Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da nick#25 »

Swissfan ha scritto:Tempo tre vittorie, e saremo da campionato...per ridiventare da B dopo poche sconfitte :lol:

Come sapete non mi piace ipotizzare troppo, spesso la carta serve a poco per valutare una squadra, molto dipenderà dalla condizione fisica dei veterani e dalla stabilità del reparto infortuni...dall'affiatamento della squadra e dalla capacità di Smith di far passare il suo stile di gioco. Sicuramente il potenziale sembra migliore, ma sono 3 anni che lo diciamo...
Tempo tre vittorie, e saremo da campionato...per ridiventare da B dopo poche sconfitte :lol:

Esattamente ciò che penso, pensiamo, spero.
Swiss tutti siamo consapevoli che non dovremmo attenderci molto (5/6/8) posto dignitoso e senza figuracce a livello di dirigenza.
Sinceramente,non mi attendo la finale e le vittorie che abbiamo avuto, non mi aspetto di essere sempre in finale :lol: (siamo stati tanto fortunati e super :viking: )
Ora, ringrazio dei anni belli e super che hcl ci ha dato, e con rassegnazione e obiettività aspetto di tornare competitivi.
Competitivi per me è aver una squadra con futuro e che possa 'giocarsela con le migliori', con basi economiche e sportive solide.
Poi, per tornare alla frase del Swiss, son sicuro che dopo tre amichevoli, due partite vinte in campionato ci esalteremo tuttti, come dopo tre sconfitte si comincerà a criticare tutto e tutti.
Io non so cosa cosa dire: preferisco vincere, ma anche se anche quest'anno si perde di brutto, vorrei che non ci si arrabbi tanto, al limite date colpa a me che ero entusiasta.
Se dovessimo vincere un po', non esaltatevi troppo, per ora ci sarà sempre una squadra più forte di noi ,o solo più squadra, che ci batte.
Kloten merita il Titolo.
Ad ogni modo, io, senza tante balle, spero che il nostro Lugano faccia finale e vittoria. Goduria!!!! :king: :cup:
Altrimenti mi dispiace.
Vedremo cosa succede, credo che ogni giocatore e tifoso debba giocare per vincere il massimo (scusa Massimo so che non sei un premio :lol: ).
Ci sono cicli, tricicli.
E perdere degnamente è abbastanza bello... :oops:
Penso stagione del rilancio, in pista più che dichiarazioni :diablo:
Zaug, siam tornati!!!
Saluti a noi del Lugano, Zoccolo e Zoccole dure.
mister_RD

Messaggio da mister_RD »

non so voi... ma mi sto esaltando per questo nuovo campionato!!!!

non vedo l'ora che inizi!!!!!
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
weissbier

Messaggio da weissbier »

Lasciamo passare con calma questo periodo di ferie...per l'hockey ci sarà tempo! :drinks:
Prost. Kippis. Kia Ora.
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Per quanto mi riguarda, le scottature delle ultime stagioni non sono ancora del tutto cicatrizzate. Non nascondo che erano anni che non ero così gasato già al mese di luglio, ma siccome con più si di diventa vecchi con più si diventa saggi (öh!), non mi monto la testa e mantengo un profilo basso. Certo, le premesse non sono male, ma non dimentichiamoci che anche nella stagione 09/10 , nonostante due stranieri ai piani alti delle classifiche marcatori (111 pti in due!!), ci siam qualificati per il rotto della cuffia ai play-off (perdendo 9 partite di fila nella rs), e poi sappiamo tutti com'è finita...
L'unica vera grossa differenza rispetto a quella stagione (Steiner lo si potrebbe paragonare a Lemm), sono l'allenatore e il portiere, il che già non ê male intendiamoci ...
Per concludere, in cuor mi spero che finalmente sia arrivata la stagione del rilancio, ma fintanto che non vedrò la scritta in verde sul txt non dormirò sonni tranquilli... poi quello che viene viene...

Ci si vede Sabato!...forse...
PM
La gente come noi ...
Stratif

Messaggio da Stratif »

Trovato su Ticinoonline
Notizia del 27/07/2011 - 23:17

LUGANO – Presentazione ufficiale in pompa magna del nuovo Lugano al Palamantegazza. Mai come stavolta c’è tanta voglia di cambiare radicalmente registro per tornare a respirare… l’alta quota. Cerimoniere della serata proprio il numero uno dell’HCL, Wicky Mantegazza, che ha presentato, uno per uno, tutti i componenti del nuovo team. Tanti applausi, specialmente all'indirizzo dei nuovi. Mancava solo Niedermayer, rimasto oltre Oceano per adempiere ad alcuni impegni sportivi già stabiliti precedentemente, ma che ha voluto ugualmente far sentire la sua voce salutando tutti i presenti tramite un video registrato in Canada e poi trasmesso in sala.

Roland Habisreutinger ha mantenuto fede alla promessa, parlando in lingua italiana, riuscendoci piuttosto bene. Il DS bianconero ha voluto porre l’accento sui tre obiettivi principali fissati dal club, a breve, medio e lungo termine. Per l’immediato il primo desiderio è rivolto ai tifosi affinché essi ritrovino in massa la Resega per le partite casalinghe. A medio termine invece si punta ad una squadra “che sappia giocare costantemente con quattro blocchi per tutti i 60’, solo la compattezza del collettivo può fare la differenza”. Infine l’obiettivo a lungo termine “è quello di riuscire a far diventare il Lugano uno dei club più organizzati di tutta la svizzera, sia dal lato sportivo che da quello in generale”.

La parola è poi passata ad alcuni protagonisti, che qui passiamo in rassegna.

Barry Smith (nuovo allenatore): “Ho trovato un team molto preparato fisicamente e stimolato al massimo. Buone basi per cercare di costruire un Lugano che sappia diventare compatto, che sappia lavorare con cuore e che possa proporre un hockey anche spettacolare. Il successo tuttavia non lo costruiscono 4/5 giocatori, ma a generarlo dovrà essere tutta la squadra, cercando pure di integrare bene i giovani. I tifosi devono diventare il sesto giocatore, il loro calore sarà fondamentale. Non sento la pressione, so di poter lavorare in un ambiente eccezionale. Spero alla fine di bere un bel bicchiere di Champagne con i tifosi”.

Jaroslav Bednar (ex Davos): "Sono felice di essere arrivato a Lugano in una squadra ed in un club ambiziosi e che puntano a tornare ad essere protagonisti. Sono molto motivato e deciso a dare il massimo per vincere con l'HC Lugano.

Kimmo Rintanen (ex Kloten): “Vengo a Lugano molto stimolato. Dopo dieci anni con gli aviatori, ho voluto cercare altri stimoli, provando un’esperienza interessante in un club di grandi tradizione e sicuramente tra i migliori in Svizzera, che ha avuto problemi negli ultimi anni ma che punta a tornare grande. Fisicamente sto bene ed ho una gran voglia di regalare tante soddisfazioni ai fans, dando sempre il massimo”.

Julien Vauclair (capitano): “Ci stiamo preparando con grande intensità per presentarci al via in eccellenti condizioni fisiche. Stiamo diventando un bel team, c’è grande spirito e per creare ancora più gruppo nelle ultime due settimane e mezzo abbiamo pitturato il nostro spogliatoio. L’ambiente è eccezionale”.

Wicky Mantegazza (presidente): “Sono sempre emozionata perché l’ambiente bianconero crea sempre sensazioni incredibili, lo senti nella pelle. Abbiamo una nuova squadra, che sta lavorando duro e che ha voglia di far bene. Sulla carta abbiamo un team molto giovane ed è chiaro che abbiamo voluto affiancare i ragazzi con alcuni giocatori di grande esperienza. I soli nomi non servono per vincere, ci vuole il gruppo e credo che il nostro stia crescendo bene in questo senso. Perché c’è del rosa nella maglia “pre season”? Questo colore è il simbolo della positività ed è il colore della solidarietà. Alla fine delle amichevoli le maglie verranno battute all’asta ed il ricavato andrà all’Associazione Fenice”.

Ben 11 le amichevoli previste “e questo per permettere a tutti i giocatori di poter mostrare il loro valore (Habisreutinger dixit)”, la prima è prevista contro i kazaki del Saryarka Karagonda il 6 agosto. La tradizionale maccheronata bianconera (con relativa presentazione ufficiale della squadra ai tifosi) è invece programmata dopo l’amichevole con i tedeschi del Bietigheim Steelers il 20 agosto. Primo allenamento della squadra sabato 30 luglio alle 10.30 alla Resega, al termine i tifosi potranno incontrare e conoscere i loro beniamini. Il 1. Agosto la squadra sfilerà per la città e si riproporrà ai tifosi in Piazza Battaglini.

Marco Galli

Foto d'apertura: Ti-Press/Caerlo Reguzzi
TANTE LE NOVITA' E LE CONFERME DI INIZIATIVE DI SUCCESSO

PARTENARIATO LUGANO-BASILEA L'HCL ed il Basilea si sono "stretti" per una collaborazione sportiva. Come precisa il comunicato "la società bianconera metterà a disposizione del club renano costantemente un difensore ed un attaccante.I giocatori interessati dall’accordo saranno definiti al più tardi al termine della preparazione estiva sul ghiaccio. L’HCL giudica importante questo rapporto di partenariato con il Basilea in particolare per quegli elementi che non potranno trovare spazio regolarmente con la maglia della prima squadra bianconera".

TRASPORTO TPL GRATIS Per i possessori delle tessere l’HCL ha trovato un accordo con la TPL per assicurare il trasporto gratuito dei tifosi.

ABBONAMENTO GRATUITO FINO A 18 ANNI Coloro che presenteranno personalemnte al segretariato un documento che testimoni di non aver raggiunto ancora i 18 anni, potranno usufruire di un abbonamento gratuito per tutta la stagione e questo grazie alla collaborazione dell’HCL con la AIL.

RFT CON RADIO LUGANO Grazie alla collaborazione di Radio Fiume Ticino, Radio Lugano continuerà la sua attività anche quest’anno assicurando musica "power" sul sito web bianconero.

PREZZI MODICI AL PRIMO LIVELLO TRIBUNA OVEST Per avvicinare i tifosi al… ghiaccio, l’HCL ha previsto prezzi economici al primo livello della tribuna ovest (450 franchi per tutta la regular season). Le prevendite stanno andando a gonfie vele.

Mi pare un po molto BlaBla, soppratutto di Rintanen. E poi: "Una squadra giovane" - ma per favore... siamo una delle squadre più vecchie (Fonte eliteprospects) ....

Ma del resto: lasciamoci sporprendere. ma sono contento che tuttio cercano lo rilancio...

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

• Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

sulle statistiche di eliteprospects abbiamo un'età media di 26,78 anni e siamo 9... ho provato a fare anke io l'età media usando come età quella ke hanno adesso,oggi(29,33,ecc), e mi esce 26,037...mettiamo ke sia ancora il nono posto... ma nell'articolo vicki dice:" Sulla carta abbiamo un team molto giovane ed è chiaro che abbiamo voluto affiancare i ragazzi con alcuni giocatori di grande esperienza." Quindi penso abbia voluto dire ke senza l'innesto dei 3 nuovi stranieri la nostra squadra è molto giovane...difatti ho provato a fare la media e esce 24.83 rispetto a 26.037,questo vuol dire il 4.64% in meno...togliendo il 4.64% all'eta media di eliteprospects(26.78) otteniamo 25.54, media con cui saremmo secondi solo al davos di solo 0.04 anni(14.6 giorni)...
ok scusate se vi ho annoiato con tutti questi numeri... :D ;)
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Invece trovo siano interessanti i tuoi numeri Lord Burg. In effetti è piuttosto logico affiancare giovani a giocatori di esperienza, speriamo bene.

Riguardo alla presentazione, come sempre molto bla bla. Le mie sensazioni sono buone, ma ormai cerco di diffidare delle dichiarazioni estive, mi sono illuso troppe volte ormai. Fiducioso aspetto che parli il ghiaccio...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Stratif

Messaggio da Stratif »

@lord Burg: Grazie per questi calcoli molto interessanti..., sono sicure che potrò argumentare con queste ciffre alcune volte quando tutti mi dicono che abbiomo una squadra vecchia con stranieri stravecchi...

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

• Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri
Il_Thierry

Messaggio da Il_Thierry »

Diciamo niente di nuovo, e le solite parole.
Voglio vedere questa mentalità anche sul ghiaccio per 50 partite + playoff.
Interessante il dato sull'età, che togliendo gli stranieri risultiamo esser parecchio giovani :good:
Qualcuno ha visto il video di zio Rob? 8-)
wyoming

Messaggio da wyoming »

benissimo, ormai la presentazione che volete che si dica? le solite cose. Buoni auspici, stranieri che si presentano e che daranno tutto, ecc.

L'entusiasmo però lo dobbiamo mettere anche noi.

Squadra vecchia? pazienza, basta vincere e tornare grandi. squadra giovane, idem come prima.
Immagine
Rispondi