Nuova Pista nel futuro?

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Th€@n
Messaggi: 488
Iscritto il: 4 set 2010, 8:26
Località: Vicino alle mucche!

Re: Nuova Pista nel futuro?

Messaggio da Th€@n » 27 mar 2014, 19:10

Ho visto quasi tutte le piste di LNA e, secondo me, la Resega e' quella che ha ancora la migliore visuale per gli spettatori. Quello in cui difetta e' nell'hospitality, non dico solo gli skybox ma proprio in generale.

La pista e' stata costruita nel 95 ma il progetto e' antecedente ed a quei tempi si dava meno importanza a posti vip, ristoranti, bar e toilette. A parte che la locazione non e' ideale (ottimo il posto ma spazi ristretti) secondo me si puo' fare molto per migliorarla.

L'idea dello sponsor lanciata da qualcuno e' quella da percorrere. Trovare qualche societa' (come ha fatto la Diner's a rappi) disposta a investire soldi in lavori di miglioramento in cambio di promozione pubblicitaria tipo dare il nome alla pista o spazi commerciali e' l'unica soluzione visto che il pubblico soldi non ne ha.

La Resega e' gia' una buona base da cui partire certo non bisogna perdere il treno perche' tutte le altre società si stanno muovendo, una pista comoda ed accogliente con piu' ristoranti, bar e negozi porta piu' gente alla partita e maggiori introiti.

Comunque non sapevo che l'HCL pagasse un affitto per la pista, mi avevano sempre detto (rinfacciato, dai piotti) che per le società cittadine le strutture erano gratuite...

manzato83
Messaggi: 5805
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Nuova Pista nel futuro?

Messaggio da manzato83 » 27 mar 2014, 19:12

LA BSI ARENA!!!!! NON MALE O LA ALPIQ ARENA

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Nuova Pista nel futuro?

Messaggio da HCL » 27 mar 2014, 19:28

Th€@n ha scritto:
Comunque non sapevo che l'HCL pagasse un affitto per la pista, mi avevano sempre detto (rinfacciato, dai piotti) che per le società cittadine le strutture erano gratuite...
A me han sempre detto: siete mantenuti dalla città di Lugano che vi da la pista :lool:

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Mercato giocatori

Messaggio da Kenta » 27 mar 2014, 19:46

Bernie ha scritto:A parte le battute... a trovare un investitore interessato a metterci il nome (e i soldi)... non sarebbe male costruirsi una pista di proprietà dedicata e pensata solo per l'hockey e gestita completamente dalla società. Che manchi "ghiaccio" a Lugano ormai è risaputo, quindi perché non pensare seriamente a questa possibilità?

Non so cosa l'HCL versasse fino ad oggi alla città, comunque l'aumento sarà di 95'000 franchetti...
Investendo 30 mio (il costo della nuova Valascia) andresti ipoteticamente a pagare in ipoteca meno di quello che ora paghi alla città.

Non serve che sia di 8000 posti (difficile da riempire...), ne basterebbero 5000-6000... magari il fatto della "paura di non trovare posto" nei momenti topici del campionato (es. PO) potrebbe aiutare a far vendere più tessere :roll:.

Anyway... povera città!
Ai costi dell'ipoteca andrebbero però aggiunti quelli per il personale.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Nuova Pista nel futuro?

Messaggio da Kenta » 27 mar 2014, 19:59

Ogni volta che vado alla Resega (settore Ovest) mi chiedo se non sarebbe fattibile lì una costruzione sopra il piazzale, lungo tutto il lato ovest: sotto, ma coperto, rimarrebbe il piazzale, sopra potrebbero mettere un fast food o comunque un punto di ristoro con anche posti a sedere e - last but not least - qualche toilette in più (che se la gente non deve perdere una pausa intera per andare al wc, avrà più tempo da passare al bar e/o a comprare merchandising).
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Nuova Pista nel futuro?

Messaggio da Thor41 » 27 mar 2014, 20:04

Piccolo OT: un'altra cosa che manca tantissimo nelle vicinanze della pista è un bancomat...
Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Nuova Pista nel futuro?

Messaggio da Misko » 27 mar 2014, 20:28

La nostra pista non è malvagia, anche se non ultra moderna. In fin dei conti la partita si vede bene, che per me è quello che conta.

Certo, le migliorie possibili sono molte, ma da li a costruirne una nuova ce ne passa...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Th€@n
Messaggi: 488
Iscritto il: 4 set 2010, 8:26
Località: Vicino alle mucche!

Re: Nuova Pista nel futuro?

Messaggio da Th€@n » 27 mar 2014, 20:57

Thor41 ha scritto:Piccolo OT: un'altra cosa che manca tantissimo nelle vicinanze della pista è un bancomat...
Vero. Quest'anno a me mi ha fermato un tifoso dello Zugo davanti alla casetta gialla chiedendomi dov'era un bancomat. Mi sono sentito completamente spiazzato, poi l'ho mandato verso la nuova Migros di Pregassona perche' mi sembrava che c'era una Cassa Raiffeisen, spero che non abbia fatto tutta la strada per nulla. :D

Avatar utente
Th€@n
Messaggi: 488
Iscritto il: 4 set 2010, 8:26
Località: Vicino alle mucche!

Re: Nuova Pista nel futuro?

Messaggio da Th€@n » 27 mar 2014, 21:02

Kenta ha scritto:Ogni volta che vado alla Resega (settore Ovest) mi chiedo se non sarebbe fattibile lì una costruzione sopra il piazzale, lungo tutto il lato ovest: sotto, ma coperto, rimarrebbe il piazzale, sopra potrebbero mettere un fast food o comunque un punto di ristoro con anche posti a sedere e - last but not least - qualche toilette in più (che se la gente non deve perdere una pausa intera per andare al wc, avrà più tempo da passare al bar e/o a comprare merchandising).
Il piazzale dietro la ovest e' proprio uno dei pochi posti dove si puo' costruire. Io ho l'abbonamento alla ovest e dopo ogni partita vado di fianco al ristorante Reseghina a farmi una piadina e birra con i soci, se ci fosse un ristorante o un bar nella pista dove poter mangiare, magari seduti e con degli schermi dove vedere le partite, sarebbero soldi in piu' che restano nelle casse del club invece di finire fuori.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Nuova Pista nel futuro?

Messaggio da Kenta » 27 mar 2014, 21:33

Th€@n ha scritto:
Kenta ha scritto:Ogni volta che vado alla Resega (settore Ovest) mi chiedo se non sarebbe fattibile lì una costruzione sopra il piazzale, lungo tutto il lato ovest: sotto, ma coperto, rimarrebbe il piazzale, sopra potrebbero mettere un fast food o comunque un punto di ristoro con anche posti a sedere e - last but not least - qualche toilette in più (che se la gente non deve perdere una pausa intera per andare al wc, avrà più tempo da passare al bar e/o a comprare merchandising).
Il piazzale dietro la ovest e' proprio uno dei pochi posti dove si puo' costruire. Io ho l'abbonamento alla ovest e dopo ogni partita vado di fianco al ristorante Reseghina a farmi una piadina e birra con i soci, se ci fosse un ristorante o un bar nella pista dove poter mangiare, magari seduti e con degli schermi dove vedere le partite, sarebbero soldi in piu' che restano nelle casse del club invece di finire fuori.
Esatto! E anche le pause sarebbero più "comode": adesso in Ovest o ci si ammassa in corridoio o fuori al freddo e magari sotto l'acqua. Senza contare le code in buvette...
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Rispondi