Élite U17 e U20

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Elite A

Messaggio da Under Ashes » 27 set 2022, 15:47

Thor41 ha scritto:
21 set 2022, 23:25

Tornando sulla partita, la prima impressione vedendo per la prima volta gli U20 quest’anno è quella che di qualità tolti gli overage ce n’è ben poca, ad eccezione di Lurati (gran cavallo, anche caratterialmente mi ha dato un buon impatto), Pedrazzini e Mansueto. Dietro interessante soprattutto Montandon. Crivelli in porta ha tenuto finché ha potuto. In generale comunque male, nei primi due tempi a livello fisico l’Ambrì è stato decisamente sormontato, per poi approfittare del calo netto dei nostri e, appunto, delle superiorità numeriche.
Però non puoi dire che di qualità ce n'è ben poca, ma poi fai un'eccezione per Lurati, Pedrazzini e Mansueto. Avere 3 Elit potenziali giocatori futuri, non è poco a mio avviso. Che poi magari si perderanno nel nulla come dozzine di ragazzi prima di loro, non lo sappiamo. Ma tre da una squadra mi sembra già un bel risultato. Sperando che non sembrino bravi solo perché i compagni sono scarsi.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Elite A

Messaggio da Thor41 » 6 ott 2022, 19:09

Con parecchio ritardo finalmente trovo un momento per aggiornare la situazione degli U20, che lo scorso weekend sono andati di pari passo con la prima squadra perdendo contro il Kloten 4-2 e vincendo in casa contro il Bienne per 5-3. Vittoriosi pure ieri sera contro il Langnau per 4-1.

In classifica Lugano sempre secondo con una partita in più sul Rapperswil staccato di un punto, e dietro solo allo Zugo che ha vinto tutte le partite finora disputate.
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Elite A

Messaggio da Under Ashes » 7 ott 2022, 16:43

Thor41 ha scritto:
6 ott 2022, 19:09
Con parecchio ritardo finalmente trovo un momento per aggiornare la situazione degli U20, che lo scorso weekend sono andati di pari passo con la prima squadra perdendo contro il Kloten 4-2 e vincendo in casa contro il Bienne per 5-3. Vittoriosi pure ieri sera contro il Langnau per 4-1.

In classifica Lugano sempre secondo con una partita in più sul Rapperswil staccato di un punto, e dietro solo allo Zugo che ha vinto tutte le partite finora disputate.
Direi che in classifica non vanno di pari passo con la prima squadra :mrgreen:
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Elite A

Messaggio da Thor41 » 7 ott 2022, 17:59

Nemmeno con gli schemi d’uscita dal terzo :D
Immagine

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3427
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Elite A

Messaggio da Bernie » 9 ott 2022, 19:36

Dopo la vittoria casalinga di venerdì sul Berna (7-1) oggi i ragazzi, con sulla panchina il gemello Morini, sono andati a prendersi una bella vittoria in casa dello Zugo, primo in classifica. 2 a 5 il risultato finale! Bravi ragazzi, avanti così :clapping:

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Elite A

Messaggio da Thor41 » 9 ott 2022, 19:46

Cavoli grandi, hanno interrotto la serie di vittorie dello Zugo :shock:
Immagine

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Elite A

Messaggio da Solo Lugano » 9 ott 2022, 23:13

Bella vittoria!!! Bravi!

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Elite A

Messaggio da 5aprile1999 » 26 ott 2022, 9:01

Premessa: non ho visto nessuna partita e la mia non vuole essere una critica nei confronti di Paolo Morini, che forse non c'entra nulla. Ma ho una domanda per chi invece le partite le segue: quando gli elite erano allenati da Gianinazzi era un filotto di vittorie, mentre da quando è partito ne hanno perse 3 delle ultime 4; è un caso?

Ottimi invece gli ultimi risultati di Under 15 (di solito in difficoltà) e under 17. In generale, sulla base dei risultati, sembra che a livello giovanile si continui a lavorare molto bene.

Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1001
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Elite A

Messaggio da dzurilla » 26 ott 2022, 10:47

Aspetterei prima di dare la responsabilità a Morini...
Al limite è una conferma delle qualità del Giana che riusciva a tirar fuori il 120% da questi ragazzi.
Da rilevare però che oltre ad alcuni infortunati (soprattutto il portiere Crivelli, Cjunskis e Frueh) nelle ultime partite, a parte il 2002 Mini, non sono stati schierati gli overage, che giocano regolarmente nei Rockets

Stasera derby ad Ambrì... :hammer:

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Elite A

Messaggio da Thor41 » 10 nov 2022, 22:24

Causa impegni lavorativi abbastanza inanellati ho preferito concentrarmi più sulla prima squadra tralasciando gli U20 e i Rockets, cerco di recuperare come posso. :D

Dal “post Giana” vedo che comunque si è mantenuto il secondo posto malgrado una mezza “destabilizzazione” dovuta al cambiamento di coach, dove hanno si battuto lo Zugo lanciatissimo ma hanno poi alternato vittorie e sconfitte (anche pesanti come il 2-6 contro il Losanna). Poi da lì quattro vittorie consecutive, direi che siamo nella media.

Ovviamente non ho potuto assistere alle partite dando giusta precedenza al lavoro, non saprei le prestazioni come sono state ma presumo che è stata mantenuta una certa costanza rispetto a prima.
Immagine

Rispondi