Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 5.0
....uhhh, scusami ho visto male, pensavo ti riferissi a me !! Mi dispiace !!

Qua la gente ha ancora in mente l'Andersson di 7 anni fa e prima della scuola Jalonen. Scommetto che chi lo critica non ha guardato ogni singolo minuto giocato quest'anno.
In 5 vs 5 Andersson ha un Goal Against / 60 min (GA/60), quindi quanti goal prende in 5 vs 5 relativizzato su 60 minuti di 2.3. Soprattutto se relativizzato con altri giocatori e squadre può fare un paragone. Berna e Lugano hanno una difesa simile: 121 e 124 goal subiti in 42 partite. Si possono quindi comparare le statistiche fra giocatori.
Nel Lugano solo Löffel fa meglio di Andersson con 2.17 (giocatori CH con almeno 400 minuti di ghiaccio) e risulta essere il più solido difensivamente del lugano.
Gerber Beat 1.76 con punti in 5v5: 6
Thiry Thomas 2.06 con punti in 5v5: 5
Loeffel Romain 2.17 con punti in 5v5: 11
Andersson Calle 2.3 con punti in 5v5: 11
Untersander Ramon 2.54 con punti in 5v5: 19
Müller Mirco - 2 2.63 con punti in 5v5: 12
Wolf Bernd 2.91 con punti in 5v5: 2
Alatalo Santeri 2.96 con punti in 5v5: 17
Henauer Mika 3.03 con punti in 5v5: 16
Gerber Colin 3.15 con punti in 5v5: 5
Riva Elia 3.26 con punti in 5v5: 9
Andersson sarebbe un rimpiazzo statisticamente molto ideale per Löffel.
In 5 vs 5 Andersson ha un Goal Against / 60 min (GA/60), quindi quanti goal prende in 5 vs 5 relativizzato su 60 minuti di 2.3. Soprattutto se relativizzato con altri giocatori e squadre può fare un paragone. Berna e Lugano hanno una difesa simile: 121 e 124 goal subiti in 42 partite. Si possono quindi comparare le statistiche fra giocatori.
Nel Lugano solo Löffel fa meglio di Andersson con 2.17 (giocatori CH con almeno 400 minuti di ghiaccio) e risulta essere il più solido difensivamente del lugano.
Ultima modifica di Grog il 5 feb 2022, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Interessante, grazie.Grog ha scritto: 5 feb 2022, 16:52 Qua la gente ha ancora in mente l'Andersson di 7 anni fa e prima della scuola Jalonen. Scommetto che chi lo critica non ha guardato ogni singolo minuto giocato quest'anno.
In 5 vs 5 Andersson ha un Goal Against / 60 min (GA/60), quindi quanti goal prende in 5 vs 5 relativizzato su 60 minuti di 2.3. Soprattutto se relativizzato con altri giocatori e squadre può fare un paragone. Berna e Lugano hanno una difesa simile: 121 e 124 goal subiti in 24 partite. Si possono quindi comparare le statistiche fra giocatori.
-
Solo Lugano
Complimenti per l'analisi con dati oggettivi e concreti.Grog ha scritto: 5 feb 2022, 16:52 Qua la gente ha ancora in mente l'Andersson di 7 anni fa e prima della scuola Jalonen. Scommetto che chi lo critica non ha guardato ogni singolo minuto giocato quest'anno.
In 5 vs 5 Andersson ha un Goal Against / 60 min (GA/60), quindi quanti goal prende in 5 vs 5 relativizzato su 60 minuti di 2.3. Soprattutto se relativizzato con altri giocatori e squadre può fare un paragone. Berna e Lugano hanno una difesa simile: 121 e 124 goal subiti in 24 partite. Si possono quindi comparare le statistiche fra giocatori.
Andersson è sempre stata una mia idea per rinforzare la difesa, poi quando è uscita la notizia di una sua partenza anticipata da berna, voila
Personalmente farei quello sforzo in più (non follie) per cercare di portarlo in bianconero e per investire in 6 stranieri d'attacco...
Alatalo-Muller
Andersson-Guerra
Chiesa-Riva
Wolf-Villa
Naser-Ugazzi
Poi se eventualmente non si rinnova con Chiesa, si potrebbe pensare a un 5+1 con un difensore straniero difensivo che porta kg e presenza nello slot:
Alatalo-Muller
Andersson-Straniero
Guerra-Riva
Wolf-Villa
Naser-Ugazzi
- bianconeri olé
Mi piace queste ideaSolo Lugano ha scritto: 5 feb 2022, 17:56Complimenti per l'analisi con dati oggettivi e concreti.Grog ha scritto: 5 feb 2022, 16:52 Qua la gente ha ancora in mente l'Andersson di 7 anni fa e prima della scuola Jalonen. Scommetto che chi lo critica non ha guardato ogni singolo minuto giocato quest'anno.
Andersson è sempre stata una mia idea per rinforzare la difesa, poi quando è uscita la notizia di una sua partenza anticipata da berna, voila
Personalmente farei quello sforzo in più (non follie) per cercare di portarlo in bianconero e per investire in 6 stranieri d'attacco...
Alatalo-Muller
Andersson-Guerra
Chiesa-Riva
Wolf-Villa
Naser-Ugazzi
Poi se eventualmente non si rinnova con Chiesa, si potrebbe pensare a un 5+1 con un difensore straniero difensivo che porta kg e presenza nello slot:
Alatalo-Muller
Andersson-Straniero
Guerra-Riva
Wolf-Villa
Naser-Ugazzi
- Jean Valjean
Analisi interessante, dalla quale si evince che Wolf è un ottimo difensore, meglio di Alatalo
Scherzi a parte, io Andersson l’ho visto solo contro di noi e non mi ha impressionato. Vero è troppo poco, così come non si possono non contestualizzare le statistiche.
Non mi strapperò le vesti se arriva ma neanche gioirò. Saranno tanti soldi che ridurranno ulteriormente il budget a disposizione per gli stranieri.
Scherzi a parte, io Andersson l’ho visto solo contro di noi e non mi ha impressionato. Vero è troppo poco, così come non si possono non contestualizzare le statistiche.
Non mi strapperò le vesti se arriva ma neanche gioirò. Saranno tanti soldi che ridurranno ulteriormente il budget a disposizione per gli stranieri.
Ma il fatto che 6 stranieri li posso prendere tutti, bisogna avere una rosa CH di qualità o si marcia sul posto, non credo siamo nella posizione di snobbare Andersson
La cosa chiara è che perdiamo il nostro miglior difensore svizzero, sia per produzione offensiva che per statistiche difensive, checchè ne dica "le impressioni a occhio". Löffel parte e possiamo sostituirlo con:Jean Valjean ha scritto: 6 feb 2022, 9:02 Analisi interessante, dalla quale si evince che Wolf è un ottimo difensore, meglio di Alatalo![]()
1) Uno straniero forte Right + difensore giovanili per far numero
2) Andersson (che è già right) + un difensore straniero right, ma può essere anche left, non deve essere fortissimo ma soltanto "buono".
La prima opzione potrebbe costare:
1) 400k per straniero davvero forte (KHL) + 100k per il giovane = 500k
2) 500k per Andersson + 250k per straniero buono (stile SHL/AHL) = 750k
"Solo" 250k in più per qualcosa secondo me ci dà più profondità e qualità. È una bella cifra ma anche la prima opzione potrebbe starci: il grosso rischio è azzeccare lo straniero fortissimo right. Non abbondano sul mercato.
E noi abbiamo chiaramente bisogno di right con Löffel e nodari in partenza.
Con Andersson lo straniero dietro non serve per forza (soprattutto se resta Chiesa).Grog ha scritto: 6 feb 2022, 11:01La cosa chiara è che perdiamo il nostro miglior difensore svizzero, sia per produzione offensiva che per statistiche difensive, checchè ne dica "le impressioni a occhio". Löffel parte e possiamo sostituirlo con:Jean Valjean ha scritto: 6 feb 2022, 9:02 Analisi interessante, dalla quale si evince che Wolf è un ottimo difensore, meglio di Alatalo![]()
1) Uno straniero forte Right + difensore giovanili per far numero
2) Andersson (che è già right) + un difensore straniero right, ma può essere anche left, non deve essere fortissimo ma soltanto "buono".
La prima opzione potrebbe costare:
1) 400k per straniero davvero forte (KHL) + 100k per il giovane = 500k
2) 500k per Andersson + 250k per straniero buono (stile SHL/AHL) = 750k
"Solo" 250k in più per qualcosa secondo me ci dà più profondità e qualità. È una bella cifra ma anche la prima opzione potrebbe starci: il grosso rischio è azzeccare lo straniero fortissimo right. Non abbondano sul mercato.
E noi abbiamo chiaramente bisogno di right con Löffel e nodari in partenza.
- Jean Valjean
Ammesso e non concesso che bastino 500’000.
Sulle qualità di Loeffel sono d’accordo con Grog, ma quest’anno sono state amplificate dal giocare con Müller (secondo me).
Gli affianchi un Johnston (costerà 300’000 non penso di più) e prendi un altro difensore roccioso da affiancare ad Alatalo.
Sulle qualità di Loeffel sono d’accordo con Grog, ma quest’anno sono state amplificate dal giocare con Müller (secondo me).
Gli affianchi un Johnston (costerà 300’000 non penso di più) e prendi un altro difensore roccioso da affiancare ad Alatalo.