Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

HCL

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da HCL »

crosscheck ha scritto:per HCL

…ha ha, grazie per questa spiegazione. Scusa se rido ma non capisco proprio (non per colpa tua neh :(). Ma chi sarebbe il pirla che fa la foto al foglietto e sputtana la coreografia ?? Siamo tutti tifosi del Lugano, chi farebbe una cosa del genere dovrebbe essere veramente mentecatto !!
Boh forse sono troppo vecchio e non capisco più la società di oggi, ma veramente non vedo il problema dei foglietti !!! Grazie per aver condiviso perché ora comincio a capire il motivo per il quale le cose in curva non funzionano…..se la gente la pensa così !!!
Beh...conosco gente tifosa dell'ambri che ha amici bn e ogni tanto vengono in curva da noi e viceversa...é un attimo. Se ti va ti racconto in privato cosa mi é capitato una decina di anni fa..hahaha!
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

HCL ha scritto:

…ha ha, grazie per questa spiegazione. Scusa se rido ma non capisco proprio (non per colpa tua neh :(). Ma chi sarebbe il pirla che fa la foto al foglietto e sputtana la coreografia ?? Siamo tutti tifosi del Lugano, chi farebbe una cosa del genere dovrebbe essere veramente mentecatto !!
Boh forse sono troppo vecchio e non capisco più la società di oggi, ma veramente non vedo il problema dei foglietti !!! Grazie per aver condiviso perché ora comincio a capire il motivo per il quale le cose in curva non funzionano…..se la gente la pensa così !!!
Beh...conosco gente tifosa dell'ambri che ha amici bn e ogni tanto vengono in curva da noi e viceversa...é un attimo. Se ti va ti racconto in privato cosa mi é capitato una decina di anni fa..hahaha!
…cosa ??? tifosi dell'Ambri in curva a Lugno e viceversa ??? Non capisco più il mondo allora.
Ecco perché la curva non canta. Se beccavamo un tifoso dell'Ambri nella nostra curva 20 anni fa lo si "accompagnava gentilmente" fuori a calci nel culo !!! Ma scherziamo; nella nostra curva tifosi di altre squadre? Ma dove siamo arrivati ??? Beh allora incomincio a capire tante cose sul perché la curva mi fa piuttosto pena ultimamente. Mentalità meno che zero se succedono cose come quelle che mi hai descritto sopra !

Volentieri puoi raccontarmi la tua avventura.
HCL

Messaggio da HCL »

crosscheck ha scritto:
HCL ha scritto:

…cosa ??? tifosi dell'Ambri in curva a Lugno e viceversa ??? Non capisco più il mondo allora.
Ecco perché la curva non canta. Se beccavamo un tifoso dell'Ambri nella nostra curva 20 anni fa lo si "accompagnava gentilmente" fuori a calci nel culo !!! Ma scherziamo; nella nostra curva tifosi di altre squadre? Ma dove siamo arrivati ??? Beh allora incomincio a capire tante cose sul perché la curva mi fa piuttosto pena ultimamente. Mentalità meno che zero se succedono cose come quelle che mi hai descritto sopra !

Volentieri puoi raccontarmi la tua avventura.
Succedeva anche 10 anni fa come pure 30...anche mio padre aveva amici piotti che alla volte per stare in compagnia e farsi 4 risate venivano da noi. Se ti fai i fatti tuoi e non fai casini non vedo lo scandalo...diciamo che non sono i ragazzini esagitati...
crosscheck

…ti assicuro che se ne avessimo scoperti noi a suo tempo, avrebbero fatto una brutta fine. Non esiste che un tifoso Piotto mi entri in curva daaaai, ma dove siamo ?? A questo punto tutto ciò che una curva rappresenta va a cadere. Appendiamo le sciarpe al chiodo e chiudiamo baracca. Scusate lo sfogo ma questo per me è veramente incomprensibile.
Io non entrerei nella curva dei Piotti nemmeno se mi regalassero un milione o se potessi trombarmi Kim Basinger. Scusate, ma la fede è fede.
HCL

Messaggio da HCL »

Ti ho scritto in privato, ma non so se ti é arrivato, é nella posta in uscita e non in quella spedita, boh.
crosscheck

…arrivato…ti ho risposto in privato pure io ;)
Sannitz

Messaggio da Sannitz »

Beh, io devo ammettere che un paio di derby alla valascia li ho visto dalla curva Sud ... ormai i biglietti erano finiti e i miei soci erano piottesi
crosscheck

Sannitz ha scritto:Beh, io devo ammettere che un paio di derby alla valascia li ho visto dalla curva Sud ... ormai i biglietti erano finiti e i miei soci erano piottesi

…che brutte cose che mi state dicendo !!!
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

Secondo il mio parere il problema principale del tifo che abbiamo oggi in curva è che è del tutto decontestualizzato. Si è perso il legame tra l'evento sportivo e il tifo sugli spalti. Ora ciò che accade sul ghiaccio è secondario, i giocatori non sono più gli idoli da incitare e venerare, il risultato sportivo è irrilevante di fronte allo scontro tra le curve. Se mettessimo le due tifoserie ai lati opposti di una piazza Riforma vuota, per molti non farebbe differenza.
A me personalmente questa cosa intristisce parecchio. Non vedo più la poesia che regnava un tempo, quando personaggi come Kenta o Eberle erano gli idoli della folla e Slettvoll un semidio. Quando ad ogni intervento, riuscito o meno, si inneggiava al nostro portiere.
Non pretendo di tornare a 30 anni fa, quando eravamo tutti un po' più ingenui, ma un po' più di emozioni non guasterebbero.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

crosscheck ha scritto:
Sannitz ha scritto:Beh, io devo ammettere che un paio di derby alla valascia li ho visto dalla curva Sud ... ormai i biglietti erano finiti e i miei soci erano piottesi

…che brutte cose che mi state dicendo !!!
da giovane uno dei capi curva dell'ambrì era un caro amico e gli dissi che una volta sarei andato in curva da loro, ma non lo feci mai. devo ammettere che quando è piena fa un figurone.

gara 4 dei quarti di finale della stagione 2005/06 ho dovuto vederla di fianco alla curva dell'Ambrì e ammetto che raramente nella vita ho provato cotanto piacere. sentire tutti quei piotti rosiconi all'inizio della partita dire "sono 30 anni che aspetto questo momento" e alla fine "tanto li buttiamo fuori alla resega e sarà ancora più bello" francamente non ha avuto prezzo :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

lo scorso anno ho dovuto portare un amico ceco e mia figlia piotta in curva ad ambrì (ai margini eh, mica nel cuore :D ). beh, sentire sul 4 a 1 per noi i megafoni gridare "non ce ne frega niente del risultato, noi andiamo avanti a cantare" è stato un altro momento memorabile :lool: :lool: :lool:
Rispondi