Pre-campionato HC Lugano 2011/12

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Pre-campionato HC Lugano 2011/12

Messaggio da snakebill »

anche la moglie??? ahahahah
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pre-campionato HC Lugano 2011/12

Messaggio da nylanderfan »

Si starà godendo il clima mite :D
from Bure to Boeser

Immagine
Peterone Andersson
Messaggi: 369
Iscritto il: 8 ott 2010, 9:10

Re: Pre-campionato HC Lugano 2011/12

Messaggio da Peterone Andersson »

Thor41 ha scritto:Perdo solo quella del 3 settembre (forse) se non torno in tempo dalle vacanze :D (spero solo che non ci sia la presentazione quel giorno...)

Di solito è proprio quella la data scelta. Poi se vedi l'orario d'inizio della partita (17.30), le altre date (troppo presto per la presentazione), credo che sarà proprio quel giorno li.. 8-)
Il_Thierry
Messaggi: 318
Iscritto il: 25 ago 2010, 17:12

Re: Pre-campionato HC Lugano 2011/12

Messaggio da Il_Thierry »

Finalmente qualche partita in Ticino (di cui una a Biasca :crazy: ) :D
Oltretutto hanno scelto delle squadre molto interessanti da sfidare... ottimo :D
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pre-campionato HC Lugano 2011/12

Messaggio da Lord Burg »

Da tio.ch


LUGANO – Dopo il cambio di presidenza ai vertici del Lugano e l'annuncio di Barry Smith quale condottiero per la prossima stagione, i giocatori del club bianconero sono già chiamati ad iniziare il duro lavoro che dovrà permettere alla squadra di riscattarsi dal brutto campionato recentemente conclusosi. Da lunedì, infatti, buona parte della rosa ha iniziato la preparazione fisica che li accompagnerà per tutto l'arco dell'estate.

“In mattinata i ragazzi si sono rimessi al lavoro – ha spiegato il team manager Mirko Bertoli – nelle prossime settimane vi saranno delle sedute giornaliere dove si lavorerà sugli aspetti classici della condizione fisica, come corsa, pesi, agilità e varie forme di gioco. Questa sarà la routine sino a quando si andrà sul ghiaccio, con magari una settimana di pausa che però non è ancora stata preventivata dallo staff”.

Mirko Bertoli, vi sono giocatori che seguiranno un percorso di preparazione particolare?
“Come accade in tutte le squadre, anche da noi i giocatori stranieri si aggiungeranno al gruppo durante il mese di luglio, questo anche per una questione particolare di permessi. Per ora lavoreranno dunque a distanza e privatamente nei rispettivi paesi, ma con un contatto regolare con il nostro preparatore fisico”.

L'allenatore Barry Smith è già al lavoro?
“Non ancora, il suo arrivo è previsto a breve e condurrà colloqui con i giocatori al fine di pianificare al meglio la stagione. Il coach non si occuperà invece di seguire la preparazione fisica, la quale è stata affidata al nostro preparatore, che naturalmente aggiornerà costantemente Smith sugli sviluppi del lavoro”.

È previsto un ritiro volto al team building come lo scorso anno?
“No, semplicemente perché l'allenatore non ha pensato di organizzare un'iniziativa del genere, indubbiamente singolare. La preparazione si svolgerà interamente a Lugano sino a quando non ci sposteremo per un campo di allenamento, che consisterà sostanzialmente in un torneo nel Canton Giura al Torneo della Vallée de Joux”.
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pre-campionato HC Lugano 2011/12

Messaggio da Lord Burg »

Da fuorigioco.ch


HCL: il 20 agosto la presentazione!
Seguirà la tradizionale maccheronata dopo l'incontro amichevole con i tedeschi del Bietigheim Steelers
Hnat Domenichelli, foto Crinari CdT

La tradizionale maccheronata alla Reseghina con la presentazione della squadra ai tifosi si svolgerà quest’anno il 20 agosto. Per l’occasione i bianconeri affronteranno alle 17.30 alla Resega la compagine germanica dei Bietigheim Steelers. A causa della rinuncia del Kosice a tenere il previsto campo d’allenamento in Ticino, è dunque venuta a cadere la gara amichevole prevista nella stessa data a Biasca.

Una seconda modifica rispetto al programma precampionato diramato il 26 aprile riguarda invece la prima sfida amichevole. Avversario del debutto per gli uomini di Barry Smith sul ghiaccio di casa (19.45) non sarà la formazione bielorussia della Yunost Minsk, bensì i kazaki del Saryarka Karaganda, squadra che ha chiuso al terzo rango nel campionato kazako ed ha partecipato all’ultima edizione della Continental Cup.

Di seguito il programma completo:

-sabato 6 agosto, pista della Resega (19.45): Lugano-Saryarka Karagonda (Kazakistan)
-domenica 7 agosto, pista della Resega (17.00): Lugano-Traktor Chelyabinsk (KHL)
-9-13 agosto, campo d’allenamento nel Canton Giura con partecipazione al Torneo della Vallée de Joux, avversari da definire
-mercoledì 17 agosto, pista della Resega (19.45): Lugano-Severstal Cherepovez (KHL)
-sabato 20 agosto, pista della Resega (17.30): Lugano-Bietigheim Steelers (Germania) a seguire maccheronata e presentazione della squadra ai tifosi
-giovedì 25 agosto, a Seewen (20.00): Lugano-ZSC Lions
-sabato 27 agosto, a Berna (18.00): Lugano-Berna
-martedì 30 agosto a Langenthal (20.00): Lugano-Langenthal
-sabato 3 settembre, pista della Resega (17.30): Lugano-Karlovy Vari (Cechia)

Per quel riguarda i prezzi di ingresso, la società comunica che tutte le amichevoli alla Resega saranno gratuite, ad eccezione di quella del 3 settembre dove si pagheranno 10 franchi per le tribune e 5 franchi per gli spalti. Naturalmente chi avrà sottoscritto un abbonamento potrà entrare usufruendo dello stesso.

_____________________________________

Bene, adesso le partite alla resega sono aumentate a 5! :good:
Rispondi