Uno che gioca in linea con Johnny Gaudreau e Jiri Hudler, prima dei suoi noti problemi con la cocaina, non può essere certo un brocco.Lord Burg ha scritto:Secondo me molti hanno una percezione “sbagliata” di Jooris. Leggevo anche prima che Grog parlava di 15 punti a stagione.
Bisogna considerare che Jooris negli ultimi anni è stato usato quasi esclusivamente come giocatore da quarta linea. Un po’ come Lapierre ai suoi tempi in NHL, e poi abbiamo visto benissimo cosa è in grado di fare qua in Svizzera, adattando il suo gioco e il suo ruolo.
C’è però da dire che Lapierre in NHL non è mai riuscito a fare una stagione come quella di Jooris, vale a dire da 0,4 punti a partita.
Jooris infatti 3 anni fa in 60 partite di NHL ha messo a segno 24 punti (12 gol e 12 assist). Come? Semplice, per alcune partite (nemmeno tutte, saranno stata qualche decina) ha avuto l’opportunità di giocare nelle prime linee. E i risultati si sono subito visti.
Jooris quindi ha delle qualità offensive molto buone, se lo si mette in grado di sfruttarle. Oltre a ciò è forte in quasi tutti gli altri aspetti del gioco: fisico, ingaggi, intensità.
Nel nostro campionato potrebbe diventare un giocatore dominante in certi aspetti del gioco. Un Lajunen meno potente ma con mani migliori.