barabitt ha scritto: 2 feb 2022, 18:44
joof ha scritto: 2 feb 2022, 18:23
Jean Valjean ha scritto: 2 feb 2022, 18:07
Andersson no grazie. Non mi pare abbia un tiro alla Heed e difensivamente non è un Müller. In più costerà uno sproposito.
Non è quello che ci serve se vogliamo provare a vincere.
Abbiamo bisogno di 4 difensori fortissimi e per ora ne abbiamo due.
Praplan boh, se il Berna paga metà del suo stipendio perché no?
Costerà uno sproposito no se il Berna vuole liberarsene, è quello il punto.
Dimmi quale squadra in NL ha 4 difensori fortissimi, a me sembra che ne hanno tutti 2 di punta + gente di buon livello (tipo Andersson appunto).
Praplan boh, se ci si lamenta del carattere di Hofmann questo non bisognerebbe neanche guardarlo, è stato decisivo per 2 anni al fianco di Hollenstein (non riuscendo comunque a fare la differenza nella relegazione), in America ha fallito (al contrario di Greg che se n'è andato), a Berna non ha mai tirato insieme nulla... quindi perché Praplan? Piuttosto Calle in difesa e uno straniero in più davanti, gli attaccanti import sono molto più facili da trovare (e azzeccare) dei difensori.
....vediamo un po' per curiosità, quale sarebbe la cifra oltre la quale la società non dovrebbe salire per accaparrarsi Andersson ?
Io dico 350'000.-- sopra quella cifra si può trovare uno straniero che fa il suo lavoro.
Troppi fattori, c'è anche la durata del contratto, un'eventuale buonuscita oppure un parziale prestito del Berna (ha ancora un anno di contratto), impossibile dirlo.
Inoltre, soprattutto (ed è il mio punto principale), c'è anche un opportunity cost, se prendi Andersson non devi occupare uno straniero in difesa (quanti flop negli ultimi 15 anni e non solo a Lugano?), ma possiamo prenderne un altro in attacco, in cui è più facile pescare all'estero.
Di principio puoi trovare uno straniero che fa il lavoro di chiunque, ma i posti sono 6, usandoli bene potremmo compensare un po' del gap che abbiamo verso chi ha rose CH astronomiche (e il gap è in attacco non certo in difesa, dove abbiamo 2 dei migliori giocatori della lega e forse dell'Europa).
@Jean: 4 difensori top è pura utopia a meno di giocare con Vedova in prima linea, neanche lo Zugo o lo Zurigo dominatori li avevano. Il 2006 era 16 (sedici!) anni fa.