Benjamin Conz

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

sandroweb

Re: Benjamin Conz ha firmato per il Lugano !

Messaggio da sandroweb »

e speriamo solo che l'esser stato "forzato" a venire a Lugano non demotivi il nostro nuovo portiere :D
wyoming

Messaggio da wyoming »

la motivazione la trova quando preleva al bancomat alla fine del mese..... :mrgreen: :D se a 19 anni non trova le motivazioni allora è meglio che cambi lavoro. :wacko: :D e
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Per quelli che sono scettici riguardo Manzato, vorrei far notare che è uno dei tre portieri che Simpson ha scelto di portare al Mondiale.
Forse Conz è stato scartato per la mancanza di esperienza, ma in ogni caso Manzato ha battuto la concorrenza di Baumle, Berra e Flueler.

Sull'arco della stagione Genoni è forse stato il piú costante, anche se su una partita singola Stephan mi ha colpito di piú. Dunque condivido le scelte di Simpson.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Da ticinonews.ch

Era il 30 marzo quando durante il ritiro ticinese della Nazionale svizzera di hockey su ghiaccio incontrammo il portiere Benjamin Conz. Da tempo lo si accostava al Lugano, ma in quell'intervista il 19enne, dopo averci confermato i contatti con i bianconeri, chiaramente disse: “penso che resterò ancora un anno a Langnau”. Dieci giorni più tardi invece ecco l'ufficialità dell'ingaggio da parte del club bianconero. Una bugia o realmente le possibilità di venire a Lugano erano ben poche?

Siamo andati alla Resega, dove ha iniziato la preparazione fisica in vista della prossima stagione, e glielo abbiamo chiesto.
“All'inizio in effetti avevo ancora voglia di rimanere a Langnau, dove stavo bene. Poi, dopo lunghe discussioni, mi son detto che venire a Lugano fosse una tappa importante per la mia carriera. È un club prestigioso con grandi ambizioni e quindi essere venuto a Lugano per me è una buona opportunità. Se fossi rimasto a Langanu sarei stato ugualmente contento, ma essere qui è motivo di orgoglio anche perché da piccolo, Lugano, era la mia squadra preferita. C'erano molti giurassiani che giocano nel Lugano e per me è come se si realizzasse un sogno da bambino.”

A Lugano dovrai "condividere" la porta con David Aebischer.
“È un grande portiere. Fa parte della storia dell'hockey svizzero. È ancora in grado di disputare delle grandi partite anche se la scorsa stagione per lui non è stata facile.

Chi sarà il portiere titolare?
"Mi è stato detto che si conta su di me per giocare delle partite. Vedremo, io non ho ancora parlato con l'allenatore. Toccherà a lui decidere e vedremo all'inizio della stagione cosa deciderà.

Quali sono le prime sensazioni dopo solo qualche giorno di allenamento con i nuovi compagni?
"Ho trovato un ottimo ambiente. Noi nuovi siamo stati accolti bene e per me l'inserimento è stato un po' più facile visto che praticamente tutti parlano francese. All'inizio è ovvio ero un po' nervoso ma tutti mi hanno messo a mio agio."

E il giovane talento di proprietà del Ginevra Servette sa che l’anno prossimo per il Lugano dovrà essere la stagione del riscatto.
“Qualche anno fa anche Zurigo e Ginevra hanno disputato i playout, ma l'anno scorso giocato i playoff. Non è perché c'è stata un cattiva stagione che l'anno prossimo a Lugano non andrà bene. Bisogna solamente dimenticare la scorsa stagione e ripartire su nuove basi.”
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Lord Burg ha scritto:Da ticinonews.ch

Era il 30 marzo quando durante il ritiro ticinese della Nazionale svizzera di hockey su ghiaccio incontrammo il portiere Benjamin Conz. Da tempo lo si accostava al Lugano, ma in quell'intervista il 19enne, dopo averci confermato i contatti con i bianconeri, chiaramente disse: “penso che resterò ancora un anno a Langnau”. Dieci giorni più tardi invece ecco l'ufficialità dell'ingaggio da parte del club bianconero. Una bugia o realmente le possibilità di venire a Lugano erano ben poche?

Siamo andati alla Resega, dove ha iniziato la preparazione fisica in vista della prossima stagione, e glielo abbiamo chiesto.
“All'inizio in effetti avevo ancora voglia di rimanere a Langnau, dove stavo bene. Poi, dopo lunghe discussioni, mi son detto che venire a Lugano fosse una tappa importante per la mia carriera. È un club prestigioso con grandi ambizioni e quindi essere venuto a Lugano per me è una buona opportunità. Se fossi rimasto a Langanu sarei stato ugualmente contento, ma essere qui è motivo di orgoglio anche perché da piccolo, Lugano, era la mia squadra preferita. C'erano molti giurassiani che giocano nel Lugano e per me è come se si realizzasse un sogno da bambino.”

A Lugano dovrai "condividere" la porta con David Aebischer.
“È un grande portiere. Fa parte della storia dell'hockey svizzero. È ancora in grado di disputare delle grandi partite anche se la scorsa stagione per lui non è stata facile.

Chi sarà il portiere titolare?
"Mi è stato detto che si conta su di me per giocare delle partite. Vedremo, io non ho ancora parlato con l'allenatore. Toccherà a lui decidere e vedremo all'inizio della stagione cosa deciderà.

Quali sono le prime sensazioni dopo solo qualche giorno di allenamento con i nuovi compagni?
"Ho trovato un ottimo ambiente. Noi nuovi siamo stati accolti bene e per me l'inserimento è stato un po' più facile visto che praticamente tutti parlano francese. All'inizio è ovvio ero un po' nervoso ma tutti mi hanno messo a mio agio."

E il giovane talento di proprietà del Ginevra Servette sa che l’anno prossimo per il Lugano dovrà essere la stagione del riscatto.
“Qualche anno fa anche Zurigo e Ginevra hanno disputato i playout, ma l'anno scorso giocato i playoff. Non è perché c'è stata un cattiva stagione che l'anno prossimo a Lugano non andrà bene. Bisogna solamente dimenticare la scorsa stagione e ripartire su nuove basi.”
Urca, apriti cielo! :D
sandroweb

Messaggio da sandroweb »

Il ritratto di Benjamin Conz da parte della televisione romanda

http://youtu.be/MHps4_6O1XE
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Questo thread era sprofondato, direi che merita di essere ritirato su visto che bene o male le previsioni che abbiamo fatto all'inizio si stanno avverando. Conz in poco tempo ha già dimostrato di essere un ottimo portiere, anche se paga ogni tanto con qualche errore di concentrazione o di valutazione la giovane età, ha sicuramente le doti per diventare uno dei migliori portieri in Svizzera. Sarebbe mica male riuscire a tenerlo!

:clapping: :clapping:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

I geni di Fuorigioco hanno avuto anche il coraggio di metterlo nei flop :lool: Bisogna tenere conto che ha 20 anni, e a 20 anni essere dalla tranquillità che ha lui non è da tutti, speriamo davvero di strapparlo definitivamente al Ginevra, ma c'è anche la NHL...
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Il fatto che questo argomento fosse stato dimenticato è positivo. Visti i polemici di professione del forum significa che Conz sta facendo il proprio dovere :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
nylanderfan

Re: Benjamin Conz

Messaggio da nylanderfan »

Certo che ci vuole già tutta nel mettere tra i flop Conz, a Fuorigioco sono proprio dei genialoidi. :D
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi