Ma se il Blick Watson ed altri portali sportivi sostengono da mesi che il solo pezzo pregiato sul mercato é Dario Bürgler, tutta la fiducia HD il furbo, ma quali magie potrá mai fare se come leggo qui i budget sono al ribasso ecc ecc. ?? Palese che resta solo la via dei 7 giovani pollastrelli nord americani. o no?Thor41 ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:15Esatto le balle girano finché non vedi chi saranno i rimpiazzi. Il mercato in entrata non si sa per scelta della società, quello in uscita non dipende da noi ormai. Fiducia a Hnat che finora ha ampiamente dimostrato di meritarsela.Lord Burg ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:09Che in partenza ci siano molti giocatori, specialmente in attacco, è vero. E un po’ di preoccupazione può anche esserci, perché sul mercato non sembra essere rimasto molto.
Però non è comunque giusto dire che non li rimpiazziamo. Ormai con Domenichelli gli annunci avverranno solo a fine stagione. Facciamoci sorprendere. Se poi la sorpresa sarà in negativo, sarà legittimo criticare. Ma ora mi sembra decisamente prematuro.
Dario Bürgler
Moderatore: Thor41
Re: Dario Bürgler
Non so come funzionano le dinamiche ma credo che quest’anno ad Ambrì hanno risparmiato parecchi franchi tra infortuni e stranieri in meno, l’unico investimento è stato Perlini che credo prenda i suoi bei soldi ma per metà stagione non so che cifra sia.Solo Lugano ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:22 Se Burgler voleva rimanere a Lugano non vedo perchè non accettare un biennale (o un 1+1) e poi eventualmente cercare un nuovo contratto.
Penso che la paga annuale sia superiore a Lugano piuttosto che a nord del ceneri. Finiti i 2 anni si può cercare senz'altro un nuovo contratto, ma sicuramente al ribasso.
Questo Hnat lo sa e ha agito di conseguenza.
Ora Darione andrà a svernare per 3 anni in club minori e, finiti i 3 anni, chi gli offrirà un nuovo contratto? Sarebbe per lui più facile fare 2 anni a Lugano e poi cercare un'ultima sistemazione....
Probabilmente la strategia in valle sarà quella solita di investire sui loro prodotti e sugli svizzeri (Pestoni, Heim, Burren sulla carta sono ottimi innesti, Bürgler è un colpaccio), mentre sicuramente non prenderanno sette stranieri di livello ma magari solo quattro o cinque.
Pure noi quest’anno abbiamo agito molto bene a livello di budget, e calcolando che a fine aprile andranno in scadenza molti contratti pesanti (stiamo ancora pagando il rivoluzionario del nord) credo che, nei limiti che ha messo inconsciamente la pandemia, si possa costruire una squadra che possa a breve anche puntare al titolo.
Palese mi sa che anche tu come me non conosci determinate dinamiche.Sun-mi ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:33Ma se il Blick Watson ed altri portali sportivi sostengono da mesi che il solo pezzo pregiato sul mercato é Dario Bürgler, tutta la fiducia HD il furbo, ma quali magie potrá mai fare se come leggo qui i budget sono al ribasso ecc ecc. ?? Palese che resta solo la via dei 7 giovani pollastrelli nord americani. o no?Thor41 ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:15Esatto le balle girano finché non vedi chi saranno i rimpiazzi. Il mercato in entrata non si sa per scelta della società, quello in uscita non dipende da noi ormai. Fiducia a Hnat che finora ha ampiamente dimostrato di meritarsela.Lord Burg ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:09
Che in partenza ci siano molti giocatori, specialmente in attacco, è vero. E un po’ di preoccupazione può anche esserci, perché sul mercato non sembra essere rimasto molto.
Però non è comunque giusto dire che non li rimpiazziamo. Ormai con Domenichelli gli annunci avverranno solo a fine stagione. Facciamoci sorprendere. Se poi la sorpresa sarà in negativo, sarà legittimo criticare. Ma ora mi sembra decisamente prematuro.
Vedi quanto scritto da stamkos...le trattative ci sono e nomi grossi
Se riesci rileggiti perché ho fatto quell’esempio, se invece vuoi solo o sai solo denigrare fa pure.Il Floriano ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:25Quindi un ds lo si valuta in base ai titoli vinti da giocatore? E da dove salta fuori questa boiata?
Soprattutto dopo che ha azzeccato 3 stranieri su 3 (lasciamo fuori il buon Giuseppi-copyright Thor41) e beccato una sicurezza in porta a stagione in corso?
Questo è soltanto un tuo insensato accanimento.
P.s.: neanche il tuo beniamino brunner (in minuscolo) ha mai vinto un titolo.
Ma certo che non conosco queste misteriose dinamiche, per questo formulo pensieri semplici.Thor41 ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:36Palese mi sa che anche tu come me non conosci determinate dinamiche.Sun-mi ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:33Ma se il Blick Watson ed altri portali sportivi sostengono da mesi che il solo pezzo pregiato sul mercato é Dario Bürgler, tutta la fiducia HD il furbo, ma quali magie potrá mai fare se come leggo qui i budget sono al ribasso ecc ecc. ?? Palese che resta solo la via dei 7 giovani pollastrelli nord americani. o no?
Che poi a volte e a sorpresa risultano essere corretti, ed accade quanto ipotizzato.
Sono un po' deluso per il mancato rinnovo di Buergler ma aspetto sicuramente a valutare la situazione globale un volta che avremo tutti i dettagli sui giocatori in entrata (e di certo non mi aspetto solamente Alatalo e Guerra considerando le partenze ed i possibili rinnovi al ribasso).
Detto ciò, se la scelta di Buergler è quella comunque di andare dai piotti, posso solamente immaginare qual è la sua strategia (più che legittima, per carità!) nell'ultimo suo pezzo di carriera. Quindi, forse, va benissimo così...
Detto ciò, se la scelta di Buergler è quella comunque di andare dai piotti, posso solamente immaginare qual è la sua strategia (più che legittima, per carità!) nell'ultimo suo pezzo di carriera. Quindi, forse, va benissimo così...
Ma Così..la butto là... se vi dicessero haas e moy x suri e burgler sareste ancora così infervoriti? Date un po’ di tempo a HD...finora ha azzeccato praticamente tutte le mosse...il tifoso luganese medio è sempre polemico...
- Jean Valjean
Vero. Ma non penso che i prezzi dei pezzi pregiati scendano. Haas non arriva scontato, se arriva.
Quello che succede, secondo me, è che si amplia il divario tra i top e le seconde scelte.
Ai tuoi occhi sicuramente sono corrette, dato che hai anche il coraggio di criticare un signor giocatore come Arcobello dicendo che sta rendendo sotto le aspettative. Un po’ più di obiettività come ha la stragrande maggioranza qua nel forum sarebbe cosa buona e giusta.Sun-mi ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:44Ma certo che non conosco queste misteriose dinamiche, per questo formulo pensieri semplici.Thor41 ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:36Palese mi sa che anche tu come me non conosci determinate dinamiche.Sun-mi ha scritto: ↑29 mar 2021, 13:33
Ma se il Blick Watson ed altri portali sportivi sostengono da mesi che il solo pezzo pregiato sul mercato é Dario Bürgler, tutta la fiducia HD il furbo, ma quali magie potrá mai fare se come leggo qui i budget sono al ribasso ecc ecc. ?? Palese che resta solo la via dei 7 giovani pollastrelli nord americani. o no?
Che poi a volte e a sorpresa risultano essere corretti, ed accade quanto ipotizzato.