Beh...conosco gente tifosa dell'ambri che ha amici bn e ogni tanto vengono in curva da noi e viceversa...é un attimo. Se ti va ti racconto in privato cosa mi é capitato una decina di anni fa..hahaha!crosscheck ha scritto:per HCL
…ha ha, grazie per questa spiegazione. Scusa se rido ma non capisco proprio (non per colpa tua neh). Ma chi sarebbe il pirla che fa la foto al foglietto e sputtana la coreografia ?? Siamo tutti tifosi del Lugano, chi farebbe una cosa del genere dovrebbe essere veramente mentecatto !!
Boh forse sono troppo vecchio e non capisco più la società di oggi, ma veramente non vedo il problema dei foglietti !!! Grazie per aver condiviso perché ora comincio a capire il motivo per il quale le cose in curva non funzionano…..se la gente la pensa così !!!
Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Curva Nord e dintorni
- 
				crosscheck
…cosa ??? tifosi dell'Ambri in curva a Lugno e viceversa ??? Non capisco più il mondo allora.HCL ha scritto:Beh...conosco gente tifosa dell'ambri che ha amici bn e ogni tanto vengono in curva da noi e viceversa...é un attimo. Se ti va ti racconto in privato cosa mi é capitato una decina di anni fa..hahaha!crosscheck ha scritto:per HCL
…ha ha, grazie per questa spiegazione. Scusa se rido ma non capisco proprio (non per colpa tua neh). Ma chi sarebbe il pirla che fa la foto al foglietto e sputtana la coreografia ?? Siamo tutti tifosi del Lugano, chi farebbe una cosa del genere dovrebbe essere veramente mentecatto !!
Boh forse sono troppo vecchio e non capisco più la società di oggi, ma veramente non vedo il problema dei foglietti !!! Grazie per aver condiviso perché ora comincio a capire il motivo per il quale le cose in curva non funzionano…..se la gente la pensa così !!!
Ecco perché la curva non canta. Se beccavamo un tifoso dell'Ambri nella nostra curva 20 anni fa lo si "accompagnava gentilmente" fuori a calci nel culo !!! Ma scherziamo; nella nostra curva tifosi di altre squadre? Ma dove siamo arrivati ??? Beh allora incomincio a capire tante cose sul perché la curva mi fa piuttosto pena ultimamente. Mentalità meno che zero se succedono cose come quelle che mi hai descritto sopra !
Volentieri puoi raccontarmi la tua avventura.
Succedeva anche 10 anni fa come pure 30...anche mio padre aveva amici piotti che alla volte per stare in compagnia e farsi 4 risate venivano da noi. Se ti fai i fatti tuoi e non fai casini non vedo lo scandalo...diciamo che non sono i ragazzini esagitati...crosscheck ha scritto:…cosa ??? tifosi dell'Ambri in curva a Lugno e viceversa ??? Non capisco più il mondo allora.HCL ha scritto:Beh...conosco gente tifosa dell'ambri che ha amici bn e ogni tanto vengono in curva da noi e viceversa...é un attimo. Se ti va ti racconto in privato cosa mi é capitato una decina di anni fa..hahaha!crosscheck ha scritto:per HCL
Ecco perché la curva non canta. Se beccavamo un tifoso dell'Ambri nella nostra curva 20 anni fa lo si "accompagnava gentilmente" fuori a calci nel culo !!! Ma scherziamo; nella nostra curva tifosi di altre squadre? Ma dove siamo arrivati ??? Beh allora incomincio a capire tante cose sul perché la curva mi fa piuttosto pena ultimamente. Mentalità meno che zero se succedono cose come quelle che mi hai descritto sopra !
Volentieri puoi raccontarmi la tua avventura.
- 
				crosscheck
…ti assicuro che se ne avessimo scoperti noi a suo tempo, avrebbero fatto una brutta fine. Non esiste che un tifoso Piotto mi entri in curva daaaai, ma dove siamo ?? A questo punto tutto ciò che una curva rappresenta va a cadere. Appendiamo le sciarpe al chiodo e chiudiamo baracca. Scusate lo sfogo ma questo per me è veramente incomprensibile.
Io non entrerei nella curva dei Piotti nemmeno se mi regalassero un milione o se potessi trombarmi Kim Basinger. Scusate, ma la fede è fede.

Io non entrerei nella curva dei Piotti nemmeno se mi regalassero un milione o se potessi trombarmi Kim Basinger. Scusate, ma la fede è fede.
Ti ho scritto in privato, ma non so se ti é arrivato, é nella posta in uscita e non in quella spedita, boh.

- 
				crosscheck
…arrivato…ti ho risposto in privato pure io  

Beh, io devo ammettere che un paio di derby alla valascia li ho visto dalla curva Sud ... ormai i biglietti erano finiti e i miei soci erano piottesi

- 
				crosscheck
Sannitz ha scritto:Beh, io devo ammettere che un paio di derby alla valascia li ho visto dalla curva Sud ... ormai i biglietti erano finiti e i miei soci erano piottesi
…che brutte cose che mi state dicendo !!!
- 
				Pat Bateman
Secondo il mio parere il problema principale del tifo che abbiamo oggi in curva è che è del tutto decontestualizzato. Si è perso il legame tra l'evento sportivo e il tifo sugli spalti. Ora ciò che accade sul ghiaccio è secondario, i giocatori non sono più gli idoli da incitare e venerare, il risultato sportivo è  irrilevante di fronte allo scontro tra le curve. Se mettessimo le due tifoserie ai lati opposti di una piazza Riforma vuota, per molti non farebbe differenza. 
A me personalmente questa cosa intristisce parecchio. Non vedo più la poesia che regnava un tempo, quando personaggi come Kenta o Eberle erano gli idoli della folla e Slettvoll un semidio. Quando ad ogni intervento, riuscito o meno, si inneggiava al nostro portiere.
Non pretendo di tornare a 30 anni fa, quando eravamo tutti un po' più ingenui, ma un po' più di emozioni non guasterebbero.

A me personalmente questa cosa intristisce parecchio. Non vedo più la poesia che regnava un tempo, quando personaggi come Kenta o Eberle erano gli idoli della folla e Slettvoll un semidio. Quando ad ogni intervento, riuscito o meno, si inneggiava al nostro portiere.
Non pretendo di tornare a 30 anni fa, quando eravamo tutti un po' più ingenui, ma un po' più di emozioni non guasterebbero.
- Jean Valjean
da giovane uno dei capi curva dell'ambrì era un caro amico e gli dissi che una volta sarei andato in curva da loro, ma non lo feci mai. devo ammettere che quando è piena fa un figurone.crosscheck ha scritto:Sannitz ha scritto:Beh, io devo ammettere che un paio di derby alla valascia li ho visto dalla curva Sud ... ormai i biglietti erano finiti e i miei soci erano piottesi
…che brutte cose che mi state dicendo !!!
gara 4 dei quarti di finale della stagione 2005/06 ho dovuto vederla di fianco alla curva dell'Ambrì e ammetto che raramente nella vita ho provato cotanto piacere. sentire tutti quei piotti rosiconi all'inizio della partita dire "sono 30 anni che aspetto questo momento" e alla fine "tanto li buttiamo fuori alla resega e sarà ancora più bello" francamente non ha avuto prezzo

lo scorso anno ho dovuto portare un amico ceco e mia figlia piotta in curva ad ambrì (ai margini eh, mica nel cuore
 ). beh, sentire sul 4 a 1 per noi i megafoni gridare "non ce ne frega niente del risultato, noi andiamo avanti a cantare" è stato un altro momento memorabile
 ). beh, sentire sul 4 a 1 per noi i megafoni gridare "non ce ne frega niente del risultato, noi andiamo avanti a cantare" è stato un altro momento memorabile