Élite U17 e U20

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Élite U17 e U20

Messaggio da Bianconero#19 » 18 set 2023, 9:19

Thor41 ha scritto:
17 set 2023, 20:25
Aggiornamento per quanto riguarda i risultati della U20 e la U17. I campionati sono iniziati al 1 di settembre, con le vacanze di mezzo ho perso di vista il tutto pensando che sarebbero iniziati in concomitanza con la NL, chiedo venia :D Oserei aggiungere che sarebbe auspicabile da parte della società informare maggiormente sull’esito degli incontri, non mi sembra di aver letto moltissimo a riguardo.

La U20 dopo sei partite si trova al quinto posto, dopo aver alternato vittorie e sconfitte nei primi due weekend sono arrivate due vittorie e due sconfitte (una all’overtime) in questo sono arrivati due successi (l’ultimo ai supplementari contro il Friborgo con tripletta di Cjunskis).

Ottavi dopo cinque partite invece gli U17 (una partita in meno, perciò potenzialmente quinti anche loro), usciti dal fine settimana appena concluso con la vittoria nel derby per 8-3, e sconfitti a Losanna con lo stesso punteggio.

Se per gli U20 sono più giovani ad andare a punti, negli U17 spiccano Crivelli e Alessandro Domenichelli (del quale si dice un gran bene, più del fratello che milita nella U20).
Pure io pensavo che la U20 iniziasse come la prima squadra, ho visto che in una partita ha giocato anche Cormier segnando pure una rete

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Élite U17 e U20

Messaggio da Thor41 » 26 set 2023, 0:18

Buona settimana per gli U20 vittoriosi martedì scorso contro il Rapperswil in quel momento capolista e domenica contro il Kloten, rispettivamente 3-0 e 3-2. Meno bene è andata contro i GCK Lions attualmente primi in classifica, sconfitti 7-3. Particolarmente in evidenza Cjunskis, autore complessivamente di 3 gol e 2 assist. In classifica il Lugano è terzo con una partita in più.

Due partite entrambe fuori casa per la U17, vittoria mercoledì scorso a Davos e sconfitti domenica a Langnau, 3-4 e 2-0 i risultati, ottavo posto in classifica con una partita in meno.
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Élite U17 e U20

Messaggio da Thor41 » 1 ott 2023, 23:28

U20 (senza Cjunskis ma con Hausheer, un assist per lui) sconfitti venerdì nel derby a Ambrì e vittoriosi stasera contro il Losanna. Quarto posto in classifica con una partita in più.

La U17 invece ha vinto entrambe le sue partite contro il Bienne 5-2 in casa e a Ginevra 4-6. In classifica Lugano ora terzo con una partita in meno rispetto a Langnau e Zurigo davanti.
Immagine

Connesso
Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Élite U17 e U20

Messaggio da Bernie » 2 ott 2023, 14:46

Ieri sono riuscita finalmente ad assistere alla partita degli U20.

Sono sincera. Dopo le partenze/abbandoni di quasi mezza squadra (Lurati, Cortiana, Mini, Knörr, Hürlimann, Ghezzi, Lamoureux, Montandon, Paolella, Früh) e di entrambi i portieri (Crivelli e Nizza), mi sarei aspettata di trovare un gruppo molto più in difficoltà. Invece i "nuovi veterani" e i "giovani rampanti" formano davvero un bel mix. Ci vorrà forse un po' di tempo per trovare gli automatismi e il gioco di squadra, ma devo dire che mi sembra si stia facendo un ottimo lavoro a livello di staff tecnico/i e di "coesione" tra i vari livelli (vedi passaggio U17-U20).

Tra i giocatori visti ieri il piccolo Pedrazzini è un vero fenomeno... (già lo scorso anno faceva ammattire le difese avversarie). Se prosegue su questa via, forse siamo di fronte ad un nuovo Lino Martschini. Ieri è partito in progressione tampinato da un difensore e in velocità a fatto partire un missile terra aria che non ha lasciato scampo al povero portiere Losannese.

Buona anche la prestazione di Mansueto, di Bottoni, di Golja e del portiere Bassi.

Assente Cjunskis (credo scontasse la seconda partita di squalifica), mentre Hausheer e Snellman hanno fatto una partita che posso definire... onesta.

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Élite U17 e U20

Messaggio da 5aprile1999 » 18 gen 2024, 16:53

Del settore giovanile confesso di seguire solo i risultati, non riesco a seguire le partite. Ho pero' notato che questa stagione, diversamente dalle precedenti, fatichiamo molto di piu'. Gli under 15 sono in fondo alla classifica e gli Under 20, dopo una buona partenza, continuano a perdere partite e posizioni in classifica. Gli under 17 invece stanno andando abbastanza bene.
Chiedo a chi segue le partite e il settore giovanile: qual'è la causa di questo calo nei risultati? Si è alzato il livello degli altri o ci sono altri motivi? Dalla formazione U20 vedo che comunque Cjunskis, Hausherr, Snellmann, Bedolla, Pedrazzini, Mansueto e Domenichelli ci giocano regolarmente, oltre a Veckantis che i suoi punti li fa? In classifica ci hanno superato pure i piotti: che succede?

Rispondi