nylanderfan ha scritto:Il fatto è che con le regolazioni che avevo scelto le foto sul display LCD sembravano ok ma su PC poi mi sono accorto che così non era.
L'LCD ha dei limiti, certe volte inganna anche sulla bontà dell'esposizione. Se hai dubbi sull'esposizione uno sguardo all'istogramma solitamente aiuta, per la messa a fuoco puoi ingrandire l'immagine per capire se qualcosa è sfocato o mosso, ma sul WB l'LCD ti puó ingannare malamente.
nylanderfan ha scritto:Tra l'altro volevo chiederti se tu hai mai provato a fare questi tipi di scatti
Massimo ha scritto:L'LCD ha dei limiti, certe volte inganna anche sulla bontà dell'esposizione. Se hai dubbi sull'esposizione uno sguardo all'istogramma solitamente aiuta, per la messa a fuoco puoi ingrandire l'immagine per capire se qualcosa è sfocato o mosso, ma sul WB l'LCD ti puó ingannare malamente.
In effetti l'ho notato. Per l'esposizione guardo l'istogramma come mi hai fatto vedere e per la messa a fuoco uso lo zoom. Però come dici anche tu per il WB non c'è niente da fare. Sul display LCD il bianco sembrava ok ma invece non lo era affatto.
Aiutatemi con un cruciverba:
"Il fenomeno ottico atmosferico che crea dischi luminosi ai lati del sole", 7 lettere, la terza è una R, la sesta è una I.
nylanderfan ha scritto:Ieri ho scritto una mail al Fotoamatore per verificare la disponibilità e il prezzo del Tokina.
Vediamo se e cosa mi rispondono.
Ma per finire il Tokina ha l'autofocus?
Che modello è esattamente?
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.