Chris McSorley, il nostro ex allenatore
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: Chris McSorley, il nostro allenatore
Prima di tutto non é una crociata (voi avete iniziato in agosto la crociata contro Boedker....però se lo fate voi a tutto bene). Ho sempre detto che la scelta di CMS come allenatore non mi convince per niente e per il momento i risultati sono sotto gli occhi. Semplicemente non mi piace quando un allenatore punta il dito contro i giocatori e non fa un minimo di autocritica (chissà se si sarà fermato in casetta gialla anche stavolta....).Jean Valjean ha scritto: 26 ott 2021, 8:36 Cimice, abbiamo capito (anche dagli altri post) che la tua personale crociata contro CMS è iniziata
sei andato a vedere se il 4c4 lo gioca sempre con l'1+3, se no, era la prima volta?
lui fa delle scelte coraggiose, anche il box molto aggressivo, che sabato ci è valso un gol, ma ce n'è costato un altro.
Non sono andato a vedere come gioca normalmente perché ritengo che un allenatore deve sapere adattare le proprie decisioni sul momento....giochi contro l'Ajoie ci puoi stare di giocare il 4v4 in 1+3......contro lo Zugo anche no. Se stai perdendo ci può stare di rischiare, se invece stai pareggiando anche no. Ci hai provato una volta ed é andata male ? non ci riprovi 5 minuti dopo.....
Cimice, ma hai visto il nostro “materiale umano” in attacco? Dai, gli stranieri non stanno rendendo, non hanno comprato svizzeri di peso ed abbiamo avuto tantissimi infortuni. Io ho visto tutte le partite, alcune davvero molto belle. Purtroppo siamo stati anche molto sfortunati quest anno.
Io MCS lo giudicherò a fine anno, ma con criteri oggettivi.
Come aveva detto Conte, non puoi sederti in un ristorante da 100 euro con 10 euro nel borsello. Attualmente abbiamo 10 euro, magari arriveremo a 100 magari no. Ma per L amor del cielo un attimo di pazienza.
Se non altro lui ha il coraggio di mettere in discussione chi non sta giocando bene, prova ne è il minutavo della 1a linea. Insomma, non si è mai contenti…
Io MCS lo giudicherò a fine anno, ma con criteri oggettivi.
Come aveva detto Conte, non puoi sederti in un ristorante da 100 euro con 10 euro nel borsello. Attualmente abbiamo 10 euro, magari arriveremo a 100 magari no. Ma per L amor del cielo un attimo di pazienza.
Se non altro lui ha il coraggio di mettere in discussione chi non sta giocando bene, prova ne è il minutavo della 1a linea. Insomma, non si è mai contenti…
Guarda potrei anche essere d'accordo con te ma allora non dici alla stampa che ci sono grandi ambizioni per quest'anno (detto da CMS alla stampa.....non l'ho detto io....)
Inoltre, proprio a dimostrazione di come la società veda le cose, un paio di settimane fa in HUB lo stesso CMS ha detto ad un mio conoscente che puntano al titolo quest'anno (non penso che il mio conoscente sia il tipo di inventarsi le cose anche perché non é un tifoso e CMS gli é stato presentato).
Allora se si decide di alzare l' asticella e fare certe dichiarazioni poi ci si assume le responsabilità e si viene giudicati per quello che si vede.
E non entro nel merito del passato di CMS (come allenatore)..... sembra che sia arrivato il Barry Trotz dell'hockey svizzero.
Aspettate sempre a giudicare....intanto gli anni passano (della serie "anche quest'anno vincerò l'anno prossimo"
).
Inoltre, proprio a dimostrazione di come la società veda le cose, un paio di settimane fa in HUB lo stesso CMS ha detto ad un mio conoscente che puntano al titolo quest'anno (non penso che il mio conoscente sia il tipo di inventarsi le cose anche perché non é un tifoso e CMS gli é stato presentato).
Allora se si decide di alzare l' asticella e fare certe dichiarazioni poi ci si assume le responsabilità e si viene giudicati per quello che si vede.
E non entro nel merito del passato di CMS (come allenatore)..... sembra che sia arrivato il Barry Trotz dell'hockey svizzero.
Aspettate sempre a giudicare....intanto gli anni passano (della serie "anche quest'anno vincerò l'anno prossimo"
-
5aprile1999
Io ero scettico riguardo al gioco, non però riguardo al personaggio e alla sua personalità. Per anni è mancato un allenatore in panchina con personalità ed esperienza, uno in grado di guidare il gruppo. Se penso a Kapanen e Pellettier non c'è paragone. Riguardo al gioco ho ancora dei dubbi ma ho anche visto molte cose buone: anche quando perdiamo si continua comunque a lottare e a pattinare. Negli anni scorsi vincevamo tante partite sfruttando la forza dei portieri (Elvis in primis, ma anche Schlegel l'anno scorso) e l'alta percentuale realizzativa. Quasi sempre tiravamo molto meno degli avversari. Oggi mi pare che siamo la squadra che tira più di tutti e quella con la percentuale realizzativa più bassa. Negli expected gols abbiamo una differenza enorme tra i gols che statisticamente dovremmo fare e quello che invece riusciamo a realizzare. Prima o poi questa cosa gira. E' anche vero che molti dei nostri tiri sono appoggi sul portiere per cercare la deviazione o liberazioni del terzo sul portiere, ma è però innegabile che ci creiamo anche tante occasioni da rete. E questo devo dire mi sorprende di McSorley, pensavo peggio. Per giudicare il lavoro di McSorley anche io aspetterò la fine dei playoffs. Se vedo una squadra più o meno al completo che lotta, pattina e si crea più occasioni da rete degli avversari (sperando vivamente di sfruttarle molto di più di adesso) e che vince, sarei molto contento. Se invece vedrò una squadra "pic e pala", senza idee di gioco (non mi sembra che sia il caso) e che non vince nemmeno quasi al completo, allora sarei scontento anche di McSorley. Sono e resto fiducioso.
Scusa mi puoi spiegare cosa intendi per idea di gioco e che idea di gioco (non parlo di attitudine e carattere) vedi attualmente ?
-
5aprile1999
D'accordissimo e sorpreso sulla comunicazione errata. Se dichiarano queste cose, ed anche a me risulta che insistono ancora anche adesso, allora o sono fuori dal mondo oppure sanno qualcosa che noi non sappiamo. Mi chiedo, ma chi è il giocatore che ci darà una risposta a novembre? Se fosse uno straniero, pur forte, potremmo improvviasamente diventare dei canditati al titolo? Secondo me, no. Ma se il giocatore dal quale aspettano la risposta fosse un giocatore con la licenza svizzera, allora, con tutta la squadra presente e un pò di fortuna, ci si potrebbe anche provare... E avrebbero anche un pò più di logica le dichiarazioni ambiziose già per questa stagione (secondo me non basterebbe comunque). Kurashev tra l'altro quest'anno non è che sta incantando.cimice77 ha scritto: 26 ott 2021, 10:14 Guarda potrei anche essere d'accordo con te ma allora non dici alla stampa che ci sono grandi ambizioni per quest'anno (detto da CMS alla stampa.....non l'ho detto io....)
Aspettate sempre a giudicare....intanto gli anni passano (della serie "anche quest'anno vincerò l'anno prossimo").
La verità è che ci siamo nettamente indeboliti e l'allenatore ha poche colpe per adesso

Io sono d'accordo con te, in alcune partite abbiamo avuto formazioni letteralmente imbarazzanti. Anzi, in certe occasioni abbiamo fatto anche più del previsto.Abby ha scritto: 26 ott 2021, 11:14 La verità è che ci siamo nettamente indeboliti e l'allenatore ha poche colpe per adesso
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Sono d'accordo con te, una squadra che dice apertamente di puntare al titolo non può girare per un mese con 3 linee. Non siamo ancora nel novembre bianconero o alla pausa nazionale ma da anni arriviamo sempre in questo periodo che balbettiamo. Quest'anno ci sono qualche infortunio di troppo ma abbiamo un attacco improponibile. Ci hanno promesso il caviale con i tagli nhl ma abbiamo ricevuto un filetto di angus...Guardata il Davos, ha investito in stranieri nuovi, Egli, Senn, giovani bravi Prassl o Simic. Non di certo lo Stoffel che fino all'altro giorno giocava in B.Abby ha scritto: 26 ott 2021, 11:14 La verità è che ci siamo nettamente indeboliti e l'allenatore ha poche colpe per adesso
Se si vuole tornare davvero grandi bisogna investire.