Justin Abdelkader

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Justin Abdelkader

Messaggio da Solo Lugano » 25 mar 2022, 11:14

Lord Burg ha scritto:
25 mar 2022, 2:53
Premessa: per intanto non mi sogno di toglierlo dal line-up, giocatore che nei PO può davvero essere preziosissimo. Basta vedere il lavoro che ha fatto con Tömmernes nelle due partite di pre-playoff, dove in gara-1 l’ha provocato continuamente e in gara-2 l’ha rotto (chiaro, brutta cosa, non è che spero che infortuni altri giocatori, mi basta che giochi duro (ma pulito, e con Tömmernes è stato così) sui top player avversari, impedendogli di rendere).
Inoltre è prezioso in BP, blocca un sacco di tiri (soprattutto considerando che è un attaccante) e se poi inizia anche a raccogliere punti con il suo lavoro davanti alla porta (come in gara-2: gol su rebound dopo suo screen e assist caparbio e di forza per Riva), ancora meglio.

Curioso ora di vederlo all’opera contro lo Zugo e i suoi vecchi compagni, vediamo se saprà toccare le corde giuste per provocarli.

Detto ciò, con il disco sul bastone non mi convince ancora. Soprattutto quando si trova in situazioni in cui deve leggere il gioco e prendere delle decisioni. Spesso è troppo frettoloso, non riconosce le situazioni di gioco e prende le decisioni sbagliate. In gara-2, più volte mi sono ritrovato a scuotere la testa. L’esempio perfetto è il 2vs0 di Fazzini e Arcobello nel terzo tempo. Abdelkader intercetta un disco nel proprio terzo, si gira e butta via il disco con una palombella, al posto di alzare la testa, riconoscere la situazione e vedere che passando il disco, Arcobello e Fazzini possono partire in un 2vs1. Poi bom, la sua palombella è corto, rimbalza malissimo, il difensore del Ginevra fa una mezza figuraccia e Arcobello e Fazzini possono addirittura partire in 2vs0… Ma non venite a dirmi che era voluto :D

Poi magari è una questione che non è ancora al massimo della forma e in certe occasioni si ritrova in debito d’ossigeno, cosa che gli impedisce di essere lucido e leggere le situazioni e prendere le decisioni giuste.
Però insomma, mi sembra una cosa da tenere d’occhio nelle prossime settimane e al momento mi sembra prematuro parlare di rinnovo. Anche perché avrà un anno in più, e tutto quello che lo rende così prezioso nei PO, non sono cose che si possono fare con continuità in RS, lì ci vogliono anche altre qualità.
C'è tutto il tempo per valutarlo e prendere ev una decisione a fine stagione.
Hnat non penso voglia già firmare Prince e Abdelkader, non sapendo ancora come evolverà il mercato in KHL in relazione ai giocatori stranieri. Con la guerra penso che possa ingaggiare giocatori di valore che non vorranno più giocare in KHL. Giocoforza, se ci saranno molti più stranieri sul mercato, il prezzo dovrebbe abbassarsi, quindi aspetterei a far firmare qualche straniero a breve termine.

Per Abdelkader concordo che il gioco di bastone non è il suo forte. Cito però un bel passaggio che ha aperto il gioco e ha permesso a Calvin di fare quel goal stupendo a gara-2. In quel caso visione di gioco notevole e bel passaggio preciso.
Ma sono altri che devono fare giocate. Lui ha un ruolo di intensità e fisicità che, con fuori Walker, ci manca ancora di più. Poi se riesce a fare anche qualche punto pesante, benvenga :D

Inoltre immagino che, visto che conosce personalmente tutti i giocatori dello Zugo, sappia perfettamente a chi salta il nervo facilmente e chi è inutile provocare... Potrebbe essere decisivo.
Io so che Kovar non dovrò mettelro capitano in HM, visto che le penalità sono quotate 1:1.01 :lol:

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Justin Abdelkader

Messaggio da Abby » 25 mar 2022, 12:22

Lord Burg ha scritto:
25 mar 2022, 2:53

Però insomma, mi sembra una cosa da tenere d’occhio nelle prossime settimane e al momento mi sembra prematuro parlare di rinnovo. Anche perché avrà un anno in più, e tutto quello che lo rende così prezioso nei PO, non sono cose che si possono fare con continuità in RS, lì ci vogliono anche altre qualità.
Con 6 attaccanti stranieri (da mettere con Fazzini, Müller e Thürkauf) ci starebbe comunque benissimo. Sarebbe un “top 9” finalmente, come le altre squadre da titolo, e una 4a linea buona. Con 5 attaccanti stranieri ci sono diversi dubbi da risolvere. Dove sfruttare al massimo Müller avendo una terza linea con caratteristiche a metà tra top e bottom six? Magari Gerber è un nuovo Thürkauf e siamo a posto, ma ho qualche dubbio…
Immagine

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Justin Abdelkader

Messaggio da glen93 » 25 mar 2022, 14:25

Aspettiamo a vedere cosa riesce a dare, comunque il profilo di giocatore per vincere è questo

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Justin Abdelkader

Messaggio da ciccio33 » 25 mar 2022, 23:50

Animale da play-off!
Immagine

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Justin Abdelkader

Messaggio da Abby » 25 mar 2022, 23:59

gol di backhand a una mano una perla
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Justin Abdelkader

Messaggio da Thor41 » 28 mar 2022, 1:13

Paragone con Lapierre esagerato, anche se non gli si può dire niente. Il suo lo fa ma non ha l’astuzia di Maxim.
Immagine

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Justin Abdelkader

Messaggio da Abby » 28 mar 2022, 8:44

Thor41 ha scritto:
28 mar 2022, 1:13
Paragone con Lapierre esagerato, anche se non gli si può dire niente. Il suo lo fa ma non ha l’astuzia di Maxim.
Lapierre non mi pare fosse molto astuto. Tantissime volte è finito sulla panchina dei penalizzati da solo con le sue provocazioni
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Justin Abdelkader

Messaggio da Jean Valjean » 29 mar 2022, 8:33

Carr su di lui:

Tra i leader del Lugano c’è anche Justin Abdelkader: «Il suo innesto è stato importante sul piano fisico ed emotivo, ma anche del gioco», afferma Daniel. «Quando Justin si alza e prende la parola, tutti lo ascoltano. Non ha paura di niente, ci serviva uno così».

Povero Boedker, sostituito in tutto e per tutto :rofl:

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Justin Abdelkader

Messaggio da barabitt » 29 mar 2022, 10:13

Abby ha scritto:
28 mar 2022, 8:44
Thor41 ha scritto:
28 mar 2022, 1:13
Paragone con Lapierre esagerato, anche se non gli si può dire niente. Il suo lo fa ma non ha l’astuzia di Maxim.
Lapierre non mi pare fosse molto astuto. Tantissime volte è finito sulla panchina dei penalizzati da solo con le sue provocazioni
Mi dispiace contraddirti ma Lapierre era un fenomeno in quelle, situazioni sapeva perfettamente come gestirle. Non a caso lui ed Elvis ci portarono alla 7. di finale !!

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Justin Abdelkader

Messaggio da Under Ashes » 29 mar 2022, 11:57

Jean Valjean ha scritto:
29 mar 2022, 8:33
Carr su di lui:

Tra i leader del Lugano c’è anche Justin Abdelkader: «Il suo innesto è stato importante sul piano fisico ed emotivo, ma anche del gioco», afferma Daniel. «Quando Justin si alza e prende la parola, tutti lo ascoltano. Non ha paura di niente, ci serviva uno così».

Povero Boedker, sostituito in tutto e per tutto :rofl:
Boedker chi?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Rispondi