Il tuo pensiero non sarebbe cambiato nemmeno a campionato vinto , ma se siamo arrivati fino qui è solo merito suo ! In pratica noi il campionato L abbiamo vinto lo stesso ! Sfido chiunque ad arrivare fino qui con tutti gli infortuni che abbiamo avuto e con tutti gli infortunati che hanno giocato lo stesso , e ora di dare carta bianca a quest uomocimice77 ha scritto:Grandissima persona e grandissimo uomo ma il mio pensiero è sempre quello.
Greg Ireland, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
Ma certamente non sarebbe cambiato. Fosse così sarebbe da ipocriti.Miele ha scritto:Il tuo pensiero non sarebbe cambiato nemmeno a campionato vinto , ma se siamo arrivati fino qui è solo merito suo ! In pratica noi il campionato L abbiamo vinto lo stesso ! Sfido chiunque ad arrivare fino qui con tutti gli infortuni che abbiamo avuto e con tutti gli infortunati che hanno giocato lo stesso , e ora di dare carta bianca a quest uomocimice77 ha scritto:Grandissima persona e grandissimo uomo ma il mio pensiero è sempre quello.
Ha certamente tanti meriti, e mi pare di averli riconosciuti, ma nutro ancora dei dubbi.
Sarei felice di smentirmi....e per intenderci per smentìrmi nn vuol dire forzatamente vincere il campionato
Questo è un signore ed è già un ottimo punto di partenza! Con gli allenatori che abbiamo avuto negli ultimi anni è uno dei pochi che ha creato empatia! Purtroppo conoscendo la storia del lugano l'anno prossimo a novembre-dicembre lo si caccerà ma io spero tanto di no perché con lui si può creare un progetto affidabile!
Attenzione all'anno prossimo. Probabilmente la squadra inizierà un po' scarica il campionato, ci saranno gli infortunati da reintegrare. Non mi stupirebbe assistere a una prima fase di grandissime difficoltà. Sarà il momento di mantenere nervi saldi e allenatore al suo posto.weswalz ha scritto:Questo è un signore ed è già un ottimo punto di partenza! Con gli allenatori che abbiamo avuto negli ultimi anni è uno dei pochi che ha creato empatia! Purtroppo conoscendo la storia del lugano l'anno prossimo a novembre-dicembre lo si caccerà ma io spero tanto di no perché con lui si può creare un progetto affidabile!
Barcollo Ma Non Mollo
Cimice, pensi sia possibile che adesso - dopo aver cementato il gruppo e aver inculcato una certa mentalità - possa apportare qualche variante al tipo di gioco?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Abbiamo una squadra praticamente di soli muratori. Per apportare delle varianti di gioco manca qualità.

Personale penso che sia davvero una grande persona.
Trovo però che in questi PO abbia fatto delle scelte sbagliate e che comunque gli sia andata sempre bene. Mah alla fine quando giochi troppo con la dea bendata prima o poi la paghi...
Io non parlo solo delle scelte sulla formazione ma anche durante le singole situazioni di gioco...piu di una volta mi sono chiesto ma cosa sta facendo... E poi o di riffa o di raffa gli è sepre adata bene.
Per parlare solo dei po perché anche nella rs alcune volte ha fatto scelte davvero incomprensibile..
Vediamo l'anno prossimo se riuscirà a migliorare e a gestire anche tutti i giocatori al meglio.
Trovo però che in questi PO abbia fatto delle scelte sbagliate e che comunque gli sia andata sempre bene. Mah alla fine quando giochi troppo con la dea bendata prima o poi la paghi...
Io non parlo solo delle scelte sulla formazione ma anche durante le singole situazioni di gioco...piu di una volta mi sono chiesto ma cosa sta facendo... E poi o di riffa o di raffa gli è sepre adata bene.
Per parlare solo dei po perché anche nella rs alcune volte ha fatto scelte davvero incomprensibile..
Vediamo l'anno prossimo se riuscirà a migliorare e a gestire anche tutti i giocatori al meglio.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
ma no dai, nei playoff eravamo dei muratori per via delle assenze, al completo siamo abbiamo qualità da vendereAbby2.0 ha scritto:Abbiamo una squadra praticamente di soli muratori. Per apportare delle varianti di gioco manca qualità.
- Jean Valjean
Abbiamo fatto un sacco di gol per essere dei muratori e considerando che avevamo due sniper fuori per infortunio, non credete?
Scusa Canucks ma che ragionamento è? Chiaro che ti deve andare bene, vale per tutti mica solo per lui. L'hockey non è una scienza esatta. O pensi che altre scelte avrebbero dato risultati certi?
È anche per questo che ripetersi sarà dura. Chi arriva in fondo ha sempre episodi a favore (a meno di non essere nettamente superiore).
Scusa Canucks ma che ragionamento è? Chiaro che ti deve andare bene, vale per tutti mica solo per lui. L'hockey non è una scienza esatta. O pensi che altre scelte avrebbero dato risultati certi?
È anche per questo che ripetersi sarà dura. Chi arriva in fondo ha sempre episodi a favore (a meno di non essere nettamente superiore).
Jean Valjean ha scritto:Abbiamo fatto un sacco di gol per essere dei muratori e considerando che avevamo due sniper fuori per infortunio, non credete?
Senza nulla togliere all'impegno messo in pista dai nostri però ritengo che siamo arrivati in finale più per i demeriti delle altre squadre che per meriti nostri.
Non so come spiegarmi senza fraintendimenti.
Se guardiamo bene tutte le partite il lugano di questi PO ha sempre puntato su due blocchi quello di Lapierre e quello di Sanniz. Quindi a gente piu di contenimento che offensivi. Lasciando al margine i giocatori piu offensivi come Fazzini o Cunti.
Questo mi porta a dedurre che abbia impostato squadra per non prenderle e non per vincerle.
Era sistematico la scelta di chi andava sul ghiaccio era sempre fatta con questo criterio. Infatti credo che solo la gara 3 di bienne abbiamo vinto in rimonta (nella quale il bienne ha fatto un suicidio sportivo). Se no quando andavamo in svantaggio per primi abbiamo sempre perso... Io intedevo questo. Non so se con un approccio più offensivo sarebbe andata meglio o peggio.... però sono dell'idea che un approccio un po' più offensivo dia alla squadra più chance di vincere come le due partite finite 1-0 (G1 e G7) con cui ci ha battuti lo Zurigo.
Direi che sull'arco delle sette partite di finale non ho mai avuto la sensazione che potevamo battere lo zurigo. Nonostante la bellissima rimonta.
Wow quanto ho scritto comunque questo è solo il mio pensiero. Spero di essere stato chiaro.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."