Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 3:4 ds

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 0:0

Messaggio da Thor41 » 18 gen 2020, 19:35

Lord Burg ha scritto:
stewes ha scritto:
Lord Burg ha scritto:267 spettatori... Che delusione!
Vabbè ma che ti aspettavi??Rockets, sabato pomeriggio. Ieri sera il Lugano ha giocato in casa.
Me ne aspettavo almeno il doppio.

Il primo anno erano arrivati più di 1200 spettatori per la partita dei Rockets alla Resega. Nei 2 anni seguenti, poco più di 800. E quest’anno neanche 300... Pochissimi.
La tempistica non è delle migliori però. Gioca l’Ambrì in casa e qui da Zurigo qualche auto targata Ticino con gadget del Lugano l’ho vista. In più, a malincuore perché credo nell’idea, ma non nel progetto, la gente ci crede sempre meno nei Rockets trovo.
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 0:0

Messaggio da Thor41 » 18 gen 2020, 22:19

Ma ho visto i draghi io o ho letto su HSHS che sarebbe potuto rientrare Morini?
Immagine

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 0:0

Messaggio da Lord Burg » 18 gen 2020, 22:23

Era stato detto che Morini “presto” avrebbe dovuto fare il suo rientro, che sarebbe avvenuto coi Rockets. Ma da quello che so, non era stata specificata nessuna data o partita.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 0:0

Messaggio da Thor41 » 18 gen 2020, 22:32

Lord Burg ha scritto:Era stato detto che Morini “presto” avrebbe dovuto fare il suo rientro, che sarebbe avvenuto coi Rockets. Ma da quello che so, non era stata specificata nessuna data o partita.
Ok grazie mille. Avevo visto l’articolo ma non letto, credevo fosse già stasera.
Immagine

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 0:0

Messaggio da Lord Burg » 19 gen 2020, 1:23

In ogni caso partita davvero molto altalenante dei Rockets oggi...

Sono partiti benissimo, portandosi più che meritatamente avanti 2-0 dopo 5 minuti. Fino a metà primo tempo hanno giocato davvero bene. Sia in 5vs5 sia soprattutto in PP il disco girava che era una meraviglia.
Poi però hanno subito la prima rete (nata da un pasticcio in uscita di zona tra Pezzulo e A. Neuenschwander) e da lì in avanti piano piano sono calati. Secondo tempo davvero brutto, culminato in un powerplay di 4 minuti (di cui 2 in 5vs3!) giocato davvero in modo terribile.
Rockets che sono riusciti a ridestarsi solo a circa 10 minuti dal termine, ma nel frattempo i Lions si erano portati sul 3-2. In ogni caso negli ultimi 10 minuti i Rockets sono finemente riusciti a tornare a spingere, creandosi anche qualche bella occasione. A 53 secondi dal termine, in 6vs5, è poi arrivata la rete del pareggio. Lions che poi hanno comunque vinto all’OT.

In porta ha giocato Müller. Ha fornito una prestazione solida, su tutti e 4 i gol secondo me non poteva fare di più. Ha parato 32 tiri ed è stato eletto migliore in pista.

Gli altri bianconeri in pista erano Vedova e Camichel, entrambi schierati in prima linea alle ali di Gerlach.
Vedova mi è piaciuto, secondo me è stato tra i migliori giocatori di movimento (direi assieme a J. Neuenschwander e Tino Kessler). È stato molto attivo, una costante spina nel fianco dei Lions. Nel terzo tempo ha lanciato l’offensiva finale con una stupenda serpentina, terminata purtroppo con il disco sull’asta. Ha chiuso la partita con un +2.
Camichel meglio di quello che pensavo, mi ha sorpreso in positivo. Non ha fatto miracoli, ma ha giocato una discreta partita. Inoltre ha segnato il 2-0 con una deviazione nello slot ed ha chiuso la partita con un +1.

Purtroppo altri bianconeri non ce n’erano. Sia Matewa che Squires sono infortunati. Ronchetti e Haussener invece erano con il Lugano (il primo in sovrannumero, il secondo in panchina sessanta minuti...).

Bianconero#19
Messaggi: 2676
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 0:0

Messaggio da Bianconero#19 » 19 gen 2020, 10:44

Concordo con Lord sugli spettatori, pure io me ne sarei aspettati di più....davvero un peccato...

Sulla partita, vero quel power play in 5 contro 3 scandaloso.....l'inizio concordo partiti bene, poi mi pare come spesso accade preso un gol e vanno un po' in palla...come dopo il 2-1...
Camichel l'ho visto abb bene e son rimasto sorpreso, magari non eccelle particolarmente ma ha fatto la sua partita e bella la deviazione per il 2-0...
Comunque nel secondo tempo Gerlach si e mangiato due gol davanti al portiere che magari potevano cambiare la partita....almeno un punto son riusciuti a portarlo a casa...

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 0:0

Messaggio da Abby » 19 gen 2020, 13:27

Squires, soprattutto con il rientro di Morini, al posto di Lajunen può essere un’opzione?
Immagine

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 0:0

Messaggio da Lord Burg » 19 gen 2020, 13:42

Non l’ho mai visto giocare, ma non penso.

L’idea di base però ha senso. Dentro Morini al posto di Lajunen, e come quarto straniero dentro un’ala. Spero però una più forte di Squires...
Da vedere però se si vuole ancora spendere. Secondo me è più probabile che i playoff non li facciamo, e in quel caso secondo me non converrebbe spendere altri soldi. Meglio tenerli per l’anno prossimo. Se però la dirigenza dovesse essere convinta che faremo i playoff, una nuova ala straniera ci starebbe eccome.

Connesso
barabitt
Messaggi: 9506
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 0:0

Messaggio da barabitt » 19 gen 2020, 13:58

Lord Burg ha scritto:Non l’ho mai visto giocare, ma non penso.

L’idea di base però ha senso. Dentro Morini al posto di Lajunen, e come quarto straniero dentro un’ala. Spero però una più forte di Squires...
Da vedere però se si vuole ancora spendere. Secondo me è più probabile che i playoff non li facciamo, e in quel caso secondo me non converrebbe spendere altri soldi. Meglio tenerli per l’anno prossimo. Se però la dirigenza dovesse essere convinta che faremo i playoff, una nuova ala straniera ci starebbe eccome.
Non credo che Morini riuscirà ad essere in forma per degli eventuali PO dopo essere stato fuori tutta la stagione. Se dovessimo raggiungerli, a sto punto propenderei quasi per un centro al posto di Lajunen, che sappia anche segnare. Uno tipo Arcobello (tosto e che non molla) ma con anche mani buone, in modo che possa, magari recuperare la linea di Suri o di Fazzini (un po' come ha fatto MAC nella linea di Linus).

Avatar utente
Cusco Quint
Messaggi: 448
Iscritto il: 4 nov 2013, 15:18

Re: Sabato 18.01.2020; HCB Ticino Rockets - GCK Lions 0:0

Messaggio da Cusco Quint » 19 gen 2020, 17:05

Lord Burg ha scritto:Non l’ho mai visto giocare, ma non penso.

L’idea di base però ha senso. Dentro Morini al posto di Lajunen, e come quarto straniero dentro un’ala. Spero però una più forte di Squires...
Da vedere però se si vuole ancora spendere. Secondo me è più probabile che i playoff non li facciamo, e in quel caso secondo me non converrebbe spendere altri soldi. Meglio tenerli per l’anno prossimo. Se però la dirigenza dovesse essere convinta che faremo i playoff, una nuova ala straniera ci starebbe eccome.
Uno straniero per due o tre mesi non costa molto

Bloccato