Linus Klasen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Linus Klasen

Messaggio da nylanderfan »

Ricordo un certo Raymond Bourque, uno dei difensori più forti dei suoi tempi, che per vincere qualcosa dovette attendere l'ultima stagione della sua carriera e trasferirsi altrove (da Boston a Colorado). D'altro canto ci sono stati giocatori ben più mediocri che hanno vinto di tutto e di più.
from Bure to Boeser

Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Concordo pienamente.
dilandog

Messaggio da dilandog »

cimice77 ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:Klasen non è il giocatore che risolve le partite come quella di ieri. non lo è mai stato.
rispetto al passato però lotta molto di più alle assi e si sacrifica. per questo lo metto comunque tra i meno peggio ieri.
Klasen non é mai stato il terminale offensivo che risolve lui le partite facendo le reti. Lui é un playmaker. Ieri non ha giocato una grande partita ma un paio di passaggi belli al Fazz li ha fatti. Il Fazz stesso ieri é stato uno dei peggiori.
Ma per la gente quello i Flip che fa il Klasen in PP sono passaggi semplici...perché non hanno mai preso in mano un bastone e non sanno cosa vuol dire farlo.
:good:
dilandog

Messaggio da dilandog »

Leggo di quelle cose,,,, sembra l'asilo Mariuccia. Linus qui, Linus là, e se non è Klasen è Chorney o...... chi altro.
Ieri non si è visto o cmq non ha fatto molto, vero. Ha fatto 1 assist, ha recuperato dischi.... ma purtropo ieri ne ha anche persi che solitamente nn succede.
Capita la partita no, come capita anche ad altri giocatori.
Ieri abbiamo giocato "legati" non eravamo fluidi come in tante altre partite. Nel 3° tempo abbiamo rialzato la testa ma troppo tardi, non si vincono così le partite.
Come al solto giochiamo veramente male con le squadre di fondo classifica, penso sia più una cosa mentale da correggere assolutamente.
Giocando male siamo riusciti a fare punti (anche se mi rode contro le merde)... che in ottica futura fa cmq ben sperare.
Sotto tono tutta la squadra..... ho visto anceh un Klasen aspettare troppo per fare un passaggio, cercando un giocatore libero.... ma nessuno si muoveva o cercava di liberarsi.... molto statici in alcuni frangenti.
nylanderfan

Aldilà del flip pass, che comunque non tutti sono capaci di farlo, l'abilità di Klasen sta nel fare passaggi sui bastoni dei compagni in maniera che gli stessi sono subito pronti al tiro. Il disco arriva sempre piatto sul ghiaccio alla velocità giusta. Basta vedere alcuni passaggi che fanno altri suoi compagni per vedere la differenza. Sono passaggi che per arrivare al tiro o alla deviazioni implicano un'abilità di bastone di chi lo riceve fuori dal comune e che in pochi hanno nel nostro campionato.
from Bure to Boeser

Immagine
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Sì concordo, la grande abilità di Klasen è quella di distribuire dischi in maniera molto precisa per i compagni. Io lo adoro, e l'ho sempre detto. Non segna, ma fa segnare gli altri.

Anche lui però può migliorare: anche se non è mai stato uno scorer puro, ultimamente ha comunque perso completamente la freddezza sotto posto (qualche occasione l'ha avuta...). Un qualche golletti ci farebbe comodo ogni tanto.

Se poi vogliamo parlare dell'anno prossimo e di rinnovo, tutto dipende molto da cosa avremo bisogno. Un suo addio mi renderebbe estremamente triste (specialmente un passaggio in valle, anche se per la sua vita avrebbe senso), ma nessuno deve essere intoccabile: bisogna sempre cercare il meglio per la squadra.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
nylanderfan

Se tutti i giocatori dessero il meglio ad ottobre mi preoccuperei. Vorrebbe dire che non vi è alcun margine di miglioramento.
from Bure to Boeser

Immagine
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

nylanderfan ha scritto:Se tutti i giocatori dessero il meglio ad ottobre mi preoccuperei. Vorrebbe dire che non vi è alcun margine di miglioramento.
Assolutamente, verissimo anche questo.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Ha fatto stagioni da 20+ gol. Vero che nel frattempo si è evoluto in un giocatore più completo, ma mi aspetto che vada in doppia cifra. Sono abbastanza fiducioso che se si sblocca ne farà parecchi.

I rigori penosi restano un mistero.
Repe

Messaggio da Repe »

nylanderfan ha scritto:Aldilà del flip pass, che comunque non tutti sono capaci di farlo, l'abilità di Klasen sta nel fare passaggi sui bastoni dei compagni in maniera che gli stessi sono subito pronti al tiro. Il disco arriva sempre piatto sul ghiaccio alla velocità giusta. Basta vedere alcuni passaggi che fanno altri suoi compagni per vedere la differenza. Sono passaggi che per arrivare al tiro o alla deviazioni implicano un'abilità di bastone di chi lo riceve fuori dal comune e che in pochi hanno nel nostro campionato.
Il flip pass https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=OQOCqiKUbL0 sono capaci di farlo comunque in diversi. Il tocco di martedì di Klasen per Fazzini non era un flip pass e neppure uno di quei passaggi che di permette di fare un one timer vincente. Di quelli se ne sono visti un paio nel derby e non erano marcati Klasen.

Klasen avrà pure un bagaglio tecnico superiore alla media e sarà pure capace di mettere quasi sempre il disco in modo di poter andare subito al tiro ma così sono capaci di fare anche altri. Senza passare in rassegna tutti gli assist di prima dei nostri in questo inizio di stagione mi sembra di aver visto che in squadra abbiamo altra gente capace di passare in modo pulito il disco ;)

Se fosse quel fenomeno incredibile e superdotato non giocherebbe certo da noi.

Detto questo spero comunque che si sblocchi ed inizi pure a segnare e molto. ;)
Rispondi