Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Solo Lugano

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Solo Lugano »

Vi basate su quanto indicato su EP o ci sono altre squadre?
Puckersson

Messaggio da Puckersson »

cimice77 ha scritto: 11 mar 2022, 15:50
5aprile1999 ha scritto: 11 mar 2022, 15:05
Jean Valjean ha scritto: 11 mar 2022, 13:03 datemi pure del pessimista :D , ma vedo due problemi il primo è che gioca regolarmente in NHL. Certo potrebbe decidere di partire per avere un ruolo più importante (ma non è svizzero per cui non conterei troppo su questa possibilità :D ). secondo, senza aumentare il budget con cosa penseremmo di pagarlo?
Chiariamo questo punto una volta per tutte (se qualcuno ha info sicure e non solo opinioni): ma Galchenyuk, dovesse venire in Svizzera, giocherebbe da svizzero o da straniero? Se giocasse da straniero, perché lui straniero e ad esempio Calle Andersson svizzero, visto che entrambi hanno nazionalità straniera ma primo tesseramento in una squadra svizzera (Galchenyuk al Sierre, Andersson al Lugano)?

Per quanto riguarda i soldi basterebbe offrirgli quello che volevamo offrire a Gregory Hofmann sia per cifra (comunque notevolissima) che per durata (Galchenyuk non é vecchio, ha 28 anni).
Ti rispondo per il discorso svizzero/straniero. Per giocare con licenza svizzera non si guarda piu il primo tesseramento come una volta (es caso Andersson)...il giocatore deve aver giocato almeno 5 stagioni nei settori giovanili.
Markkanen gioca da svizzero perché soddisfa questo criterio.
Galchenyuk soddisfa pure lui questi criteri perché per 6 anni risulta tesserato presso squadre svizzere (non vi dico il nome del club :D :D :D )
Interessante ciò che dici. Sei sicuro che sia stato tesserato per 6 anni in Svizzera? Il padre ha giocato solo una stagione in Svizzera, poi Russia e Bielorussia. Io penso che per lui valga la regola del primo tesseramento. D'altronde se vale per Andersson perché non dovrebbe valere per Galchenyuk (hanno anche la stessa età)?
Immagine
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Galchenyuk giocherebbe da svizzero…. Ma dubito possa essere una opzione…se invece fosse il caso, si potrebbe giocare con 2 stranieri dietro…per me sarebbe top
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Solo Lugano ha scritto: 11 mar 2022, 16:11 Vi basate su quanto indicato su EP o ci sono altre squadre?
Su EP inizia dalla stagione 06/07 ma prima era nei moskito dell’Ambrì.
Solo Lugano

Messaggio da Solo Lugano »

Thor41 ha scritto: 11 mar 2022, 16:49
Solo Lugano ha scritto: 11 mar 2022, 16:11 Vi basate su quanto indicato su EP o ci sono altre squadre?
O mamm... quindi è cresciuto con una mentalità da perdente?
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Puckersson ha scritto: 11 mar 2022, 16:14
5aprile1999 ha scritto: 11 mar 2022, 15:05

Chiariamo questo punto una volta per tutte (se qualcuno ha info sicure e non solo opinioni): ma Galchenyuk, dovesse venire in Svizzera, giocherebbe da svizzero o da straniero? Se giocasse da straniero, perché lui straniero e ad esempio Calle Andersson svizzero, visto che entrambi hanno nazionalità straniera ma primo tesseramento in una squadra svizzera (Galchenyuk al Sierre, Andersson al Lugano)?

Per quanto riguarda i soldi basterebbe offrirgli quello che volevamo offrire a Gregory Hofmann sia per cifra (comunque notevolissima) che per durata (Galchenyuk non é vecchio, ha 28 anni).
Ti rispondo per il discorso svizzero/straniero. Per giocare con licenza svizzera non si guarda piu il primo tesseramento come una volta (es caso Andersson)...il giocatore deve aver giocato almeno 5 stagioni nei settori giovanili.
Galchenyuk soddisfa pure lui questi criteri perché per 6 anni risulta tesserato presso squadre svizzere (non vi dico il nome del club :D :D :D )
Interessante ciò che dici. Sei sicuro che sia stato tesserato per 6 anni in Svizzera? Il padre ha giocato solo una stagione in Svizzera, poi Russia e Bielorussia. Io penso che per lui valga la regola del primo tesseramento. D'altronde se vale per Andersson perché non dovrebbe valere per Galchenyuk (hanno anche la stessa età)?
Ho scritto che deve aver giocato almeno 5 anni in CH non 6.
Andersson e Galcheniuk non sono la stessa cosa per due motivi...il primo sono gli anni che hanno giocato in CH nel settore giovanile, il secondo per l'entrata in vigore del nuovo regolmento (Andersson é arrivato in CH che era ancora in vigore il vecchio regolamento della prima licenza)
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Thor41 ha scritto: 11 mar 2022, 16:49
Fino ai 15 anni risulta tesserati in CH
Puckersson

Messaggio da Puckersson »

cimice77 ha scritto: 11 mar 2022, 17:22
Puckersson ha scritto: 11 mar 2022, 16:14

Ho scritto che deve aver giocato almeno 5 anni in CH non 6.
Andersson e Galcheniuk non sono la stessa cosa per due motivi...il primo sono gli anni che hanno giocato in CH nel settore giovanile, il secondo per l'entrata in vigore del nuovo regolmento (Andersson é arrivato in CH che era ancora in vigore il vecchio regolamento della prima licenza)
Ok grazie! Non sapevo che facesse stato il momento in cui si rientrava in Svizzera, interessante.
Comunque hai malinteso la mia domanda sui 6 anni, ma fa niente
Immagine
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Magari mi sbaglio ma non so se Gregory Hofmann sia molto piu' forte di Galchenyuk oggi. E' vero che lui é molto piu' abituato alle piste grandi ed è piu' veloce ma non è che l'americano anche negli ultimi anni abbia fatto peggio di lui in NHL.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Io personalmente ho seguito galchenyuk e lo preferirei…ho solo dubbi sul carattere e L adattamento alle piste grandi…ma GH proprio non lo posso vedere per come si è comportato in NHL
Bloccato