Oliwer Kaski

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11794
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Oliwer Kaski

Messaggio da Jean Valjean » 8 nov 2022, 11:31

Ci può stare tutto ed il contrario di tutto. Elvis quest’anno è uno dei 3 peggiori portieri della NHL con statistiche oscene. Tanto per dire. Ma anche tutta la difesa dei CBJ fa pena.

Magari Kaski ha quei numeri in passato grazie al suo compagno di difesa che lo proteggeva o magari qui non si è ambientato (rumors o è una sparata?) o non ha il compagno ideale.

Avendo preso Calle, siamo comunque scoperti con i difensori “stay at home” e secondo me si vede. Kaski non è un difensore two ways come forse speravo.

Non mi strappo le vesti se lo lasciamo partire, purché venga sostituito da un difensore roccioso.

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Oliwer Kaski

Messaggio da 5aprile1999 » 8 nov 2022, 12:10

Jean Valjean ha scritto:
8 nov 2022, 11:31
Ci può stare tutto ed il contrario di tutto. Elvis quest’anno è uno dei 3 peggiori portieri della NHL con statistiche oscene. Tanto per dire. Ma anche tutta la difesa dei CBJ fa pena.

Magari Kaski ha quei numeri in passato grazie al suo compagno di difesa che lo proteggeva o magari qui non si è ambientato (rumors o è una sparata?) o non ha il compagno ideale.

Avendo preso Calle, siamo comunque scoperti con i difensori “stay at home” e secondo me si vede. Kaski non è un difensore two ways come forse speravo.

Non mi strappo le vesti se lo lasciamo partire, purché venga sostituito da un difensore roccioso.
Un difensore con una bella castagna dalla blu, dopo la partenza di Loeffel, ci manca comunque, perché Alatalo, Andersson e Riva qualche gol lo faranno ma non sono dei bombardieri. E i sostituti di qualità, siano essi offensivi o difensivi, non li trovi a stagione in corso purtroppo. Il campionato svizzero é di alto livello, non puoi prendere il primo che passa e sperare che faccia la differenza. Il Ville Pokka della situazione lo prendi a fine anno, idem per Pudas. E' vero che c'é la NHL, ma di situazioni come quella di Vatanen ne capita una ogni 5 anni.

Anche io, come Formaggino e altri utenti, vorrei capire di piu' su quello scritto da Stamkos in relazione ai problemi di Kaski. E' qualcosa di risolvibile o no? Domanda per Stamkos: visto che tu sai cos'ha e non vuoi dirlo, a tuo giudizio e considerando quello che sai, ritieni sia meglio aspettare o cambiarlo?

barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Oliwer Kaski

Messaggio da barabitt » 8 nov 2022, 12:18

5aprile1999 ha scritto:
8 nov 2022, 11:22
barabitt ha scritto:
8 nov 2022, 10:59
5aprile1999 ha scritto:
8 nov 2022, 10:20
Il giocatore sta sicuramente deludendo, ma mi chiedo: se avessimo preso Tömmernes per due anni al posto di Kaski e quest'anno inspiegabilmente avesse il rendimento di Kaski, ci sarebbero lo stesso tifosi e giornalisti che chiederebbero a gran voce di mandarlo via? Rispondo per tutti: sicuramente no! E il motivo è che Tömmernes lo abbiamo visto tutti come gioca, da anni, e se dovesse cominciare a giocare male nessuno dimenticherebbe il suo potenziale. Kaski invece nessuno lo ha seguito per dei campionati interi e allora adesso è un flop Anche un giocatore che ha vinto le seguenti cose a 27 anni:

medaglia d'oro ai campionati del mondo, medaglia di argento ai campionati del mondo, First All Star Team KHL, campione KHL, First All Star Team Liga finlandese, Pekka Rautakallio Award per il miglior difensore del campionato finlandese, Lasse Oksanen Award per il miglior giocatore della regular season in Finlandia. Questi risultati li ha ottenuti negli ultimi anni, tra il 2018 e il 2022, non un secolo fa. La scorsa stagione per esempio è stato il difensore che in KHL ha ottenuto il maggior numero di reti (13).

Kaski nel 2021/22 in KHL: 49 partite, 13 gols e 21 assist
Tim Heed nel 2021/22 in KHL: 50 partite, 3 gols e 23 assist
Mikko Lehtonen nel 2021/22 in KHL: 30 partite, 2 gols e 13 assist

Kaski nel 2022/23 in NL: 16 partite, 0 gols e 3 assist
Tim Heed nel 2022/23 in NL: 13 partite, 2 gols e 2 assist
Mikko Lehtonen nel 2022/23 in NL: 17 partite, 3 gols 15 assist

Allora, le scorse stagioni aveva numeri in linea con Lehtonen ed Heed in KHL e non penso che qualcuno ritenga la vecchia KHL come un campionato di basso livello. Lehtonen per me è di un altro livello rispetto a Kaski. E penso anche che Tömmernes sia veramente superiore. Ma non fai i numeri che ha fatto Kaski negli ultimi anni, non vinci quello che ha vinto, se sei Chorney. Per cui chi critica e spinge per liberarci di Kaski (e mi riferisco anche a Flavio Viglezio) dovrebbe riflettere prima di scrivere certe cose. Kaski ha 27 anni e se lo mandiamo via va a finire che ci ritroviamo a pentircene magari amaramente. Ha 27 anni, 5 in meno di Tömmernes.

Mi rivolgo a Barabitt e agli altri crocifissori: siete propri sicuri di volerlo liquidare? Io di certo aspetterei, come aspetto anche Carr e il Lugano in toto. Se Thurkauf questa stagione fosse andato in KHL o in Svezia probabilmente tifosi come voi chiederebbero a gran voce di mandarlo fuori dai piedi...
Ti rispondo con una frase sola, un giocatore può essere forte quanto vuole, ma se qui non gli piace o non riesce ad ambientarsi è inutile aspettarlo per anni !
Il campionato è iniziato a settembre, oggi è l'8 novembre, son passati due mesi. E tu che dai peso alle amichevoli, dovresti ricordare che era uno dei migliori.
Uno dei migliori nello schifo generale !!

barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Oliwer Kaski

Messaggio da barabitt » 8 nov 2022, 12:27

Io penso di aver intuito quali possono essere i problemi e qundi, come detto, non starei qui a perdere altro tempo. Onestamente, quasi quasi, lo scambierei con un attaccante dal gol facile per far giocare maggiormente Villa in difesa.

Stamkos84
Messaggi: 3196
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Oliwer Kaski

Messaggio da Stamkos84 » 8 nov 2022, 12:34

Personalmente sono combattuto…i “problemi dell umore” possono durare settimane come mesi, io spero possa tornare quello di prima perché dai video si vede che è un gran giocatore..
Ma se guardate anche le movenze e le espressioni facciali si capisce come sia triste

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Oliwer Kaski

Messaggio da Thor41 » 8 nov 2022, 12:44

Ok, credo di aver capito allora. Brutta cosa davvero se è quello. Non so se è stato convocato con la Finlandia però so che è in Finlandia, magari lo può aiutare a ritrovarsi un attimo, speriamo per lui soprattutto.
Immagine

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Oliwer Kaski

Messaggio da 5aprile1999 » 8 nov 2022, 12:51

Ah beh, se ha un problema di depressione o burn out (non so niente, vado per ipotesi e mi scuso col giocatore se non fossero questi i problemi) allora anche io divento scettico... Per ora pero' lo terrei.

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Oliwer Kaski

Messaggio da Bianconero#19 » 8 nov 2022, 14:39

Thor41 ha scritto:
8 nov 2022, 12:44
Ok, credo di aver capito allora. Brutta cosa davvero se è quello. Non so se è stato convocato con la Finlandia però so che è in Finlandia, magari lo può aiutare a ritrovarsi un attimo, speriamo per lui soprattutto.
Se ricordo bene non era stato convocato in nazionale, poi se chiamato all'ultimo momento non saprei

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Oliwer Kaski

Messaggio da Paul Martel » 8 nov 2022, 15:27

barabitt ha scritto:
8 nov 2022, 12:27
Io penso di aver intuito quali possono essere i problemi e qundi, come detto, non starei qui a perdere altro tempo. Onestamente, quasi quasi, lo scambierei con un attaccante dal gol facile per far giocare maggiormente Villa in difesa.
Hudacek andrebbe d'accordo con Giana? :D :D :D
La gente come noi ...

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1946
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Oliwer Kaski

Messaggio da Under Ashes » 8 nov 2022, 16:59

Paul Martel ha scritto:
8 nov 2022, 15:27
barabitt ha scritto:
8 nov 2022, 12:27
Io penso di aver intuito quali possono essere i problemi e qundi, come detto, non starei qui a perdere altro tempo. Onestamente, quasi quasi, lo scambierei con un attaccante dal gol facile per far giocare maggiormente Villa in difesa.
Hudacek andrebbe d'accordo con Giana? :D :D :D
'rcoboia, quello segnava ad ogni battito di ciglia(*) ma doveva essere un minchione da avere in squadra


(*) visto che la mia memoria è quello che è, sono pronto a rinnegare questa affermazione
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Rispondi