Fredrik Pettersson

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

ciccio33

Re: Fredrik Pettersson

Messaggio da ciccio33 »

Se oltretutto c'era anche una questione di "non feeling" tra lui e Shedden era inevitabile la sua partenza. Peccato!
Immagine
HCL

Messaggio da HCL »

nylanderfan ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Freddy su Facebook (anche se non so se è un profilo gestito da lui, ma da come è scritto, sembra di si):

"Thanks to everybody for the fantastic years spent in Lugano. Never seen before so a fantastic, crazy & loud supporting like in Lugano. Leaving Lugano means not a goodbye for always. Grazie per tutto "
Non credo sia una pagina gestita da lui. Anzi forse so anche chi è l'amministratore e di svedese non ha nulla. :lool:
Guarda forse anche io so chi é...inizia per J e il cognome per T????
:crazy:
Molto amato dal popolo BN! Ahahahah
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Allora lo so anche io :D

Però ripeto, pessimo a spacciarsi per lui :fool: :crazy:
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Parla anche Pettersson: «Via da Lugano perché volevo una nuova avventura»
Lo svedese ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la separazione dai bianconeri. «Mi hanno cercato in tanti. Non ho ancora deciso in quale club giocherò»

Immagine
Michel Passos Zylberberg

LUGANO - Dove andrà Fredrik Pettersson? Quale sarà la nuova squadra del campione che ha spezzato il cuore dei tifosi bianconeri? Ancora non si sa. E, stando alle sue dichiarazioni strappate dal blogger svedese Johan Rylander, nemmeno il 28enne svedese ne ha la certezza.

«Ho lasciato Lugano perché ero interessato a nuove opportunità, a una nuova avventura - ha ammesso proprio Pettersson - per questo ho esercitato la clausola di uscita verso la KHL presente nel mio contratto. Al momento non ho però ancora deciso con quale club giocherò il prossimo anno. Ce ne sono molti interessati, ma non ti dirò quali sono».

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/108 ... vventura-/
from Bure to Boeser

Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Immagine
nylanderfan

Pettersson, è un addio dolcissimo: «Amo il Lugano, potrei tornare»
L'ala svedese, prossima a firmare un contratto in KHL, ha raccontato la sua grande avventura ticinese: «Qui sono cresciuto e mi sono divertito, ma non ho vinto: che rabbia»

Immagine
Keystone

LUGANO - Un addio? forse no, forse è solo un arrivederci. Forse le strade del Lugano e di Fredrik Pettersson si sono separate solo momentaneamente. Questo ha fatto capire oggi, in una chiacchierata informale, l'ala svedese, tornata in città dopo una breve vacanza italiana per sistemare tutto, chiudere qualche scatolone e prepararsi per la sua nuova avventura russa.

Per pensare e parlare di KHL c'è in ogni caso ancora tempo. Nel suo ritorno ticinese il 28enne ha infatti parlato esclusivamente del suo mondo bianconero. Di quel che gli ultimi due anni e mezzo gli hanno regalato.

«Per me quella vissuta nelle ultime stagioni è stata un'avventura eccezionale - ha ammesso proprio Fredrik - Quanto vissuto qui mi è piaciuto moltissimo e mi ha reso migliore. Come persona e come giocatore. Ho deciso di esercitare la clausola di uscita verso la KHL presente nel mio contratto esclusivamente perché sono sempre in cerca di nuove sfide, di nuovi stimoli».

Come fu Lugano nell'inverno 2013/14?

«Esatto. E non mi sono certo pentito di quella scelta. Anzi. In Ticino ho avuto la possibilità di crescere. Sono passato dall'essere un giocatore di terza-quarta linea, così mi utilizzavano in passato, all'essere un top scorer. Io adoro segnare, potete capire quanto mi sia divertito alla Resega, quanto per questo ami Lugano».

Lugano è stato anche nuovi legami.
«Nuovi amici, li conserverò tutti nel cuore e nuovi compagni. Come Linus Klasen, per me in questo momento uno dei migliori giocatori del mondo. Quel che non ho apprezzato della mia avventura svizzera è stato... come è finita. Non mi piace perdere. Lo odio, anche quando gioco a carte. Potete immaginare quale sensazioni abbia provato dopo la finale con il Berna. E poi quel dito, che mi ha giocato un brutto scherzo, nel momento più importante dell'anno».

Hai dunque ancora un conto aperto con il campionato.
«Esatto. È per questo, anche per questo, oltre a quanto già ho detto, che lascio assolutamente una porta aperta a un mio ritorno in bianconero. Il Lugano rimarrà sempre nel mio cuore: non è detto che, chiusa l'avventura in KHL, non possa tornare a giocare qui da voi».

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/108 ... i-tornare-
from Bure to Boeser

Immagine
Kenta

Messaggio da Kenta »

A distanza di qualche settimana ancora mi chiedo da chi l'abbia saputo Dino Kessler...
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
nylanderfan

Qui trovate il video dell'intervista di ieri passata a SportNonStop:
http://www.rsi.ch/play/tv/video-sport-r ... id=7243754
from Bure to Boeser

Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Pettersson potrebbe finire al Torpedo Nizhny Novgorod.

http://m.championat.com/news/sport/hockey/2450338/
glen93

Messaggio da glen93 »

Speravo che se lasciava Lugano lo faceva per una grandissima squadra come CSKA oppure SKA, mah contento lui
Rispondi