Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Thor41 » 7 dic 2021, 15:52

formaggino ha scritto:
7 dic 2021, 15:46
Thor41 ha scritto:
7 dic 2021, 15:10
Credo che alla fine sia la soluzione più sensata, non ero così d’accordo qualche giorno fa, ma se le condizioni col 3G sono quelle di tornare come a ottobre 2020, tutti con mascherine ma soprattutto senza consumare in piedi, allora non sta più in piedi e diventa di difficile controllo.

Sarebbe interessante sapere in media quanti spettatori hanno effettuato un tampone per entrare nelle piste, per rendersi conto di quanta gente si va a “perdere”.
a mio avviso gli abbonati col tempone sono pochissimi..anche perché alla lunga diventa insostenibile la cosa
Credo pure io. Anche perché comunque in Ticino la percentuale di vaccinati è relativamente alta, automaticamente il numero è ridotto.
Immagine

barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da barabitt » 7 dic 2021, 15:54

Lightning ha scritto:
7 dic 2021, 15:40
Thor41 ha scritto:
7 dic 2021, 15:27
joof ha scritto:
7 dic 2021, 15:22


Col costo del tampone probabilmente ci si guadagna pure.
Magari qualcosina, ma non so quanto. Era organizzato da una farmacia no?
Non penso che ci si perda un bel niente facendo dei tamponi fuori dalla pista. Che sia l’HCL oppure un servizio esterno sicuramente vi sono degli accordi tenendo accessibili i costi dei tamponi per i tifosi. Vi rammento che un test arriva a costare qualche CHF per la farmacia o chi per esso, tutto il resto è mero guadagno. Infatti, ogni farmacia o servizio applica la tariffa che preferisce e che decide in base al mercato, non c’è proprio niente di sociale.
Se non sbaglio fuori dalla pista un test veniva a costare CHF 20, inferiore alla media ma in ogni caso certamente vantaggioso per chi si occupa di fare questi test (ripeto, nessuno fa beneficenza).
Esatto quoto tutto, e confermo 20.-- a tampone !

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Solo Lugano » 7 dic 2021, 15:55

barabitt ha scritto:
7 dic 2021, 15:14
Thor41 ha scritto:
7 dic 2021, 15:03
2G in tutte le piste.

https://heshootshescoores.com/concetto- ... kV9NS5OUhE
Voilà ecco la notizia che sapevo e non potevo dire !
:o :o :o
segreto di pulcinella....
mi chiedo perchè ti ha chiesto di non dirlo, se alcune ore dopo è uscita la notizia... bah :D

... comunque anche i tamponi non sono sicuri... c'è un periodo di incubazione del virus che non viene rilevato dal tampone...
io comunque ho un conoscente che si è infettato a una cena tra amici. Lui, vaccinato, non ha infettato nessuno a casa (moglie e figli). Il suo amico, non vaccinato, ha infettato tutta la famiglia (anche lui moglie e figli). Un caso?

barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da barabitt » 7 dic 2021, 15:56

Lightning ha scritto:
7 dic 2021, 15:47
barabitt ha scritto:
7 dic 2021, 15:31
Lightning ha scritto:
7 dic 2021, 15:29
Quello che però trovo non abbia assolutamente alcun senso, come già scritto da cimice e bernie, è che possono entrare liberamente tutte le persone fini ai 16 anni. Ma che cavolo di senso ha? Si parla tanto del fatto che i non vaccinati siano portatori con una carica del virus potente ma poi si fanno entrare come se nulla fosse tutti i ragazzini? Non possono almeno fare un tampone? (non dico ai piccolissimi ma almeno a quelli in età scolastica).
Io non voglio prendere le parti di nessuno, pro o no vax, ognuno dev’essere libero di fare ciò che si sente ma i paradossi di questa società sono imbarazzanti.
Che poi diciamocelo chiaramente, grazie all’introduzione della riduzione della durata dei test antigenici a 24h sono anche più controllati (o questi test veramente non funzionano in molti casi?), allora tanto vale introdurre queste nuove regole da parte della confederazione.
Secondo me è corretto introdurre delle regole e se uno non si è fatto vaccinare deve adattarsi (visto che potenzialmente è più pericoloso sia per lui che per gli altri). In ogni caso la mascherina sarebbe dovuta essere un obbligo anche prima per tutti (costa veramente così tanto indossarla?).
...mah potenzialmente più pericoloso mica tanto, visto che prima di entrare fai il tampone e quindi significa che sei sano !
Diciamo che la vecchia validità dei tamponi di 48h è comunque rischiosa visto che in quel lasso di tempo li potresti aver fatto un po’ di tutto prima di recarti alla pista nel nostro esempio. Certo è che con le 24h si riduce questo rischio e sei più controllato.
Poi possiamo essere d’accordo sul fatto che anche un vaccinato possa essere contagioso ma si continua a dire che la carica è meno potente. E si finisce però con il fatto di lasciare andare liberamente tutti i ragazzini e bambini come se nulla fosse, che porcheria.
...praticamente tutti i non vaccinati, facevano il tampone prima di entrare in pista (io compreso) quindi il problema da te citato in effetti non sussisteva.
Poi come dici tu è tutto una porcheria e non si capisce più niente, ed è per quello che per ora ne voglio restare fuori e non farmi vaccinare.

barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da barabitt » 7 dic 2021, 15:58

Solo Lugano ha scritto:
7 dic 2021, 15:55
barabitt ha scritto:
7 dic 2021, 15:14
Thor41 ha scritto:
7 dic 2021, 15:03
2G in tutte le piste.

https://heshootshescoores.com/concetto- ... kV9NS5OUhE
Voilà ecco la notizia che sapevo e non potevo dire !
:o :o :o
segreto di pulcinella....
mi chiedo perchè ti ha chiesto di non dirlo, se alcune ore dopo è uscita la notizia... bah :D

... comunque anche i tamponi non sono sicuri... c'è un periodo di incubazione del virus che non viene rilevato dal tampone...
io comunque ho un conoscente che si è infettato a una cena tra amici. Lui, vaccinato, non ha infettato nessuno a casa (moglie e figli). Il suo amico, non vaccinato, ha infettato tutta la famiglia (anche lui moglie e figli). Un caso?
....eh ma io la sapevo già da un po' !! ;)

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Solo Lugano » 7 dic 2021, 16:12

barabitt ha scritto:
7 dic 2021, 14:23
...proprio adesso ho ricevuto una notizia a riguardo che però non posso divulgare, una comunicazione seguirà a breve !
Da un po' ?

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Kenta » 7 dic 2021, 16:33

Decisione unanime, leggo. Quindi l’HCL ha cambiato idea.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Lightning » 7 dic 2021, 16:36

Kenta ha scritto:
7 dic 2021, 16:33
Decisione unanime, leggo. Quindi l’HCL ha cambiato idea.
Oppure semplice paraculaggine?! Che per carità, in certi casi è quasi doveroso esserlo ed è forse la soluzione migliore.

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da edr10 » 7 dic 2021, 16:36

Ah il dio denaro...solo per evitare di controllare e di impedire alla gente di consumare in piedi.
Secondo me chi ha l'abbonamento tra i non vaccinati puo' chiedere il rimborso...

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Solo Lugano » 7 dic 2021, 16:41

edr10 ha scritto:
7 dic 2021, 16:36
Ah il dio denaro...solo per evitare di controllare e di impedire alla gente di consumare in piedi.
Secondo me chi ha l'abbonamento tra i non vaccinati puo' chiedere il rimborso...
Bella questione il rimborso per non vaccinati...
sul sito è scritto:
"RIMBORSO PARTITE A PORTE CHIUSE
In qualità di abbonato hai la garanzia di rimborso in cash a fine stagione della quota parte di partite alle quali non avrai potuto assistere se, in una prima fase o nel corso della stagione, si dovesse giocare a porte chiuse per decisione delle autorità."

In realtà anche i non-vaccinati non possono assistere le partite, ma possono chiedere il rimborso?

Rispondi