Album figurine ufficiale del 75.anniversario

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Album figurine ufficiale del 75.anniversario

Messaggio da nylanderfan » 3 feb 2016, 18:01

È arrivato l'album ufficiale dell'Hockey Club Lugano

Immagine

Cari tifosi bianconeri,

per festeggiare il nostro 75esimo compleanno insieme a voi, abbiamo deciso di creare un album ufficiale della nostra società. Le figurine al suo interno ripercorrono la nostra storia partendo dai loghi del Club, passando dalle fotografie dei titoli svizzeri vinti fino alla mitica Curva Nord. Nell’album saranno presenti anche i ritratti dell’intera rosa della prima squadra di questa stagione con diverse immagini di ogni singolo giocatore.

Domenica 7 febbraio, vista la vicinanza al giorno esatto del nostro compleanno (11 febbraio), tutti coloro che saranno presenti alla partita contro gli ZSC Lions (ore 15.45) riceveranno un pacchetto di figurine in omaggio che conterrà una figurina extra raffigurante il logo del 75esimo!

L’album e i pacchetti di figurine saranno acquistabili a partire proprio da quel giorno presso il nostro Shop’41, il nostro Segretariato, il Ristorante Club’41 e la Buvette Gates Orlando all’interno della Resega (settore Ovest, secondo livello).

Per stimolare la raccolta e premiare i più … reattivi, il primo tifoso che esibirà al Segretariato HCL l’album completo si guadagnerà una maglia del campionato 2015/2016 firmata dal suo giocatore preferito.

Oltre ai nostri punti vendita ufficiali sarà possibile acquistare l’album e le figurine anche nelle seguenti edicole:

Lugano:
Chiosco Danny, Via Sorengo 2 6903 Lugano
Edicola Ceresio, Via Industria 26 6963 Pregassona
Edicola Molino Nuovo, Via Zurigo 1 6900 Lugano
Cambio Prada, Via San Salvatore 2 6900 Lugano
K Kiosk, P.za Stazione 6900 Lugano
Chiosco Centro SA, Via Degli Albrizzi 1 6900 Lugano
Chiosco Pina, Via alla Bozzoreda 44 6963 Pregassona

Locarno:
Chiosco da Pami Pamela, Via Vallemaggia 1 6600 Locarno

Mendrisio:
K Kiosk, Via Franscini 6850 Mendrisio

Una splendida occasione per grandi e piccini di collezionare in maniera originale parte della nostra storia e del nostro presente!

http://www.hclugano.ch/it/article/1138/ ... lub-lugano
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Album figurine ufficiale del 75.anniversario

Messaggio da Jean Valjean » 7 feb 2016, 22:29

allo shop '41 dopo la partita l'album era finito, con decine di persone in coda per acquistarlo.....

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Album figurine ufficiale del 75.anniversario

Messaggio da nylanderfan » 7 feb 2016, 22:33

Ma come funzionava per i pacchetti gratis? Pensavo che li distribuivano all'entrata.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Album figurine ufficiale del 75.anniversario

Messaggio da Lord Burg » 7 feb 2016, 22:38

Ma si esatto, anche io...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Album figurine ufficiale del 75.anniversario

Messaggio da Thor41 » 7 feb 2016, 22:49

Io l'ho ricevuto, ma dopo che ho scoperto che un pacchetto lo si paga 1.50 mi è passata la voglia di farlo :D
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Album figurine ufficiale del 75.anniversario

Messaggio da Jean Valjean » 8 feb 2016, 10:51

nylanderfan ha scritto:Ma come funzionava per i pacchetti gratis? Pensavo che li distribuivano all'entrata.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Si uno a spettatore ma contenevano tutti le stesse figurine. Di pessima qualità, aggiungo io....

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Album figurine ufficiale del 75.anniversario

Messaggio da nylanderfan » 8 feb 2016, 10:54

Che 75° anniversario ... :(
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Album figurine ufficiale del 75.anniversario

Messaggio da finalba » 10 feb 2016, 1:26

Sono un grande tifoso nonché collezionista di figurine e altri oggetti degli anni 70/80, quindi non potevo esimermi dal fare il primo album di figurine interamente dedicato all'HCL. E la premessa è proprio questa: l'avrei fatto indipendentemente dal risultato. Questo però non mi impedisce di dare un primo giudizio sul prodotto. Al momento il mio è completo circa al 40%, dopo aver preso 65 pacchetti.

L'album è bello grande, il che è positivo. Come oggetto è bello insomma, anche se la grafica non fa entusiasmare, ma in fondo ricalca la mediocrità di quanto prodotto dalla società. La carta è quella tipica delle borchure di oggi, quindi lavatevi bene le mani se volete evitare ditate indelebili sulla copertina.

La sensazione è che non sapevano come arrivarci a 300 figurine e l'hanno rimpilzato di cose inutili. Ogni giocatore ha infatti 8 figurine divise in 4 soggetti doppi: foto posata, in azione, primo piano e firma. Ed è proprio quest'ultima a lascare perplesso. Firma??? Il risultato è una scritta pietosa su un fondo simil-ghiaccio da gioco che lascia al quanto a desiderare.

Lo staff tecnico non è male come idea e rende giustizia a chi sta dietro le quinte. Le maglie ritirate, doverose, ma sono proprio poche figurine. Poi vi sono le figurine dedicate alla Nord che sinceramente sembrano tutte uguali, quindi potevano risparmiarsele. Sarebbe stato meglio scegliere una coreografia riuscita e dedicarle un paginone composto da molte figurine.

I loghi sono ben riusciti, mentre i soggetti storici, quelli che mi interessavano di più, sono un po' pochini. Qualche bello scatto delle vecchie piste e i titoli svizzeri, due ciascuno in tutto. Poco anche qui e per giunta imprecisi, con una foto dell'86 usata per l'88...

I difetti principali, quelli cioè che si perdonano meno, sono due.
Innanzitutto è molto caro! 1.50.- a pacchetto è un furto. Se poi calcoliamo che i pacchetti in fila hanno spesso figurine molto simili, il risultato è un bel plico di doppie. Lavoriamo di celo/manca insomma, perché le ordinazioni delle mancoliste sono aperte solo da giugno, a chissà che prezzo e quando ormai la voglia di fare l'album sarà già svanita da un pezzo (specie se la stagione sarà un flop).
Il secondo difetto è la qualità. Gli scatti sono poco definiti, specie quelli vecchi, e colore/luminosità possono variare molto tra un esemplare e l'altro, con il risultato che vi troverete facce bicolor e firme ancora peggio. E i tagli sono se possibile pure peggio, obbligandovi – quando possibile – a complicati stratagemmi per comporre decentemente le immagini che, lo ricordo, sono quasi tutte composte da due figurine. Non oso pensare che soddisfazione sia per i bambini......

Il mio album oltretutto ha le graffette storte (non me ne sono accorto subito), quindi la prima metà delle pagine si solleva verso la rilegatura, rendendo alquanto complicato incollare le figurine.

Insomma, finirò di certo l'album in qualche modo, ma bisogna ammettere che il risultato è decisamente dilettantesco. Se in futuro ripeteranno l'operazione, personalmente mi limiterò a cercare le figurine storiche, ammesso che si impegnino un po' di più che in questa occasione.

Ciauz
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Album figurine ufficiale del 75.anniversario

Messaggio da Bianconero#19 » 10 feb 2016, 11:54

nylanderfan ha scritto:Ma come funzionava per i pacchetti gratis? Pensavo che li distribuivano all'entrata.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
In entrata in curva lo davano il pacchetto gratis (non me ne sono accordo subito però)...

si 1.50 a pacchetto è troppo...ero rimasto a 1 CHF a pacchetto nel 2014 per i mondiali....pure io cercherò di finirlo, anche se finora ho preso pochissimi pacchetti. Comunque ad una prima occhiata non sembra fatto un granchè...lo valuterò quando sarâ più completo

A giugno si possono ordinare le mancanti? urca...

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Album figurine ufficiale del 75.anniversario

Messaggio da Bianconero#19 » 10 feb 2016, 11:57

Jean Valjean ha scritto:allo shop '41 dopo la partita l'album era finito, con decine di persone in coda per acquistarlo.....
Sei andato subito dopo la partita? In un primo momento avevano detto che erano finiti..poi è sbucata una scatola con altri album....mi è andata bene che c'era in coda una persona che conoscevo che me l'ha preso, altrimenti, magari come capitato ad altri, si usciva a mani vuote.

Rispondi