Élite U17 e U20

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Stratif
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:05
Località: Olten

Re: Elite A

Messaggio da Stratif » 8 apr 2011, 15:01

Ecco i selezionati per il CM U18. Bello vedere 3 Bianconeri!

In vista dei Campionati Mondiali U18 in programma dal 14 al 24 aprile in Germania, lo staff tecnico guidato dall'head coach Manuele Celio ha selezionato tre giovani provenienti dalla Sezione Giovanile dell'Hockey Club Lugano: Lukas Balmelli, Alessio Bertaggia e Dario Simion. Complimenti e auguri per un grande Mondiale!

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

  • Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Elite A

Messaggio da nylanderfan » 24 gen 2012, 17:23

Marco Werder è il nuovo presidente della Sezione Giovanile

Nel corso di una conferenza stampa l’Hockey Club Lugano ha comunicato oggi il passaggio di testimone alla presidenza della Sezione Giovanile da Marco Ronchetti a Marco Werder.

Marco Ronchetti ha guidato il movimento giovanile bianconero con grande passione e competenza per oltre quindici anni ed è stato la locomotiva di un enorme progresso dal 1996 ad oggi sia a livello quantitativo (la Sezione Giovanile dell’HCL conta oggi circa 400 ragazzi) sia a livello qualitativo e di struttura organizzativa.

Marco Werder (nella foto), 39 anni, sposato e padre di due figli, contitolare della Tredicom SA, partner e membro di direzione dell’agenzia di comunicazione YJOO, ha fatto la trafila di tutte le categorie giovanili bianconere.

È stato capitano degli Juniores Elite ed ha giocato due stagioni con la prima squadra dell’HCL (1992/1993 e 1996/1997). Complessivamente in carriera, ha disputato 397 partite in LN con le maglie di Lugano, Rapperswil e Coira.

Il Club bianconero ringrazia di cuore Marco Ronchetti per tutto quanto dato in questi lunghi anni e formula a Marco Werder i migliori auguri per questa nuova sfida.

http://www.hclugano.ch/index.cfm?u=home ... s_sportive
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Elite A

Messaggio da AléLugano » 26 gen 2012, 0:17

Mah..mi giungono certe info....scandaloso cosa sta accadendo :oops: :help: :help:
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Stratif
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:05
Località: Olten

Re: Elite A

Messaggio da Stratif » 26 gen 2012, 9:29

Forse ce ne dici di più? :ave:
Forza Ragazzi!

  • Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Elite A

Messaggio da AléLugano » 26 gen 2012, 18:25

Esempio? Multe per essersi presentati senza abbastanza giocatori.. :nea: poi il resto sono faccende che riguardano certe persone in particolare quindi non mi dilungo..
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Elite A

Messaggio da nylanderfan » 20 giu 2013, 14:12

Quattro ticinesi in rossocrociato
Sean Simpson ha chiamato Zaccheo Dotti dell'Ambri-Piotta e Riccardo Sartori, Lukas Balmelli, Paul Barbezat del Lugano per il camp di Arosa in vista del Summer Challenge 2013


Immagine
Ti-Press / Gabriele Putzu

AROSA - Zaccheo Dotti dell’Ambri-Piotta con Riccardo Sartori, Lukas Balmelli, Paul Barbezat del Lugano - tutti giocatori classe ’94 – sono stati selezionati per il campo d’allenamento della nazionale U20 che si svolgerà dal 13 al 20 luglio ad Arosa. Di picchetto l’altro biancoblù Patrick Incir.

In programma per i più giovani ragazzi di Sean Simpson tre amichevoli con la Germania. I risultati di questa settimana decreteranno la selezione che parteciperà dal 31 luglio al 4 agosto al Summer Challenge 2013.

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/741 ... ocrociato/
from Bure to Boeser

Immagine

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 20 giu 2013, 15:33

Un paio di domande...
Questo Barbezat non l'avevo mai sentito, difatti sono andato a controllare su eliteprospects ed è un giocatore del frigorgo, e lo danno al friborgo anche alla prossima stagione, non ce nessuna notizia di un suo trasferimento a Lugano... Quindi boh :wacko: Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Seconda domanda... Perché non figura Fazzini? Non penso proprio che sia perché non è abbastanza forte, perché non ce neanche di picchetto, e a mio avviso meriterebbe pure di essere fra i titolari...

PS: mi è venuto in mente che pure Simion sarebbe ancora in età, quindi stessa domanda e discorso come per Fazzini...
Ultima modifica di Lord Burg il 20 giu 2013, 15:36, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Elite A

Messaggio da nylanderfan » 20 giu 2013, 15:35

Forse che Simpson vuole fare come per la Nazionale maggiore ed allargare la rosa dei papabili? In questo caso avrebbe lasciato a casa alcuni titolari sicuri (tipo Fazzini) a favore di altri per testarli. È una mia ipotesi.
Per l'altra domanda non saprei che risponderti, pure io fino ad oggi non l'avevo mai nemmeno sentito nominare :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Elite A

Messaggio da nylanderfan » 20 giu 2013, 16:38

Ho controllato il sito degli Juniori Elite e questo Paul Barbezat figura nel roster della squadra.
È probabile quindi che sia stato trasferito a Lugano.
http://www.eliteprospects.com/player.php?player=93114

Anche il suo profilo Facebook conferma che gioca e vive a Lugano :D
https://www.facebook.com/paul.barbezat.3
from Bure to Boeser

Immagine

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 20 giu 2013, 16:40

Vabbe, pure la pagina ufficiale di Facebook del Lugano ha riportato la notizia dicendo "3 giovani promesse bianconere in rossocrociato... Quindi immagino che se lo dicano loro questo Barbezat sia nostro sul serio ;)

Rispondi