrato onesto e professionale.
Anche dopo la sua destituzione, ho sempre continuato a vederlo come il capitano del Lugano.

falko
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da falko » 18 apr 2022, 8:31

Bella intervista ieri sera sulla RSI LA2 della domenica sportiva. Grande Alessandro!

Rispondi