La metà di Zugo…peccato però che i nostri stipendi sono per la maggior parte ridicoli rispetto a quelli che girano nell’area di ZH (non mi riferisco solo ai laureati ma anche a coloro che non hanno studiato).snake ha scritto: 24 ago 2022, 14:31 Infatti ne spendiamo 200.- circa. La metà che a Zugo e ci lamentiamo di tutto. Vabbè proprio vero mai content.
Io non guadagno così poco ma sicuramente non molto ma la realtà da loro è totalmente diversa…Infatti, la mi offrivano, per un lavoro “più umile” essendo laureato (che però non mi piaceva proprio) circa il 30% in più di quello che prendo qui in Ticino.
L’area di Zurigo è sicuramente tra le più ricche d’Europa (se non la più ricca), è totalmente un altro mondo, quindi, onestamente, di cosa stiamo parlando?!
Poi è vero che qui le persone, zoccolo duro a parte, non hanno per niente voglia di andare alla pista soprattutto in settimana (martedì e pure venerdì sera molte volte, come se avessero chissà che cosa da fare) e preferiscono non far nulla ma il paragone dev’essere fatto in maniera proporzionale, altrimenti distorciamo la realtà.