Steve Hirschi
Moderatore: Thor41
Re: Steve Hirschi, il nostro capitano
Se dice di sentirsi in piena forma io gli credo. Forza capitano! 
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- nylanderfan
Re: Steve Hirschi, il nostro capitano
Una colonna del Lugano (Ti-Press)
"Senza sport non potrei vivere"
Steve Hirschi protagonista di "Botta e risposta"
martedì 16/02/16 10:22
A Lugano Steve Hirschi vive e gioca dal 2003. Il capitano dei bianconeri è conosciutissimo dalle nostre parti, e non solo. Ma siamo sicuri di sapere davvero tutto su di lui? Ad esempio, qual è la sua ricetta preferita? Preferisce il dolce o il salato? Il sole o la luna?
Nella rubrica "Botta e risposta", il 34enne si è prestato a rispondere sinceramente alle domande più strane e curiose sulla sua vita e sulla sua carriera. Anche se in alcune occasioni, come quando gli è stato chiesto se preferisce i giocatori canadesi o svedesi, si è salvato in maniera politicamente corretta: "Penso che l'importante è come giocano. Se lottano per la squadra, se danno sempre il 100%, per me è uguale da dove vengono".
"Non mi è mai piaciuta la scuola. Ma adesso ho iniziato a leggere tanto ed ho appreso parecchie cose così"
Steve Hirschi
http://www.rsi.ch/sport/hockey/Senza-sp ... 88773.html
from Bure to Boeser

Re: Steve Hirschi
...per recuperare il suo "trade" (si dice così??) sono dovuta andare quasi in fondo a queste pagine...
Un vero peccato che si parli di Steve solo quando si ferisce... come se fosse solo quello il momento di tirarlo in ballo.
Lui ormai sembra diventato quello che "tanto una stagione intera non la fa...", "è costantemente a rischio infortuni..." la scorsa stagione però, con Kienzle, è stato il difensore con più partite giocate e chiedete al preparatore fisico chi nei test risulta sempre ai massimi livellli!
Non lo si nomina ormai quasi mai e penso che per molti è diventato sul ghiaccio una specie di uomo invisibile...
Io invece in questo inizio stagione l'ho osservato con attenzione e ieri sera, tra me e me, mi sono detta: questo ragazzo non finirà mai di stupirmi per intelligenza tattica, senso della posizione e spirito di sacrificio.
E' pienamente consapevole dell'età che avanza, di quello che può permettersi di fare e quello che invece non può e quindi sul ghiaccio si muove e agisce di conseguenza, riducendo al massimo i rischi e quindi anche gli errori. Raramente lo trovi fuori posizione e fa della semplicità del suo gioco il suo punto di forza...
Questo ragazzo merita la nostra attenzione e il nostro infinito rispetto... mettere Steve nel dimenticatoio è quanto di più triste si possa fare, tanto quanto è stato triste non dedicargli il giusto e meritato coro durante il passaggio di consegne della C di capitano ad Ale...
Un vero peccato che si parli di Steve solo quando si ferisce... come se fosse solo quello il momento di tirarlo in ballo.
Lui ormai sembra diventato quello che "tanto una stagione intera non la fa...", "è costantemente a rischio infortuni..." la scorsa stagione però, con Kienzle, è stato il difensore con più partite giocate e chiedete al preparatore fisico chi nei test risulta sempre ai massimi livellli!
Non lo si nomina ormai quasi mai e penso che per molti è diventato sul ghiaccio una specie di uomo invisibile...
Io invece in questo inizio stagione l'ho osservato con attenzione e ieri sera, tra me e me, mi sono detta: questo ragazzo non finirà mai di stupirmi per intelligenza tattica, senso della posizione e spirito di sacrificio.
E' pienamente consapevole dell'età che avanza, di quello che può permettersi di fare e quello che invece non può e quindi sul ghiaccio si muove e agisce di conseguenza, riducendo al massimo i rischi e quindi anche gli errori. Raramente lo trovi fuori posizione e fa della semplicità del suo gioco il suo punto di forza...
Questo ragazzo merita la nostra attenzione e il nostro infinito rispetto... mettere Steve nel dimenticatoio è quanto di più triste si possa fare, tanto quanto è stato triste non dedicargli il giusto e meritato coro durante il passaggio di consegne della C di capitano ad Ale...
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
- nylanderfan
Steve Hirschi
Ma credo che nessuno si dimentica di Steve.
Per molti sarà sempre il Capitano.
Poi che giochi e non lo si noti troppo è buon segno. Si vede che fa quel che deve fare e lo fa bene.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Per molti sarà sempre il Capitano.
Poi che giochi e non lo si noti troppo è buon segno. Si vede che fa quel che deve fare e lo fa bene.
from Bure to Boeser

Comunque il tweet dell'HCL diceva così:
"Anche Hirschi out nel weekend per un problema muscolare. L'@OfficialHCL a Kloten con soli sei difensori #UFB"
Quindi mancherà anche domani...
Io spero che almeno Furrer possa giocare domani...
"Anche Hirschi out nel weekend per un problema muscolare. L'@OfficialHCL a Kloten con soli sei difensori #UFB"
Quindi mancherà anche domani...
Io spero che almeno Furrer possa giocare domani...
Domani anche senza Hirschi, si deve vincere la partita senza se e senza ma... Parliamo sinceramente, giocheremo contro una squadra messa ancora peggio dopo la batosta di stasera a livello mentale. Se quelli che davanti sono pagati per far la differenza (mi riferisco soprattutto agli stranieri) faranno proprio il minimo richiesto, vinciamo senza troppi problemi.
- nylanderfan
Steve Hirschi
Per domani sono più ottimista. Malgrado la difesa improvvisata avranno però il vantaggio di aver giocato almeno una partita assieme.
Purtroppo non solo abbiamo fuori 5 difensori ma due di essi sono usciti di scena a ridosso del weekend e lo staff non ha potuto provare nuove soluzioni con i sopravvissuti.
Purtroppo non solo abbiamo fuori 5 difensori ma due di essi sono usciti di scena a ridosso del weekend e lo staff non ha potuto provare nuove soluzioni con i sopravvissuti.
from Bure to Boeser

Ma quello, Light, non lo mettevo in dubbio, domani sera 3 punti obbligatori in ogni caso 
Tanto piu che sono appena tornato dalle vacanze e finalmente vedrò la prima partita di campionato
Tanto piu che sono appena tornato dalle vacanze e finalmente vedrò la prima partita di campionato
Cerca di portare un po' di fortuna in ticino allora...Lord Burg ha scritto:Ma quello, Light, non lo mettevo in dubbio, domani sera 3 punti obbligatori in ogni caso