Abbonamenti stagione 2011/2012

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Steno73

Re: Abbonamenti stagione 2011/2012

Messaggio da Steno73 »

Luca - Sportpix ha scritto:trovo allucinante la scusa: non pago la tessera, non mi abbono, a meno che non ci siano i risultati durante il campionato.

Signori, nello sport non si può pianificare nulla a livello di risultati. È un dato di fatto, come è un dato di fatto che per fare bene occorrono buoni giocatori che costano.

È così, è una forma di intrattenimento dove lo spettacolo non è garantito, ma questo lo spettatore lo sa già prima di abbonarsi. Puo solo avere la speranza o la sensazione che l'anno successivo sia pieno di ottimi risultati.

Piuttosto dite: non mi abbono perchè ho deciso di spendere i miei soldi altrimenti, oppure perchè non ho voglia di andare alla Resega. Prendere la scusa degli scarsi risultati precedenti, nello sport non esiste. È ipocrisia.
Hai ragione.
Ma se la Società tratta gli spettatori come semplici "clienti", non possono poi lamentarsi se i clienti trattano la Società come semplice "prodotto".
Stampa, TV: ...
BN81

Messaggio da BN81 »

[quote="Steno73Hai ragione.
Ma se la Società tratta gli spettatori come semplici "clienti", non possono poi lamentarsi se i clienti trattano la Società come semplice "prodotto".
[/quote]

STRASTRASTRA QUOTO!!!
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Bom, ora vi siete lamentati abbastanza, tutti a fare l'abbonamento subito e poche balle, verrò a verificare personalmente. :viking:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Chi non farà l'abbonamento per la prossima stagione verrà visitato personalmente dagli hooligans di Vancouver :D
from Bure to Boeser

Immagine
Luca - Sportpix

Messaggio da Luca - Sportpix »

Steno73 ha scritto: Hai ragione.
Beh, il punto è proprio questo, la società NON tratta i tifosi come clienti, ma come un peso. Questo almeno è quello che si vede quando si è gestito situazioni dove il malumore dei tifosi era alle stelle.

Quando la società tratterà realmente i tifosi come dei clienti, il peso dei risultati cadrà sempre più in secondo piano.
ric

Messaggio da ric »

Da quando è stata innaugurata la nuova Ressega ho ininterottamente preso due tessere non numerate Tribuna Ovest ( stagione trascorsa pagando Fr. 370.- totale quindi Fr. 740.- ) una per mé e una per mia moglie che però non sempre veniva a vedere le partite.
In data 27.05.11 ricevo una lettera nella quale viene proposto di scendere di un livello con posto numerato a Fr. 450.- guardandola così potrebbe essere anche interessante unico piccolo problema che i posti a disposizione nei settori sopra citati N / P / R / S sono limitati e quelli rimasti probabilmente anche in angoli o zone con una visibilità non delle migliori ( dico questo perché mia moglie quando ha chiesto alcuni giorni dopo il ricevimento della lettera gli sono stati proposti i pochi posti rimasti aventi tali caratteristiche ).
Trovo che se si decide di fare una cosa del genere bisogna essere nelle condizioni di garantire a TUTTI possessori di una tessera non numerata la scelta di un nuovo posto numerato dove vi sia la possibilità di vedere bene ( anche perché costa pur sempre Fr. 80.- in più !! ) cosa che non é avvenuta. Tra l`altro le ultime stagioni non certo esaltanti a livello di spettacolo dato non giustificano simili " trattamenti " a tifosi che nonostante tutto sono sempre andati alla Resega !!!
Morale di tutto una delle mie due tessere non sarà ovviamente rinnovata e per l`altra attenderò l`inizio del campionato probabilmente spostandomi nella Tribuna Est di sicuro un abbonato in meno di partenza e già che non é che ce ne siano tantissimi di abbonati credo chi abbia avuto tale idea non abbia fatto certo gli interessi del Lugano veramente un peccato !!!
Luca - Sportpix

Gli abbonamenti del settore non numerati erano da eliminare perchè generavano una perdita economica al club. È come se a San siro ti fanno pagare 300 euro all'anno un non numerato in mezzo al settore rosso numerato..

L'unica cosa che avrebbero dovuto fare, al massimo,è ricreare il settore non numerati, SENZA abbonamenti, in posti della tribuna poco ambiti: in basso ai lati o agli angoli.

Così si poteva mantenere la filosofia non numerata e se uno voleva di più del biglietto singolo, pagava di più e si abbonava avendo il suo posto fisso.

L'anomalia del non numerato con abbonamento è durata fin troppo. Accontentavi del regalo che il club ha fatto negli scorsi anni e benvenuti nel mondo reale :)

Trovo anche che non c'era bisogno di garantire nulla, visto che prima il non numerato, pur di risparmiare tanti franchetti, andava benone...
ric

Messaggio da ric »

Regali credo proprio che non siano stati fatti a nessuno ed in special modo al sottoscritto che ha pagato due tessere per anni utilizzandone poi una sola !!!
Il discorso di adattare i prezzi come ho scritto mi poteva andare bene ma quasi " obbligare " un tesserato a prendere un posto dove non vuole e per di più con posti limitati e in zone con poca visuale non mi stà asolutamente bene e mi ripeterò ma questo cambiamento porterà solo una cosa meno abbonati questo é garantito !!!
Poi parlare di mondo reale ecc.. mi pare proprio fuori luogo !!!
Luca - Sportpix

ric ha scritto:Regali credo proprio che non siano stati fatti a nessuno ed in special modo al sottoscritto che ha pagato due tessere per anni utilizzandone poi una sola !!!
Il discorso di adattare i prezzi come ho scritto mi poteva andare bene ma quasi " obbligare " un tesserato a prendere un posto dove non vuole e per di più con posti limitati e in zone con poca visuale non mi stà asolutamente bene e mi ripeterò ma questo cambiamento porterà solo una cosa meno abbonati questo é garantito !!!
Poi parlare di mondo reale ecc.. mi pare proprio fuori luogo !!!
beh, 370 franchi in tribuna, in un posto privilegiato esisteva solo a Lugano. Ora si hanno delle tariffe da mondo reale. Vai a curiosare tra i prezzi in tribuna di tutti gli altri club.

Inoltre, l'obbligo non c'è, hanno cancellato un settore preciso e riorganizzato gli altri. Ognuno e libero di riabbonarsi dove vuole, con le nuove tariffe.

370.- / 25 significava 15 franchi a partita per un posto in tribuna con un'ottima visuale, non un regalo, ma un super saldo allora, se la parola ti da fastidio.
Luca - Sportpix

in un primo tempo indubbiamente, se non un calo. Sta al club trattare finalmente i tifosi come dei clienti veri e non come un peso.

Se il club farà questo passo, aumentando e migliorando l'offerta (che non può più limitarsi ai soli 60 minuti di partita), allora non vedo particolari problemi. Anzi. Offerta al passo con i tempi e prezzi lineari.

Ma se ci si limita a questo stravolgimento, beh allora posso solo concordare, c'è il rischio di abbassare le entrate.
Il punto che hai sollevato, dei seggiolini vuoti, è interessante: la gente andava perchè il prezzo era stracciato, o perchè il prodotto era valido? Tutte queste reclamazioni mi fanno propendere per la prima. In quel caso si svalutava il prodotto. Cioè la gente non si rendeva conto che il giocattolo costa 15-16 milioni all'anno, e che non era affatto scontato.

Se invece il cliente è disposto a spendere di più significa che il prodotto in parte appariva valido già prima, lo è ancora ora, ma dovrà migliorare in futuro visto l'aumento. Questo nonostante la consapevolezza degli sforzi economici richiesti per mantenere un club ad un certo livello.
Rispondi