Mercato giocatori 3.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 3.0
No chiaro sarei molto contento se prendiamo cunti, mentre romy purtroppo era lui che voleva tornare a casa e c'era poco da fare, però vederlo giocare è un piacere
Cunti contratto di 5 anni e abbiamo risolto il centro della prima/seconda linea per un bel pezzo.
Cunti/Curcio suona bene
A parte gli scherzi, non siamo mai riusciti a strappare un giocatore di prima fascia agli zurighesi. Qualcuno dal Berna siamo riuscito a prenderlo, Furrer di recente o Fuchs in passato, ma mai dallo Zurigo.
Giusto provarci ma non mi farei illusioni
A parte gli scherzi, non siamo mai riusciti a strappare un giocatore di prima fascia agli zurighesi. Qualcuno dal Berna siamo riuscito a prenderlo, Furrer di recente o Fuchs in passato, ma mai dallo Zurigo.
Giusto provarci ma non mi farei illusioni
Io sono d'accordo con glen, anche secondo me Cunti è in calo, questa stagione già diverse volte 13º attaccante e mi ricordo che accadeva anche le scorse stagioni con Crawford.
Di sicuro è ancora un buon giocatore, però non lo reputo assolutamente un attuale top player dello Zurigo, per questo motivo secondo me non è impossibile da strappare allo Zurigo, anzi, non sono neanche sicuro che lo Zurigo voglia rinnovare con lui, o forse addirittura Cunti stesso vorrebbe un cambiamento.
Secondo me è fattibile, però non mi convincerebbe al 100%, ho l'impressione che sia un giocatore sicuramente di talento, ma anche molle e incostante.
Di sicuro è ancora un buon giocatore, però non lo reputo assolutamente un attuale top player dello Zurigo, per questo motivo secondo me non è impossibile da strappare allo Zurigo, anzi, non sono neanche sicuro che lo Zurigo voglia rinnovare con lui, o forse addirittura Cunti stesso vorrebbe un cambiamento.
Secondo me è fattibile, però non mi convincerebbe al 100%, ho l'impressione che sia un giocatore sicuramente di talento, ma anche molle e incostante.
Penso che la sua sia stata una decisione "famigliare".... moglie pilota di linea a Ginevra, desiderio di metter su famiglia... sarebbe stato in ogni caso difficile da trattenere, soprattutto quando ci sono di mezzo famiglia e bambini. Finché sono piccoli no problem, quando poi entrano in età scolastica tocca far delle scelte sul lungo termine (vedi Steve o Julio)... chissà cosa deciderà Furrer tra un annetto, quando scadrà il contratto e la figlia più grande entrerà in prima elementareLightning ha scritto:Onestamente non mi sembra affatto in netto calo. Certo, ha fatto una stagione da 44 punti su 46 partite ma anche le due stagioni successive ha fatto sicuramente bene, il fatto è che ha giocato meno partite per via degli infortuni. Ecco questo aspetto sarebbe quello da considerare maggiormente, altrimenti secondo me sarebbe un grandissimo colpo per la 2a linea ad esempio.
Guardate le sue statistiche: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=10902
Romy? Si, è stato sicuramente un grandissimo errore della dirigenza e soprattutto degli staff tecnici che vi erano in precedenza. È il centro svizzero più forte del campionato (assieme ad Ambühl), è davvero un peccato non essere riusciti a valorizzarlo per niente a Lugano. Bisogna anche vedere se non sia stato lui a voler tornare a casa a Ginevra.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Anche il suo avvio di carriera avalla i tuoi sospetti...Lord Burg ha scritto:Secondo me è fattibile, però non mi convincerebbe al 100%, ho l'impressione che sia un giocatore sicuramente di talento, ma anche molle e incostante.
Su Romy: nella sua ultima stagione a Lugano parlai spesso con chi di dovere. Dissi: "non possiamo perdere Romy adesso dopo averlo aspettato per anni. Adesso che è diventato forte e che entra nella migliore età per un giocatore, lo lasciamo partire? In più i vari Von Arx e Plüss stanno invecchiando, tra 2 anni sarà il più forte centro con passaporto svizzero. Già abbiamo pochi attaccanti svizzeri forti, lasciamo partire l'unico che gioca in nazionale?". Mi fu risposto così: "potresti avere ragione su molti aspetti, ma va considerato anche quanto ha fatto, rispettivamente non ha fatto, negli anni passati. E se poi l'allenatore (Huras) vuole due centri stranieri...".Per farla breve: Romy sarebbe rimasto a Lugano, non è vero che lui voleva partire. Chiaramente lui è ginevrino e McSorley lo tampinava forte. Il Lugano gli aveva poi fatto una offerta, ma era una specie di invito a partire. E' chiaro che se da una parte hai un'offerta finanziariamente molto migliore (che poteva benissimo fare anche il Lugano) e una società entusiasta di averti e dall'altra un'offerta finanziariamente inferiore e una società scettica, la decisione è facile. Aggiungiamo anche che ai tempi erano moltissimi i tifosi critici con Romy (molle, strapagato, ecc). Dunque se Romy è partito è principalmente per via di Huras e perchè chi doveva mettere i soldi non ha voluto tirarli fuori. Il resto sono balle.
Su Cunti: giocatore di grande talento ma in calo. Difficile da gestire, poco continuo. Figuratevi che era finito in LNB, giocava nel Grasshoppers perchè in LNA non riusciva più a trovare una squadra che gli desse fiducia. Crawford lo vide in un amichevole tra i Lions e il Grasshoppers e insistette per averlo in squadra da subito. Da lì in poi andò molto bene, ma resta un giocatore problematico caratterialmente.
Su Bykov: sa giocare ad hockey, ma fisicamente è sempre a rischio. A mio avviso comunque anche lui non può fare il centro di riferimento di una squadra che punta al titolo.
Sul tema "centro svizzero forte": l'unico sul quale vale la pena investire di quelli in scadenza è Gaetan Haas del Bienne. Lui può diventare un secondo Romy. Ma è un giocatore che può scegliersi la squadra. A Bienne gli possono offrire il ruolo di primo centro indiscusso. A Berna lo vorrebbero per sostituire Plüss. E probabilmente ha già firmato per il Davos, con Del Curto che sa come valorizzare un giocatore. Anche volendo, non sceglierà Lugano.
Una cosa va comunque considerata quando parliamo di centri svizzeri. Una squadra che punta al titolo deve avere almeno 3 centri veramente forti. Parlo di nazionali svizzeri o stranieri di ottimo valore. Uno come Romy o Haas, Ambühl o Plüss ti costa come uno straniero di prima fascia. Se lo prendi devi anche dargli le responsabilità che corrispondono allo stipendio e dunque inserirlo nei power play, in tutti i momenti topici. Non sono sicuro che in un ipotetica finale vorrei avere Cunti o Bykov su ghiaccio in quei momenti se dall'altro parte si presenta gente come Cervenka, Matthews o Martensson. Dunque centro svizzero per le prime due linee ok se è Romy o Haas o Ambühl, non ok se si chiama Bykov o Cunti. A meno che accettino di giocare in terza linea o che accettino di andarci stranieri del calibro di quelli citati sopra, come succede a Davos e soprattutto a Zurigo, dove hanno centri top anche nel bottom six e, non dimentichiamolo, giocano quasi gli stessi minuti. Shedden si sa come ragiona su questo argomento.
Da noi cambieremo Martensson a fine stagione, per raggiunti limiti di età. Zackrisson per me verrà fuori. Probabilmente cambieremo anche Gardner, che potremmo sostituire con Morini. Altro al momento non vedo, rispettivamente, non sento
Su Cunti: giocatore di grande talento ma in calo. Difficile da gestire, poco continuo. Figuratevi che era finito in LNB, giocava nel Grasshoppers perchè in LNA non riusciva più a trovare una squadra che gli desse fiducia. Crawford lo vide in un amichevole tra i Lions e il Grasshoppers e insistette per averlo in squadra da subito. Da lì in poi andò molto bene, ma resta un giocatore problematico caratterialmente.
Su Bykov: sa giocare ad hockey, ma fisicamente è sempre a rischio. A mio avviso comunque anche lui non può fare il centro di riferimento di una squadra che punta al titolo.
Sul tema "centro svizzero forte": l'unico sul quale vale la pena investire di quelli in scadenza è Gaetan Haas del Bienne. Lui può diventare un secondo Romy. Ma è un giocatore che può scegliersi la squadra. A Bienne gli possono offrire il ruolo di primo centro indiscusso. A Berna lo vorrebbero per sostituire Plüss. E probabilmente ha già firmato per il Davos, con Del Curto che sa come valorizzare un giocatore. Anche volendo, non sceglierà Lugano.
Una cosa va comunque considerata quando parliamo di centri svizzeri. Una squadra che punta al titolo deve avere almeno 3 centri veramente forti. Parlo di nazionali svizzeri o stranieri di ottimo valore. Uno come Romy o Haas, Ambühl o Plüss ti costa come uno straniero di prima fascia. Se lo prendi devi anche dargli le responsabilità che corrispondono allo stipendio e dunque inserirlo nei power play, in tutti i momenti topici. Non sono sicuro che in un ipotetica finale vorrei avere Cunti o Bykov su ghiaccio in quei momenti se dall'altro parte si presenta gente come Cervenka, Matthews o Martensson. Dunque centro svizzero per le prime due linee ok se è Romy o Haas o Ambühl, non ok se si chiama Bykov o Cunti. A meno che accettino di giocare in terza linea o che accettino di andarci stranieri del calibro di quelli citati sopra, come succede a Davos e soprattutto a Zurigo, dove hanno centri top anche nel bottom six e, non dimentichiamolo, giocano quasi gli stessi minuti. Shedden si sa come ragiona su questo argomento.
Da noi cambieremo Martensson a fine stagione, per raggiunti limiti di età. Zackrisson per me verrà fuori. Probabilmente cambieremo anche Gardner, che potremmo sostituire con Morini. Altro al momento non vedo, rispettivamente, non sento
- nylanderfan
wyoming ha scritto:per me arriva già questa stagione......
from Bure to Boeser

fa parte di quei giocatori scontenti di cui si parlava in estate.......nylanderfan ha scritto:wyoming ha scritto:per me arriva già questa stagione......