1. Zurigo - Già l'anno scorso una corazzata, ora ancora più migliorati grazie a un'ottima campagna acquisti. Profondità impressionante. Inoltre in RS probabilmente di nuovo leggermente avvantaggiati dal calendario (doppi turni, ecc)
2. Berna - I campioni in carica, anche loro una corazzata, ottimi stranieri e probabilmente con un PP che farà la differenza
3. Lugano - Finalisti, dietro i due giganti penso che siamo la squadra migliore. Spero che finalmente faremo una stagione costante senza periodi di crisi
4. Ginevra - Solito Ginevra e solito McSorley
5. Zugo - Rinforzati in difesa con Diaz, ma l'assenza di Bouchard in attacco si farà sentire
6. Davos - Portieri che non danno ne garanzie ne costanza
7. Friborgo - Buona campagna acquisti, stranieri e attacco forti. Incognita il portiere
8. Kloten - La base di giocatori Svizzera rimane valida. Incognita i portieri e manca ancora il quarto straniero
-------------------
9. Ambri - Esclusi dai PO l'ultima giornata. In ogni caso una rosa non male, ma una difesa insufficiente. Portieri bene, attacco discreto
10. Bienne - Se Hiller impatta come una bimba potrebbero anche fare i PO al posto del Kloten, ma ho i miei dubbi. Buoni stranieri, svizzeri poca cosa
11. Losanna - Penso che cercare di adottare una strategia più offensiva sarà un flop con questa rosa
12. Langnau - Nettamenre la rosa più debole
Constato che per lui, nonostante le campagne acquisti faraoniche di Zurigo e Berna, rimaniamo sempre e comunque la squadra più cara del mondo al di fuori di KHL e NHL... Vabbè, poverino, contento lui...