Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 3:4 ds

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 0:0

Messaggio da Lord Burg » 20 gen 2020, 12:45

cimice77 ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Oltre al discorso di Bernie, sinceramente a mio avviso nessuno dei nostri Elite è già pronto per giocare con i Rockets.

Gli unici (non per forza perché sono i più forti, ma anche per una questione di fisico, caratteristiche e ruolo che potrebbero avere in squadra) che forse avrebbero potuto fare qualche partita ogni tanto secondo me sono Villa, Werder e forse Bottini.
Villa però è un difensore, e in difesa i Rockets sono sempre stati molto coperti questa stagione (pure Matewa, che adesso come adesso è superiore a Villa, ha dovuto giocare diverse partite in attacco).
Werder invece è stato fuori diversi mesi per un infortunio, non è rientrato da molto e per adesso ha fatto solo 14 partite con gli Elite.
Bottini invece è ancora più giovane, classe 2002, al suo primo anno con gli Elite. Per adesso sono ben pochi i giocatori così giovani che hanno già giocato nei Rockets.
Può anche darsi (a mio avviso qualcuno avrebbe potuto provare) ma come spieghi il fatto che un giocatori non é pronto per giocare coi Rockets ma però é pronto per fare 2 partite con la 1a squadra?
Visto che già si sapeva che la situazione di emergenza sarebbe durata solo poco (appunto 2 partite), secondo me si è anche presa un po’ la palla al balzo e si è sfruttato il momento per fare un po’ una “mossa propagandistica”. Di sicuro se si fosse fatto giocare un Camichel la notizia avrebbe fatto molto meno scalpore. Fare giocare Canonica, un 16enne, invece è stato un momento quasi storico. Oltre a ciò, è sicuramente stato anche un segnale per il giocatore, per fargli capire che si crede in lui. E anche un po’ una ricompensa per quello che stava mostrando.

Diciamo che non sono affatto sicuro che se fossimo rimasti con 11 attaccanti per un periodo più prolungato (per esempio 10 partite), avremmo richiamato Canonica al posto per esempio di Camichel.

Bloccato