si ok e dopo??? non è solo colpa di bozon e se si doveva cambiare si doveva cambiare prima della pausa nazionale... ora come ora mi sembra tardi.. molto tardi...
Der HC Lugano hat Trainer Philippe Bozon und seinen Assistenten Sandro Bertaggia entlassen. Interimistisch wird die Mannschaft von Mike McNamara und Patrick Fischer betreut. Lugano belegt in der Tabelle Platz 11 mit zehn Punkten Rückstand auf die Playoffplätze. Noch nie in seiner Geschichte stand der Traditionsverein zu diesem Zeitpunkt der Meisterschaft so schlecht da.
LUGANO - Il Consiglio di Amministrazione dell'Hockey Club Lugano SA, dopo attenta e ponderata valutazione della situazione della prima squadra, ha deciso di sollevare con effetto immediato dal ruolo di allenatore Philippe Bozon e da quello di aiuto allenatore Sandro Bertaggia.
Dopo la pausa per la Nazionale c'era la convinzione che la squadra avrebbe mostrato una reazione. Nonostante il contingente limitato dagli infortuni, questa non si è materializzata. La decisione di luendì mattina è stata presa a seguito della spirale negativa nella quale è finita la squadra e che non lasciava intravedere una via d'uscita se non quella del radicale cambiamento.
Ad interim è stata adottata una soluzione interna. L'allenamento di lunedì mattina sarà già diretto da Mike McNamara e Patrick Fischer (entrambi allenatori degli Juniores Élite) che condurranno la prima squadra per i prossimi impegni in vista di una soluzione definitiva. Il CdA si rammarica per Bozon e Bertaggia e li ringrazia sentitamente per quanto hanno fatto con dedizione e professionalità per l'HC Lugano.
Fino alla firma del contratto del futuro staff tecnico la società non commenterà eventuali speculazioni sui nominativi che verranno divulgati.
Lo staff nominato ad interim gradisce lavorare con tranquillità in vista della partita di martedì. Per questo McNamara e Fischer oggi non saranno a disposizione dei media.