Molto se non tutto dipenderà dalla reazione della piazza. Se come al solito alle prime difficoltà iniziano i mugugni e la pista si svuota la debolissima società farà fatica a mantenere la rotta. Insomma, dipende (anche) da noi. Se, come giustamente dice Hnat, adesso vogliono soprattutto riportare entusiasmo in pista, va bene cercare di giocar bene e vincere il più possibile ma ora devono innanzitutto tirarsi a bordo i ragazzi della curva. E fosse per me rimetterei in discussione anche parecchie scelte di marketing/stile volute da chi, per fortuna, sta sbarcando.Kenta25 ha scritto: 11 ott 2022, 8:41 Non discuto sulle qualità xche saranno sicuramente alte ma sul fatto che la squadra da allenare è il Lugano che purtroppo è una (e sono ancora largo) delle più difficili piazze della Svizzera.
Gli dovrai dare fiducia in ogni situazione… sia se si lotterà x il titolo sia per non retrocedere.
Mi chiedo solo cosa succederebbe se ci trovassimo in grosse difficoltà…lo salvaguarderanno fino in fondo?
Mah lo speso…..ma scusa se ho i miei dubbi.
Di progetti a Lugano ne ho visti fallire per molto meno
Luca Gianinazzi
Moderatore: Thor41
Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore
- Jean Valjean
Premesso che l'intervista su HSHS mi è piaciuta molto e l'impressione è ottima. Sono anche d'accordo che se uno ha delle qualità lo vedi molto presto. Ciò non toglie che ci sono delle tappe nella crescita anche dei grandi talenti. Ermotti non è diventato CEO di UBS a 18 o 25 anni anche se tutti riconoscono che aveva doti fuori dal comune.Thor41 ha scritto: 11 ott 2022, 6:07A me purtroppo sembra sempre che il non dare fiducia a un giovane solo perché non ha esperienza è uno stereotipo molto appartenente alla vicina penisola, e quindi anche al Ticino. È così in ogni ambito ma dovremmo imparare che se uno ha qualità le ha anche a 20 anni. Si può discutere sulla mentalità ma le qualità non si discutono se ci sono in un individuo.Kenta25 ha scritto: 10 ott 2022, 23:20 Allora…. La mia opinione è che Gianinazzi doveva fare l’assistente per questa stagione e diventare eventualmente head coach la prossima o meglio ancora quella dopo xche, se era previsto fra 2 anni, era xche non lo si riteneva ancora pronto.. e quindi x coerenza non può esserlo diventato all’improvviso.
Se bisogna proteggerlo non lo si deve mettere nella situazione che deve per forza fare risultato.
Sono sicuro che il vero tifoso accetterebbe anche un decimo posto finale se servirebbe a creare finalmente delle basi solide.
Ma non siamo una lega chiusa!
Se è difficile entrare nei playoff è anche perché il livello dei giocatori è molto alto anche fra le ultime della classifica.
Se la squadra dovesse essere in difficoltà e trovarsi invischiata nei play out?
Che soluzione prenderebbe il club x salvare il salvabile?
Fatta eccezione per Verstappen, non passi da guidare un kart alla formula 1.
Ribadisco, io spero che sia un fenomeno, ma rischi ce ne sono anche perché Lugano non è Ambrì (benché ci stiamo Piottizzando e oramai citiamo il Rapperswil come modello).
Peter Andersson?
Serge Pelletier ?
Rob Cookson?
Steve Hirschi?
Flavien Conne?
Serge Pelletier ?
Rob Cookson?
Steve Hirschi?
Flavien Conne?
Secondo me Gianinazzi è stato messo lì per non intaccare il budget. Punto e basta.
Se l'intenzione era di promuoverlo fra un paio di anni, avrebbero dovuto fargli fare un po' di gavetta con la prima squadra come assistente (come già detto da qualcuno).
Mandati via i due assistenti, bisogna capire se verranno sostituiti da 1 o da 2 persone. Si sa qualcosa?
Chi c'era con Gianinazzi all'allenamento di ieri?
Se l'intenzione era di promuoverlo fra un paio di anni, avrebbero dovuto fargli fare un po' di gavetta con la prima squadra come assistente (come già detto da qualcuno).
Mandati via i due assistenti, bisogna capire se verranno sostituiti da 1 o da 2 persone. Si sa qualcosa?
Chi c'era con Gianinazzi all'allenamento di ieri?
Ieri c'erano Cantoni e Conne, ma non penso che saranno loro i suoi assistenti.
Per risultare vincente Giana dovrà andare per la sua strada, in autonomia, mostrare le palle QUADRATE senza ascoltare troppo i consigli di tutti i presunti "esperti" che siedono ai piani alti della società.
Uno o due buoni assistenti scafati (per la gestione spogliatoio e lo studio degli avversari) e il supporto totale di Hnat, che sa benissimo di non poter permettersi un altro fallimento!
sota a cüü biott e FORZA LUGANO!
dimenticavo: venerdì tutti alla Cornèr Arena!!!
Per risultare vincente Giana dovrà andare per la sua strada, in autonomia, mostrare le palle QUADRATE senza ascoltare troppo i consigli di tutti i presunti "esperti" che siedono ai piani alti della società.
Uno o due buoni assistenti scafati (per la gestione spogliatoio e lo studio degli avversari) e il supporto totale di Hnat, che sa benissimo di non poter permettersi un altro fallimento!
sota a cüü biott e FORZA LUGANO!
dimenticavo: venerdì tutti alla Cornèr Arena!!!
Verstappen ha corso 7 stagioni in F1 prima di diventare campione quindi una certa gavetta l’ha fatta.Jean Valjean ha scritto: 11 ott 2022, 9:19Premesso che l'intervista su HSHS mi è piaciuta molto e l'impressione è ottima. Sono anche d'accordo che se uno ha delle qualità lo vedi molto presto. Ciò non toglie che ci sono delle tappe nella crescita anche dei grandi talenti. Ermotti non è diventato CEO di UBS a 18 o 25 anni anche se tutti riconoscono che aveva doti fuori dal comune.Thor41 ha scritto: 11 ott 2022, 6:07A me purtroppo sembra sempre che il non dare fiducia a un giovane solo perché non ha esperienza è uno stereotipo molto appartenente alla vicina penisola, e quindi anche al Ticino. È così in ogni ambito ma dovremmo imparare che se uno ha qualità le ha anche a 20 anni. Si può discutere sulla mentalità ma le qualità non si discutono se ci sono in un individuo.Kenta25 ha scritto: 10 ott 2022, 23:20 Allora…. La mia opinione è che Gianinazzi doveva fare l’assistente per questa stagione e diventare eventualmente head coach la prossima o meglio ancora quella dopo xche, se era previsto fra 2 anni, era xche non lo si riteneva ancora pronto.. e quindi x coerenza non può esserlo diventato all’improvviso.
Se bisogna proteggerlo non lo si deve mettere nella situazione che deve per forza fare risultato.
Sono sicuro che il vero tifoso accetterebbe anche un decimo posto finale se servirebbe a creare finalmente delle basi solide.
Ma non siamo una lega chiusa!
Se è difficile entrare nei playoff è anche perché il livello dei giocatori è molto alto anche fra le ultime della classifica.
Se la squadra dovesse essere in difficoltà e trovarsi invischiata nei play out?
Che soluzione prenderebbe il club x salvare il salvabile?
Fatta eccezione per Verstappen, non passi da guidare un kart alla formula 1.
Ribadisco, io spero che sia un fenomeno, ma rischi ce ne sono anche perché Lugano non è Ambrì (benché ci stiamo Piottizzando e oramai citiamo il Rapperswil come modello).
Cosi come un Odermatt c’ha messo un paio d’anni per dominare.
Il tempo ci dirà

Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
-
si ma ogni storia ha il proprio decorso, inutile tirar qua altri esempi. Il tempo ci dirà
Larry Huras?manzato83 ha scritto: 11 ott 2022, 9:23 Peter Andersson?
Serge Pelletier ?
Rob Cookson?
Steve Hirschi?
Flavien Conne?
Ci può stare ciò che dite ma il nostro obbiettivo REALE oggi non è vincere il campionato (voglio dire che se non lo vinciamo non è sicuramente un fallimento) ma costruire una certa solidità di squadra.