VISIONE PARTITE HCL IN ITALIA

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Rispondi
11Crusco11
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 ott 2011, 15:28

VISIONE PARTITE HCL IN ITALIA

Messaggio da 11Crusco11 » 15 ott 2011, 15:43

Salve a tutti..sono un simpatizzante italiano dell'HCL..ho scoperto questo sport da poco ma ne sono rimasto subito affascinato..sarà perché viene praticato dai miei familiari che vivono in Svizzera..volevo sapere come poter seguire in diretta video le partite di campionato del Lugano..soprattutto nei derby è impossibile lo streaming dal sito della RSI per chi non abita in territorio svizzero..posso solamente seguire la radiocronaca su RETE UNO..ps.è la mia prima volta qui..chiedo scusa se ho sbagliato a postare la domanda..GRAZIE ANTICIPATAMENTE DELL'AIUTO CHE POTRESTE DARMI.Forza HCL!!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: VISIONE PARTITE HCL IN ITALIA

Messaggio da nylanderfan » 15 ott 2011, 16:30

Ciao amico italiano,
innanzitutto benvenuto sul forum! :friends:
Per quanto riguarda le partite in diretta TV non vi sono molte alternative. I derby, i play-offs e play-outs (non tutte le partite di questi ultimi) vengono trasmessi in chiaro dalla RSI. Quindi o vedi il canale tramite decoder oppure ti è impossibile vederle in streaming visto che è abilitato solo per il territorio Svizzero.
Ci sarebbe inoltre la possibilità di acquistare le partite tramite Bluewin.ch, un servizio della Swisscom, ma anche qui devi risiedere in Svizzera per fare l'abbonamento.
In pratica devi trasferirti in Svizzera per vedere le partite, magari per vederle dal vivo che è ancora meglio. :D
Tra l'altro dove abiti in Italia?
Un saluto!
from Bure to Boeser

Immagine

11Crusco11
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 ott 2011, 15:28

Re: VISIONE PARTITE HCL IN ITALIA

Messaggio da 11Crusco11 » 15 ott 2011, 16:40

..sono del Sud Italia..un bel pò lontano dal confine svizzero..vabbè..pazienza..vuol dire che continuerò a seguire le gesta bianconere da Rete Uno e tramite questo forum per quanto mi sarà possibile.. :)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: VISIONE PARTITE HCL IN ITALIA

Messaggio da nylanderfan » 15 ott 2011, 16:41

ah bè si in quel caso le trasferte diventano impossibili. ;)
La radio accende la fantasia, almeno così dicono :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: VISIONE PARTITE HCL IN ITALIA

Messaggio da Misko » 15 ott 2011, 16:48

Se non altro puoi vedere i gol e le azioni salienti sul sito della lega, meglio di niente!

PS: benvenuto sul forum :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: VISIONE PARTITE HCL IN ITALIA

Messaggio da nylanderfan » 15 ott 2011, 16:52

Il sito della Lega sarebbe questo http://www.nationalleague.ch/NL/fr/ , ma è solo in francese e in tedesco, no italiano sorry :oops:
from Bure to Boeser

Immagine

11Crusco11
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 ott 2011, 15:28

Re: VISIONE PARTITE HCL IN ITALIA

Messaggio da 11Crusco11 » 15 ott 2011, 16:56

..a Bienne ho parenti..spero di poter assistere ad una partita proprio tra BIENNE e HCL..chissà quando visti i km e gli impegni ma son sicuro riuscirò prima o poi..volevo chiedervi gentilmente di darmi ogni tanto qualche dritta su questo mondo a me ancora poco conosciuto ma di cui cerco di imparare subito..innanzitutto riguardo ai nomi dei giocatori..NUMMELIN,DOMENICHELLI e VAUCLAIR i primi che mi son entrati in testa..peccato che ascoltando solamente le partite è difficile associarne i volti..ps.non è il mio forte il francese ma qualcosa riesco a comprenderla :)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: VISIONE PARTITE HCL IN ITALIA

Messaggio da nylanderfan » 15 ott 2011, 16:58

Su quello non c'è problema. Se ci seguirai sul forum diventerai un esperto. :P

Per quanto riguarda l'abbinamento nomi-volti dei giocatori ti consiglio di consultare la pagina sul sito ufficiale del club http://www.hclugano.ch/index.cfm?u=giocatori :good:
from Bure to Boeser

Immagine

11Crusco11
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 ott 2011, 15:28

Re: VISIONE PARTITE HCL IN ITALIA

Messaggio da 11Crusco11 » 15 ott 2011, 17:07

..frequento spesso la sezione sportiva della RSI e il sito ufficiale dell'HCL..peccato che non aggiornino la sezione Multimedia con foto e video della stagione in corso..dei derby soprattutto..:(

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: VISIONE PARTITE HCL IN ITALIA

Messaggio da nylanderfan » 15 ott 2011, 17:10

eh si quella è una critica che anche noi facciamo spesso in merito al sito ufficiale. è davvero poco aggiornato. :?
se sei iscritto in facebook puoi seguirci anche lì...puoi trovare foto e link ad interviste ai vari giocatori e allenatori ;)
http://www.facebook.com/pages/HCL-Forum ... 208?ref=ts
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi