Alessandro Chiesa, il nostro allenatore U15

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da snake » 28 gen 2022, 11:15

Fighter. Grande Ale. Merita il rinnovo solo per quello.

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da sampei » 28 gen 2022, 13:32

Che partita, se lo punti in velocità fa fatica ma davanti al nostro portiere fa sportellate come pochi. Prezioso in box play. Un duro che ci mette l anima ma ho come il sentore che con Hnat non scorra buon sangue visto che è spure stato degradato. Io comunque spero nel rinnovo

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da Misko » 28 gen 2022, 13:48

Bellissimo come faceva cip e ciop con Fazzini sulla panchina dei penalizzati, spettacolo :lol:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11249
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da ciccio33 » 28 gen 2022, 14:31

Spero anch'io che rinnovi, magari non sarà un mostro di tecnica ma il fisico ce lo mette eccome, un duraccio che mette anima e cuore.
Immagine

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da Solo Lugano » 28 gen 2022, 23:07

Tra l'altro, mi sono riguardato il derby... E il buon chiesa, oltre alla bagarre finale, inquadrato dalle telecamere, canticchiava anche l'inno al termine della partita :clapping:

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6089
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da Kenta » 28 gen 2022, 23:14

Solo Lugano ha scritto:
28 gen 2022, 23:07
Tra l'altro, mi sono riguardato il derby... E il buon chiesa, oltre alla bagarre finale, inquadrato dalle telecamere, canticchiava anche l'inno al termine della partita :clapping:
L’ho notato anche io e mi ha fatto piacere.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da Lord Burg » 2 mar 2022, 15:15

L’Ajoie di Vauclair é interessato a Chiesa in vista della prossima stagione.

https://heshootshescoores.com/lajoie-e- ... -stagione/

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da 5aprile1999 » 2 mar 2022, 15:37

Se, come ipotizzato oggi su HSHS, Chiesa potrebbe andare all'Ajoie, vedo due sole interpretazioni: o giocheremo con due difensori stranieri dietro o abbiamo già firmato uno meglio di lui/pi'u giovane. Non credo che sia per risparmiare, perché lo stipendio dell'Ajoie penso proprio che potremmo pagarlo anche noi.
Lasciando da parte il dispiacere per il giocatore, che è stato il nostro capitano per anni, da questa situazione direi che si possono trarre piu' le indicazioni positive che non quelle negative. Se abbiamo preso uno svizzero piu' forte o pi'u giovane (Calle Andersson?) sarebbe una bella notizia. Se invece dovessimo andare verso due stranieri, la difesa sarebbe comunque piu' forte. Rimarrebbe l'attacco, cui mancherebbe uno straniero. Personalmente non credo che, non essendo riusciti a convincere Greg a tornare (ma una bella sommetta l'avranno pur messa sul tavolo per convincerlo) si possa rinunciare ad un attaccante straniero a cuor leggero. E' dunque possibile che oltre a Marco Mueller si abbia in mano anche un altro attaccante svizzero di alto livello, un giocatore da top six. Chi potrebbe essere? Cosi' d'istinto mi vengono in mente due soli nomi: Sven Baertschi e Alex Galchenyuk. Sembrano nomi impossibili al momento ma penso che se dovessero offrire un contratto di 5 anni a Sven Baertschi alle cifre offerte ad Hofmann perlomeno ci penserebbe. Poi é vero che ci sarebbero anche il Losanna e il Berna. Il Berna pero' per la prossima stagione ha già speso tantissimo (rinnovo di Wuetrich, rinnovo di Untersander, acquisti di Joel Vermin (nazionale), Romain Loeffel (nazionale), Marco Lehman, Chris di Domenico, Eric Gelinas. E i contratti in essere di Moser, Praplan, Scherwey (tutti nazionali) non sono poca cosa. Lo Zugo penso che ormai, confermato Hofmann, sia fuori dalla corsa.

Per me abbiamo in mano ancora un forte difensore svizzero e giocheremo con un solo straniero dietro. Tra pochi mesi sapremo (dopo la fine del campionato).

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da Jean Valjean » 2 mar 2022, 15:48

Bello sognare :)
Io spero solo che non si pensi a Riva come top 4.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da Solo Lugano » 2 mar 2022, 16:15

O che Chiesa abbia chiesto il favore a Vauclair di far uscire la notizia in modo da alzare le pretese? Eventualmente spero che Hnat abbia trovato di meglio...
Vediamo che formazione ha in mente per l'anno prossimo

Rispondi