Martedì 01.11.2022; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2022 / 2023.

Moderatore: Thor41

Bernie

Re: Martedì 01.11.2022; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2

Messaggio da Bernie »

Il Floriano ha scritto: 2 nov 2022, 11:21 Ci stiamo barcamenando tra pandemia, possibili guerre e crisi energetica ma l’arrogante di Sementina ci regala sempre qualche sorriso. Grazie
Notevole anche la performance del Figlio della Valle nella seconda parte dell’ intervista post partita su Teleticino :nea:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Ho appena rivisto il gol del 3-2, e ho cercato di pensare cosa avrebbe detto un ex utente del forum… :D :rofl:
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Thor41 ha scritto: 2 nov 2022, 13:51 Ho appena rivisto il gol del 3-2, e ho cercato di pensare cosa avrebbe detto un ex utente del forum… :D :rofl:
E da ieri sera ci penso su cosa avrebbe detto :lool: :lool: :lool: sicuro avrebbe detto che è un giocatore inutile
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Bernie ha scritto: 2 nov 2022, 13:46
Il Floriano ha scritto: 2 nov 2022, 11:21 Ci stiamo barcamenando tra pandemia, possibili guerre e crisi energetica ma l’arrogante di Sementina ci regala sempre qualche sorriso. Grazie
Notevole anche la performance del Figlio della Valle nella seconda parte dell’ intervista post partita su Teleticino :nea:
Perchè? Che ha detto?
Grog

Messaggio da Grog »

io davvero non capisco questo astio per Wolf. Per il ruolo che ha (quinto/sesto difensore) è davvero niente male. Ieri non ha fatto errori clamorosi (non come Alatalo sul rebound bizzarro che si è fatto prendere via da Bürgler) e soprattutto ha un primo passaggio a uscire dal terzo sempre pulito sulla paletta. Se non lo si nota è anche perchè fa ripartire subito l'azione.

Chiaro che ha dei limiti, soprattutto a finire l'azione davanti (ogni tanto si propone ma poi sbaglia il tiro al volo o la giocata) ma complessivamente, pur non sapendo quanto guadagna, è un giocatore che terrei per dare profondità e probabilmente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per me fra i deludenti ieri sicuramente Alatalo, pochissimi impulsi, e anche in PP proprio non ci siamo. Arcobello a parte il goal un po' invisibile. Anche Bennett&Connolly non erano in serata.

Fra i giocatori incognita, metto Müller: ha fatto un paio di bellissime cose, molto veloce e presente, ma anche tantissime cretinate. In tre occasioni ha provato a scartarne cinque entrando nel terzo, perdendo sempre il disco. A 30 secondi dalla fine causa una grave liberazione vietata con un tiro improponibile dall'angolo difensivo a cercare la porta vuota. Gli manca la testa per la giocata sicura ogni tanto, e regala tanti dischi all'avversario. Peccato.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Bianconero#19 ha scritto: 2 nov 2022, 14:13
Bernie ha scritto: 2 nov 2022, 13:46
Perchè? Che ha detto?
Dal minuto 2:10...
https://www.ticinonews.ch/la-casa-dellh ... rby-369401
Bernie

Re: Martedì 01.11.2022; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 1:0

Messaggio da Bernie »

5aprile1999 ha scritto: 2 nov 2022, 11:49 I migliori per me Andersson, Koskinen (ha già giocato meglio ma diversi big saves) e Granlund (ottima gestione del disco, leadership). Bene a mio modo di vedere anche Samuel Guerra (non capisco perchè alcuni lo tartassano, quest'anno per me molto meglio rispetto allo scorso) e Josephs (ha molti limiti ma ieri ha portato tantissima energia, vedi lavoro in inferiorità numerica).

Sul Power Play Giana e i suoi devono veramente darsi una svegliata, è compito loro. Poi magari loro disegnano ottimi schemi e i giocatori non li fanno, ma ieri una volta installati c'era solo lo schema "disco a Granlund e passaggio laterale sul secondo palo" con pochissimo movimento. Se il lavoro sul power play che dicono di fare ogni giorno porta a questo siamo a posto. Qui veramente bisogna fare molto meglio.
Fra i migliori io metterei sicuramente anche Mirko Müller... sempre poco o mai citato nei nostri commenti ma là dietro comanda davvero lui! :clapping:

Sul PP è palese il fatto che pensiamo ancora troppo. Il PP, per funzionare davvero, deve essere quasi un gioco "a memoria", frutto di allenamenti su allenamenti, che ti portano a trovarti anche a occhi chiusi. Attualmente, con il cambio di sistema, ci sono talmente così tante cose da assimilare che tutto diventa una specie di "lotta contro il tempo". Sono convinta che durante la pausa avremo finalmente tempo per lavorare con tranquillità su tutta una serie di piccoli e grandi dettagli.

Forza ragazzi, forza Lugano!
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Kenta ha scritto: 2 nov 2022, 13:34
ciccio33 ha scritto: 2 nov 2022, 12:25 Quando loro han pareggiato ho avuto paura, eddai che ci risiamo mi sono detto, meno male che 50 secondi dopo Morini ha segnato.
12 secondi! :D
Guarda ero così incavolato del pari loro che non ho fatto attenzione al tampo trascorso tra il 2-2 e il gol di Morini. Per una volta tanto han segnato subito dopo. 12 o 50 l'importante era reagire e non perdere la bussola come è accaduto troppo spesso ultimamente.
Immagine
Il Floriano

Messaggio da Il Floriano »

Thor41 ha scritto: 2 nov 2022, 13:51 Ho appena rivisto il gol del 3-2, e ho cercato di pensare cosa avrebbe detto un ex utente del forum… :D :rofl:
Gli sarà venuto il cagotto.
Nel caso vai a vedere su hshs i commenti di Renato66999, la sostanza è la medesima
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

D'accordo con Grog su Alatalo che ha giocato male e in generale sta giocando meno bene rispetto allo scorso anno.
D'ccordo con Bernie su Mirko Mueller, un vero gigante. Ci sono talmente abitauto che neanche lo noto piu', scusa Mirko, ottima partita.
Rispondi