Nuovo allenatore

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

5aprile99

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da 5aprile99 »

nylanderfan ha scritto:Dalla lista dei nomi circolati sino ad ora ho questa preferenza:

Kari Jalonen,
Slava Bykov,
Doug Shedden

Gli altri non devono nemmeno entrare in linea di considerazione. Piuttosto teniamo Wohlwend sino a fine stagione come suggerito da cimice.
Jalonen sicuramente ha il curriculum giusto ma non so se sia l'uomo giusto a metà stagione. Non conosce i giocatori, non conosce il campionato svizzero e deve fare risultato da subito. Preso in estate ok, preso adesso non so. Certo non è un pivello. Ma ripeto, è l'allenatore della Finlandia e ha detto che vorrebbe venire in Svizzera la prossima stagione, non subito. Dubito alquanto che la Finlandia lo libererebbe da subito.

Shedden ha alcuni vantaggi ma non è a mio avviso l'allenatore con cui provare un giorno a vincere un campionato. Certo in questo momento sarebbe meglio di Kossman o Hollenstein, questo è sicuro. Per me arriva lui, Doug Shedden

Per il me il migliore per personalità, risultati e caratteristiche sarebbe Slava Bykov. Ma dubito che arriverà.
Grog

Messaggio da Grog »

io non escluderei Kossmann a priori. È motivatissimo, sa gestire giocatori particolari (vedi Rosa, Gamache, Dubé, Bikov Jr, Sprunger, Shawn Heins) e ha portato dei gran bei stranieri two-ways alla McLean a Friborgo (come Pouliot e Mauldin). Se con lui si porta qualche giocatore del genere non sarebbe male.

chiaro ha meno palmarès e prestigio di un Gustaffson o Bykov ma è conosciuto per saper dare una struttura e organizzazione, cosa di cui c'è disperato bisogno.

Sinceramente uno qualsiasi fra Bykov, Gustaffsson, Shedden o Kossmann mi andrebbe bene. Ma non so quanto Bykov e Gustaffsson siano davvero motivati a dare il 110%. Mi danno l'impressione di gente che si sta godendo la pensione.
5aprile99

Messaggio da 5aprile99 »

Grog ha scritto:io non escluderei Kossmann a priori. È motivatissimo, sa gestire giocatori particolari (vedi Rosa, Gamache, Dubé, Bikov Jr, Sprunger, Shawn Heins) e ha portato dei gran bei stranieri two-ways alla McLean a Friborgo (come Pouliot e Mauldin). Se con lui si porta qualche giocatore del genere non sarebbe male.

chiaro ha meno palmarès e prestigio di un Gustaffson o Bykov ma è conosciuto per saper dare una struttura e organizzazione, cosa di cui c'è disperato bisogno.

Sinceramente uno qualsiasi fra Bykov, Gustaffsson, Shedden o Kossmann mi andrebbe bene. Ma non so quanto Bykov e Gustaffsson siano davvero motivati a dare il 110%. Mi danno l'impressione di gente che si sta godendo la pensione.
Su Gustafsson posso anche condividere, non sembra un cuor di leone, ma Slava Bykov non credo che se dovesse arrivare lo farebbe tanto per farlo. Basta guardare la faccia di Bykov e quella di Gustafsson per capire chi dei due ha più grinta. Se poi facciamo il discorso sulla motivazione penso che Fischer era sicuramente l'allenatore più motivato della lega.
punch

Messaggio da punch »

Forse il più motivato.... Ma nn il più grande dei motivatori...a mio avviso troppo passivo e troppo bastone invece di pacche e incitamenti durante la partita.... I giocatori hanno paura di sbagliare tutto ora come ora.
Questo nn li giustificativa minimamente.... Un Po di orgoglio proprio e cattiveria personale, voglia di rivalsa dovrebbero essere il fuoco sacro di ogni giocatore....riassumendo grinta!
Punch + grappa = Special
Punch non annacquato + grappa = Purino
BN81

Messaggio da BN81 »

Dopo quasi 2 anni di assenza... rieccomi bella gente :shock: :jump: :jump:

Sono sempre stato un difensre di PF e mi dispiace per la sua partenza... Però la società ha scelto quindi inutile piangere sul latte versato... bensi
guardiamo avanti per il bene del lugano!!! :pope: :pope:

La mia lista:

1. Slava Bykov tutta la vita
2. Doug Shedden
3. Gustafson
4. allenatore stile Crofford dei ZSC

Buona giornata Raga e un saluto festoso a tutti :ave: :ave: :ave:
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!
Sannitz

Messaggio da Sannitz »

Peccato che fino a ieri c'era Tortorella libero sul mercato.. sarebbe stato uno spettacolo
wyoming

Messaggio da wyoming »

Sannitz ha scritto:Peccato che fino a ieri c'era Tortorella libero sul mercato.. sarebbe stato uno spettacolo
una cosa è certa....con Tortorella finalmente avremmo preso il volo.
Immagine
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Slava Bykov spero tanto che prendano Lui.
Ha carattere carisma esperienza per me non ha concorrenti se fosse disponibile ovviamente.
Mi é stato detto che é nella direzione del Gotteron il che rende ancora più difficile la cosa.
Se non arrivasse Slava Bykov spero solo non arrivi un nord americano.
Ho già tanto amaro da mandar giù quella potrebbe essere la dose letale. ;)
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

Ma scusate, Del Curto, con uno sforzo finanziari immane è proprio impossibile portarlo via da Davos ? La Vicky è un po' che gli fa la corte, perché l'avete escluso a priori ?
lobj

Messaggio da lobj »

.....spero solo che non prendono sia ex zugo che l'ex friborgo, deve essere un nordico per forza visto gli stranieri che abbiamo in squadra non di certo un nord americano, bikov sarà difficile visto il suo legame in società a friborgo.....la società é veramente ad una decisione difficile; é una roulette russa ma con 5 colpi nel tamburo....
Rispondi