Abbonamenti

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Abbonamenti 12/13

Messaggio da Misko » 4 set 2012, 23:06

Si ma veramente. Organizzano una bella cosa per la prima partita e il commento è "siamo proprio messi male"?
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Abbonamenti 12/13

Messaggio da Paul Martel » 5 set 2012, 13:37

Negativo? È la realtà dei fatti... Alla prima in casa di campionato la pista dovrebbe riempirsi da sola, Langnau o Berna che sia...
Probabilmente la campagna abbonamenti non è andata come speravano e allora si ricorre a questo tipo di iniziative, giusto da riempire un po' la pista per la prima partita...
Non è che voglio criticare la società, ma signori è inutile girarci intorno, a livello di pubblico siamo il fanalino di coda (forse assieme al Rappy) del campionato svizzero... L'unico modo per invertire la tendenza è fare una partenza a razzo e vincerne 4 o 5 di fila...forse, e sottolineo, forse, si aumenterà un po' la media spettatori...
La gente come noi ...

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Abbonamenti 12/13

Messaggio da Massimo » 5 set 2012, 13:58

Paul Martel ha scritto:ma signori è inutile girarci intorno, a livello di pubblico siamo il fanalino di coda (forse assieme al Rappy) del campionato svizzero
A voler essere pignoli, i piotti sono messi peggio di noi ormai da diverse stagioni:
http://www.nationalleague.ch/NL/spiele/ ... eason=2012
http://www.nationalleague.ch/NL/spiele/ ... eason=2011
http://www.nationalleague.ch/NL/spiele/ ... eason=2010
http://www.nationalleague.ch/NL/spiele/ ... eason=2009
http://www.nationalleague.ch/NL/spiele/ ... eason=2008

Questo peró non cambia la sostanza delle cose., quel che hai detto è corretto. Le statisticje, casomai, servono giusto a tappare la bocca ai contadini :D

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Abbonamenti 12/13

Messaggio da Paul Martel » 5 set 2012, 14:16

Mi aspettavo che mi tiravate fuori questa cosa dei p88. Francamente però sono convinto che la loro "potenziale" media spettatori sia maggiore alla nostra. Dovete calcolare che loro sono diverse stagioni che non fanno i play-off e che in 2 o 3 occasioni a Natale (se non già a Novembre) eran praticamente già fuori dai giochi che contano. È quindi molto difficile sperare in qualcosa di più. Se però dovessero imbroccare la stagione giusta, penso che ci surclasserebbero e non di poco. Ne è la riprova il fatto che alla Valascia, per quella che in teoria doveva essere l'ultima apparizione casalinga nei play-out contro il Langenthal avevano su 6000 spettatori (poi l'han presa in quel posto eheh). Da noi, all'ultima col Friborgo (play-off!!), ne avevamo "appena" 5278 ... Riflettete gente riflettete...
La gente come noi ...

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Abbonamenti 12/13

Messaggio da wyoming » 5 set 2012, 14:19

secondo me la mossa della società ha senso perchè si parla della prima partita e di una sola.

E' la prima in casa. Bisogna portare entusiasmo e una pista piena anche se la metà non paga.....è importante? penso che per i giocatore non vedere i seggiolini gialli sia più importante che sapere se quello che ci è seduto paga la tessera o entra perchè il tipo da parte ha la tessera da CHF 1000.

E' un'operazione come un'altra per portare gente alla pista. Se poi volete venire e/o portare qualcuno è un altro discorso. Si parla di marketing e cartellonistica poi quando mettono in atto un certo tipo di operazioni subito che partono le critiche.

Chi ben comincia è a metà dell'opera..........
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Abbonamenti 12/13

Messaggio da nylanderfan » 5 set 2012, 14:23

Con il cambiamento dei prezzi era prevedibile che qualche abbonato si sarebbe perso per strada.
Penso che toccherà ora alla squadra riportare l'entusiasmo alla pista.
Poi vedrete che il pubblico tornerà a frequentare la pista.
Trovo che queste iniziative da parte del club siano da lodare.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Abbonamenti 12/13

Messaggio da Paul Martel » 5 set 2012, 14:32

Ripeto, la mia non è una critica, ma una constatazione dei fatti.

E poi cosa pensate che la società faccia un sacrificio con questa iniziativa? Cioè alla fine non gli costa proprio niente, anzi ci guadagnano ancora perchè quelli che vengono gratis magari spendono 5 o 10 fr. in bibite e panini.

L'unico vero scopo, come dici tu, è proprio quello di far vedere il minor numero di seggiolini gialli ai giocatori e alle riprese video, giusto per poter scrivere al lunedì sui giornali "grande entusiasmo per la prima casalinga del Lugano". Ma la realtà dei fatti è diversa, e cioè quella da me descritta qui sopra.

E poi , detto molto sinceramente, quelli che vengono solo perchè è gratis possono anche starsene a casa ad ascoltare il Biondini ...

Detto questo, io al 15 ci sarò (e pure al 13 a Zugo), e spero che quei pochi che saranno alla Resega resteranno ben impressionati da questo Lugano 2012/13 e potranno quindi cercare di convincere altra gente a comprare un abbonamento!

DAI CAZZO!
La gente come noi ...

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Abbonamenti 12/13

Messaggio da wyoming » 5 set 2012, 14:42

grande Paul!!! :drinks:
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Abbonamenti 12/13

Messaggio da Massimo » 5 set 2012, 14:47

Paul Martel ha scritto:Mi aspettavo che mi tiravate fuori questa cosa dei p88
Non bisogna mai perdere l'occasione di dare addosso ai piotti :D
Per il resto, come detto, condivido la sostanza di quel che dici.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Abbonamenti 12/13

Messaggio da nylanderfan » 5 set 2012, 15:03

Chi starà a casa in poltrona potrà godersi la Resega virtuale, questa bella capiente :D :D

Immagine
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi