Bellinzona Rockets

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da stewes » 2 ott 2022, 17:11

E anche questo pomeriggio si prospetta una bella batosta. Sono sempre più scettico sul progetto. Come può un giovane migliorare se perde sempre??

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da stewes » 5 ott 2022, 6:48

Sconfitti male pure dal Basilea…..io penso davvero che sia meglio che la chiudano questa stagione

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Thor41 » 5 ott 2022, 8:28

Si, è demotivante anche cercare di seguirli perché non riesci a trarre delle conclusioni vere e proprie. C’è da capire se è un limite di qualità oppure tecnico, o tutte e due le cose assieme. Vedendo la squadra sembra essere molto meno un porto di mare rispetto ad altre stagioni, possono disporre anche di qualche elemento di esperienza ma i risultati non arrivano, e purtroppo non credo navighino nell’oro per poter permettersi qualche aggiustamento.
Immagine

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Bianconero#19 » 5 ott 2022, 9:46

Thor41 ha scritto:
5 ott 2022, 8:28
Si, è demotivante anche cercare di seguirli perché non riesci a trarre delle conclusioni vere e proprie. C’è da capire se è un limite di qualità oppure tecnico, o tutte e due le cose assieme. Vedendo la squadra sembra essere molto meno un porto di mare rispetto ad altre stagioni, possono disporre anche di qualche elemento di esperienza ma i risultati non arrivano, e purtroppo non credo navighino nell’oro per poter permettersi qualche aggiustamento.
Anche l'anno scorso era meno porto di male a confronto degli anni precedenti.
L'unico elemento di esperienza per me è Lauper, e secondo me servirebbero forse altri 2 di esperienza da affiancare ai giovani (peccato che con Kienzle e Bianchi le trattative non siano andate a buon fine)
Ci son dei giovani interessanti ma probabilmente non ancora pronti a giocare in B e soprattutto a fare la differenza, o meglio giusto che fanno esperienza in B ma che ci vuole veramente tempo a passare dal ritmo elite a quello degli adulti e ovviamente le sconfitte cosi non aiutano da un lato.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da cimice77 » 5 ott 2022, 10:29

Una riflessione sul futuro dei Rockets ma in generale della SwissLeague si impone.

Per me la Swiss League stessa l'ha fatta fuori dal vaso volendosi diventare indipendenti quasi per ripicca.
La prima trombata l'hanno ricevuto con i diritti tv dove non hanno trovato nessuno interessato a finanziare quanto volevano.

Quest'anno in B c'é un Olten che ha un budget e una rosa fuori di testa per il livello del campionato.
Le altre vivono sulle spalle degli stranieri che riescono sempre a fare la differenza. I mugugni però sono presenti....il Langenthal ha ventilato la possibilità di uscire dalla Swissleague e altre squadre non sono soddisfatte della situazione.

A mio avviso andrebbe ripensato tutto il sistema trovando delle soluzione che includano Swissleague - MySport e U20 Elites

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Bianconero#19 » 5 ott 2022, 11:07

cimice77 ha scritto:
5 ott 2022, 10:29
Una riflessione sul futuro dei Rockets ma in generale della SwissLeague si impone.

Per me la Swiss League stessa l'ha fatta fuori dal vaso volendosi diventare indipendenti quasi per ripicca.
La prima trombata l'hanno ricevuto con i diritti tv dove non hanno trovato nessuno interessato a finanziare quanto volevano.

Quest'anno in B c'é un Olten che ha un budget e una rosa fuori di testa per il livello del campionato.
Le altre vivono sulle spalle degli stranieri che riescono sempre a fare la differenza. I mugugni però sono presenti....il Langenthal ha ventilato la possibilità di uscire dalla Swissleague e altre squadre non sono soddisfatte della situazione.

A mio avviso andrebbe ripensato tutto il sistema trovando delle soluzione che includano Swissleague - MySport e U20 Elites
Concordo, volevo accennarlo pure io sulla questione SL, anche per me han sbagliato di voler diventare indipendenti invece che restare sotto la NL.
Sul futuro dei Rockets, per me come progetto ci sta giusto avere un partner team in SL, però come detto per ora c'è una bella differenza tra i nostri giovani e la SL, tutto dipenderà secondo me anche da come la Swissleague si evolverà, se varrà la pena andare avanti coi Rockets o valutare altro per i nostri giovani.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da ciccio33 » 7 ott 2022, 15:57

Certo che al posto di Rockets dovevan chiamarli Losers. :D
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Thor41 » 11 ott 2022, 22:51

Finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale! Vittoria in trasferta contro i GCK Lions per 4-0. Shutout con Fatton in panchina, dei nostri sono andati a segno Stoffel (penso sia al primo gol complessivamente dopo più di un anno) e Werder assistito da Josephs. In pista pure Villa, Näser e Bedolla.
Immagine

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Bianconero#19 » 17 ott 2022, 10:02

Sabato altra vittoria per i Rockets per 6-3 con il Sierre, 2 vittorie di fila, speriamo che ora iniziano un po' a carburare

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Thor41 » 19 ott 2022, 18:07

Terza partita consecutiva a punti per i Rockets che sono stati battuti soltanto ai rigori dal Visp, nell’ultima partita di Klasen in Svizzera per la cronaca.

Un assist per Villa nell’unica rete.
Immagine

Rispondi